BuzzerBeater Forums

Italia - V.70 > playoff

playoff

Set priority
Show messages by
This Post:
00
88821.7 in reply to 88821.6
Date: 05/18/2009 03:48:15
Overall Posts Rated:
11
Io non dico nulla visto che Armani me le ha gia' suonate gli scorsi Play-off...

From: Benedek

This Post:
00
88821.8 in reply to 88821.7
Date: 05/19/2009 07:45:38
Overall Posts Rated:
00
quest anno mi batti purtroppo!!!!!!cmq in bocca al lupo

From: Aureliano

To: Ezio
This Post:
00
88821.9 in reply to 88821.8
Date: 05/19/2009 13:51:00
Overall Posts Rated:
00
Complimenti a Ezio per la vittoria, non mi aspettavo mettesse l'impegno più alto del mio e ho giocato "Normale playoff", una delle chiavi di lettura della mia sconfitta. Un'altra è stata la prestazione incolore di Nappi, per 3 stagioni mio uomo-simbolo e una delle migliori ali piccole della V.70, che a 31 anni suonati si appresta a lasciare i Gatti Selvatici. Un'altra ancora è la superiorità a rimbalzo di AdF!, e questa è sempre stata una costante nei nostri scontri. Infine, come sempre contro di me diventa devastante il play Manunta, la mia pochezza in Difesa Perimetrale è oro colato per un tipetto come lui. I miei punti di forza sono le ali (sia piccola che grande) e la validità della panchina, che in altre occasioni mi aveva permesso di avere la meglio su AdF!. Ma stavolta non è bastato, buon proseguimento Ezio!

This Post:
00
88821.10 in reply to 88821.9
Date: 05/19/2009 14:27:07
Overall Posts Rated:
00
Non sono molto d'accordo con la scelta di giocare partita decisiva P.O.
Con Legio me la sono cavata per un pelo, mi chiedo solo che velleità può avere di salire in quarta chi motsa già dalla prima partita, quando nell' altra conference abbiamo fior fior di avversari.
AdF! mi ha già sbattuto fuori altre volte prima della finale gli anni scorsi, ma a che prezzo?

Di là han giocato tutti normale, mi sembra una mossa ahimè per noi più saggia.

Last edited by Skombinato at 05/19/2009 14:30:45

From: Ezio

This Post:
00
88821.11 in reply to 88821.10
Date: 05/19/2009 14:57:04
Overall Posts Rated:
00
Innanzittutto onore ai gatti e analisi della partita di aureliano ineccepibile.
Per quanto riguarda l'impegno non sono d'accordo: soffro i gatti, mi mancava il secondo giocatore più forte su uno spot su cui i gatti sono forti (4). Credo di avere fatto bene a giocarmi l'impegno massimo e imho avrebbe dovuto fare uguale Aureliano....
A skombinato ricordo che l'anno scorso abbiamo giocato la semifinale entrambi con impegno massimo anche perchè concorderai che ursa maior era imbattibile. Quest'anno la vedo molto simile ma qualche speranza in più c'è....(non più del 10% di probabilità sulle 3 partite, di cui 2 fuori casa).

Proviamo a giocarcela normale per preservare energie per la finale chiunque passi ??

Tra l'altro io deduco che ad ovest abbiano giocato tutte con lo stesso impegno ma il dato sullo specifico impegno non mi pare sia disponibile.

This Post:
00
88821.12 in reply to 88821.11
Date: 05/19/2009 15:44:33
Overall Posts Rated:
00
Credo che Ezio tutto sommato abbia fatto bene a motsare, visto che nell'ultimo match di stagione regolare ha vinto di un solo punto con l'impegno più alto. La sua squadra ritengo sia migliore della mia, ma contro di me in effetti ha sempre sofferto. Forse ho sbagliato perchè potevo aspettarmi il suo impegno più alto, ad ogni modo non mi cruccio più di tanto perchè la mia stagione è stata anonima e si impone un rinnovamento per cui al momento sono più concentrato su questo... Andare avanti fa sempre piacere, ma le mie reali possibilità di vittoria finale ritengo fossero davvero pochissime per cui giusto così. giocatevela e vediamo chi andrà in finale, come ha detto Ezio ci sono più possibilità della scorsa stagione e non solo 10% in più. Se contro Ursa Maior era 90-10 stavolta per me è 60-40. Ci si può provare. ciao

This Post:
00
88821.13 