BuzzerBeater Forums

BB Italia > [NT S60] Mondiale Calamai

[NT S60] Mondiale Calamai (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
318184.198 in reply to 318184.197
Date: 3/16/2023 7:15:39 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10421042
Second Team:
Lone Pine Productions
A titolo informativo nelle prime 15 NT per ranking i coach sono tutti utenti di A tranne:

Israele dove Alonso ha iniziato a costruire il roster tramite l'Under 21

E ripeto che in Israele il predecessore di Alonso c'è stato per 18 stagioni, vincendo con la squadra di club tutto il vincibile.

Sarà ora di mettere a riposto questa discussione?

This Post:
11
318184.200 in reply to 318184.199
Date: 3/16/2023 9:02:56 AM
Hortatus
IV.50
Overall Posts Rated:
13091309
Per onore di cronaca un utente francese (di IV) si era lamentato sul forum generale perché i coach delle nazionali potessero convocare e scoprire le skill dei vari giocatori e chiedeva la possibilità di rendere non visibili le skill..

Sempre dalla Francia in passato c'erano state parecchie polemiche per coach NT eletti senza neanche discorso elettorale che erano i più alti nel ranking.. tanto che proponevano l'obbligo di pubblicare almeno il discorso di candidatura o di togliere dalla schermata delle elezioni il ranking..

Edit:
Nessuna delle due richieste è stata implementata o presa in considerazione da quello che ho potuto leggere..

Last edited by Dormouse at 3/16/2023 9:04:26 AM

From: antani

To: Tamo
This Post:
22
318184.201 in reply to 318184.184
Date: 3/16/2023 11:07:17 AM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata

Scherzi a parte, tra CT e staff parliamo di 4-5-6 account (???) che vedono tutto, tenerli lontano dalla serie A è complicato e comunque ci priveremmo di buoni manager che potrebbero tirar su x bene un nazionale.

Nel nostro staff siamo di più, proprio perché i giocatori (e relativi manager) da seguire sono tanti, e ci dividiamo il lavoro. Nel messaggio sotto un giocatore Ita, dovrebbero apparirti i 6 (con me 7) coordinatori degli scout. Oltre noi 7 ci sono altri manager che hanno accesso o perché allenano, o perché scoutano, o più spesso perché fanno entrambe le cose a aiutano nella preparazione delle partite.

Domanda : fuori dal giro staff nazionale, in serie A o II abbiamo un buon numero di persone interessate ad allenare in funzione NT ?!?!

Il nostro obiettivo delle ultime 20 stagioni è stato coinvolgere un numero sempre crescente di manager (da tutte e 4 le serie), ad allenare per la NT. Ci sono varie soluzioni e vari step per chi vuole. Chi pensa che sia sconveniente, è strano che poi attacchi chi lo fa dicendo che trae troppi benefici dall'avere giocatori NT...ma di controsensi se ne son letti parecchi sti giorni..

Altrimenti estromettere da A o II, uniche leghe in cui si possono mantenere mostri da 150/200k stipendio, gente vogliosa capace di allenare NT sarebbe come darsi una bella martellata sui coglioni.

Piccola precisazione, i 150k si reggono anche in II, ma questo è solo un valore intermedio, in A cerchiamo pazzi che non temano di allenare fino a stipendi esagerati, perché qualcuno dovrà pur tenerli dei 250k+ per tenere botta ai 300k di altre NT.

Lo dico solo perché quando avremo - si spera - 5 o più giocatori da 250k, non ci si meravigli se poi giocano i 160+ tsp con 240k+ di stipendio (e non se ne escano con complotti e cospirazioni sul perché i più forti giochino di più)

Poi, l'ho già scritto ma non ho avuto alcun riscontro, i players più assidui non hanno tool - programmini - pagine excel o altro dove salvano le skills dei giocatori forti quando passano dal mercato e sono visibili ? E non riescono, più o meno, a capire in base all'aumento dello stipendio quali scatti potrebbero aver fatto in seguito ?!?!?

Si, nella mia carriera in A ho scoperto che diversi, anche ben prima di entrare nello staff, si segnano i giocatori comprati dagli avversari quando sono sul mercato, in modo da avere una sorta di database personale. Noi come staff lo facciamo con tutti i potenziali NT stranieri che passano sul mercato.

Se cosi fosse, il vantaggio di vedere skills di tutti gli ITA da parte dello staff nazionale sarebbe meno rilevante.

Qui entriamo nella parte più tecnica e interessante del discorso, quanto vale sapere le skill del tuo avversario?
Nella stagione 38, ho acquistato il mio secondo e terzo NT (prima di diventare coach), pagandoli profumatamente (16.5 M in 2), a 25 anni, per completarli con gli ultimi 20-25 scatti senza porre limiti di stipendio come erano soliti fare i manager. Di lì a poco sono arrivato prima a 4 e poi a 5 NT ita. I 20 utenti che avevano accesso al db all'epoca, conoscevano le skill dei miei, in realtà non solo loro, visto che per orgoglio (di averli allenati) li ho sempre mandati in giro agli italiani che me li chiedevano come "target" da raggiungere.

Questo cambia l'esito delle partite? Sapere che Belinelli tira bene da 3 e non è pesante sotto canestro, può ribaltare l'esito di una partita? (vedi (124486901) ieri al b3 contro Mula che conosco per avere solo 12 ID)

Poi dovrei aprire una parentesi sulla qualità dei giocatori di chi teme di essere "spiato", se hai una squadra da B3, con 5 NT ita o stranieri, salvo esserteli cresciuti in casa, i giocatori li conoscono tutti.
Dire che è un privilegio che ha solo il coach NT, è il massimo dell'ipocrisia che si possa esprimere secondo me.

From: ste14
This Post:
22
318184.202 in reply to 318184.201
Date: 3/16/2023 11:45:56 AM
Mens-Sana
IV.49
Overall Posts Rated:
176176
Second Team:
Balordi
Mi inserisco solo per confermare alcuni passaggi.
Sono parte dello staff NT, sono uno scout e sono uno di quelli a cui piace allenare dai 18 anni fino alla Nazionale: confermo che se mi fosse impedita la possibilità di salire in serie A (o tentare, quantomeno) i Pennacchi, ma pure i Vitiello, Tiberino, De Bianchi, Sepe, Chiorri, ve li fate voi amanti del complottismo. Saluti

This Post:
11
318184.203 in reply to 318184.161
Date: 3/16/2023 12:03:56 PM
D.V.A.S.
Serie A
Overall Posts Rated:
709709
Second Team:
Milano Calibro 9
a partire proprio dal rendere incompatibile il ruolo di coach della NT con l'essere nella serie maggiore (forse anche in II) nello stesso paese.

Da anni non sentivo una proposta più, come dire, ecco, diciamo populista

Mi sembra di essere tornato ai tempi delle proposte assurde su Suggestions, quando Wolph e Perpete litigavano con gente a caso di IV statunitense

(rispondo a Dormouse perché probabilmente si ricorda di quel periodo)

Bill, trying to become Azerbaijan coach since S51, made it once
This Post:
00
318184.204 in reply to 318184.203
Date: 3/16/2023 12:17:44 PM
Hortatus
IV.50
Overall Posts Rated:
13091309
Ti ringrazio del tag, ma purtroppo io ai tempi leggevo poco forum internazionali..

Comunque ho sempre pensato che, se davvero le nazionali sono un "di più" nel gioco, dovrebbero essere trattare come tali.. ovvero non avere impatto nel gioco.. io per dire toglierei i bonus al merchandising per chi viene fatto giocare in nazionale.. e forse anche l'esperienza.. so che è una cosa drastica e complica molto il gioco per chi si trova ora a farne a meno dopo che tutto il mondo è stato abituato così da 55 stagioni..

Però tante cose relative alla nazionale sembrano essere eccessivamente enfatizzate dal gioco.. che invece è un gioco per club.. la sfida tra nazioni ci sta, ed è veramente avvincente, ma a mio avviso non deve prevaricare quella tra club..

From: gimmone
This Post:
00
318184.205 in reply to 318184.204
Date: 3/19/2023 1:31:29 AM
Gladiators 2.0
Naismith
Overall Posts Rated:
3737
Second Team:
North York Pasta & Pizza
Comunque bill ha ragione, questo thread e' meglio di beautiful

This Post:
33
318184.206 in reply to 318184.190
Date: 3/19/2023 6:43:14 AM
Croissant
Serie A
Overall Posts Rated:
451451
Second Team:
the Rick-counters of the Rick Kind
perche due stagioni prima era ancora sconosciuto ai piu

Boh... no.. Ce.. cosa avrebbe fatto per farsi conoscere di più? Niente, scrivere sul forum lo ha sempre fatto, semplicemente questa volta aveva il ranking più alto grazie allo scudetto che ha vinto
Però non voglio parlare di questo.. parliamo del ranking

ho investito 3 minuti del mio tempo per sfatare sta cosa del ranking

sono partito dalle nazionali da ranking piu alto scendendo. Ti ho smentito con israele, cina, chile

In realtà hai investito 3 minuti e basta vero? ahahah
Provo a spiegarmi meglio:
Come esempio porti il Cile però onestamente non ho idea di cosa tu abbia controllato
Il manager con ranking più alto è Mod-Infested (107908), che però non era uno dei candidati
I due manager candidati erano Lolo_vago(NTM)👽 (96284) e germar (96200)
E come puoi vedere il ranking di Lolovago era ed è superiore a quello di german.. e se ora guardiamo chi è il coach possiamo confermare la tesi di frullo che ha vinto il manager con il ranking più alto.

Cina.. come con il Cile dici che non ha vinto il manager con il ranking più alto, però come il Cile, il primo manager per ranking nazionale non era uno dei candidati, non solo, se controlliamo il ranking dei quasi 20 candidati, l'attuale coach della NT cinese è proprio quello con il ranking più alto.
Se possibile quindi ti chiedo di spiegarmi cosa intendi quando dici che in Cina e Cile non ha vinto il manager con il rank più alto.

Israele è un caso un po' particolare.. Perché se è vero che CM-Alonso aveva un ranking più basso di LA-Zvi va anche detto che questi sono i loro forum per i discorsi e il dibattito
(https://www.buzzerbeater.com/community/forum/read.aspx?thr...)
(https://www.buzzerbeater.com/community/forum/read.aspx?thr...)
Come puoi notare... la bellezza di 0 messaggi, quindi direi che possiamo assumere che le elezioni erano abbastanza "particolari", e che la maggior parte del dibattito etc è avvenuto su altre piattaforme, inoltre va detto che è molto più facile superare il deficit del ranking in nazioni piccole, perché ogni voto ha un peso relativo maggiore quindi con un po' di amici/staff riesci a ribaltare la storia del rank, e con 50 votanti non è troppo complicato.. Sarebbe forse più corretto per sfatare la tesi di frullo controllare le nazionali non con ranking più alto, ma bensì quelle con il più alto numero di votanti. E comunque vista l'assenza di messaggi nel forum secondo me possiamo classificare Israele come un caso particolare

Prendiamo quindi le NT più grandi:
Spagna, ha vinto LeYeNdiNhA, tra i 5 candidati, quello con rank più alto
Italia, ha/aveva vinto Marco Calamai, tra i 5 candidati, quello con rank più alto
USA, ha vinto Mediocrity, tra i 2 candidati, quello con rank più alto
Polonia, ha vinto kozlik4, tra i 3 candidati, quello con rank più alto
Francia, altro caso leggermente particolare, c'erano solo 2 candidati, un francese e un croato, croato che si, aveva il rank più alto ma che non ha aperto bocca sul forum, poi i francesi sono particolarmente nazionalisti, ed ha preso comunque 58 voti (che tra l'altro mi pare siano più dei votanti totali in Israele, per far capire che appunto Israele è un caso particolare)
Lituania, ha vinto Vilkai, che tra i 3 candidati era quello con rank più alto al momento delle elezioni (inizio s59)
Grecia, come in Francia ha vinto il coach non straniero
E potrei continuare

hai detto che nella stragrande maggioranza dei asi vince chi ha il ranking piu alto

Ora non sto dicendo che il fattore del ranking sia la cosa più importante, mi sembra che la nazionalità sia più importante visto che manager stranieri hanno chance bassissime di vincere, però non mi sembra che il rank sia così insignificante, anzi, sono abbastanza d'accordo con Frullo quando dice che il rank è uno dei fattori determinanti.

Last edited by SpongeboNG [ITA NT Coach] at 3/19/2023 6:46:54 AM

From: antani
This Post:
33
318184.208 in reply to 318184.197
Date: 3/20/2023 6:10:04 PM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Sapevamo che questa gara con gli USA (a meno impegno) sarebbe stata difficilissima, e non sono bastati i 3 innesti per sovvertire il pronostico.

Stati Uniti che puntano tutto sugli esterni, con nani vuoti e una guardia tiratrice schierata in AP. Noi ripetiamo G-C vuoti come nell'ultima, ma con risultati completamente differenti, molto per via del delta di impegno.
Solo nel ruolo di AP, segnano 50 punti. I poveri Brucato e Verderame vengono puniti puntualmente in quasi ogni azione.
Casciola mette a referto una prestazione stellare per questi palcoscenici, ma predica da solo nel deserto senza trovare troppo aiuto dai compagni. Si salva solo Ventura che sfiora la tripla doppia e ha il miglior plus minus finale.
Se lo switch ha portato bene a Casciola, non si può dire lo stesso per le nostre 2 guardie, fresche di convocazione, che han portato a casa 4 miseri punti in 2. Sicuramente buona parte della sconfitta risiede in questa prestazione scandalosa di uno dei ruoli che speravamo di poter cavalcare di più in attacco.
La G in attacco, e l'AP in difesa, hanno sottolineato tutte le nostre lacune del momento.

Ora non tutto è perduto, la scelta di rischiare il pic con gli USA era per potersi giocare le prossime contro le favorite Polonia e Israele al meglio, e se dovessimo centrare una sempre più difficile qualificazione, portare un record migliore al secondo turno.

Fondamentali sono le forme di tutti i 18 convocati per avere la dovuta flessibilità e non esser costretti a scelte in emergenza.

Lunedì prossimo per chi volesse, seguiamo la partita in chat vocale su discord.

Vi aspettiamo per tifare tutti insieme per i nostri BB azzurri!

Forza Italia!!

Advertisement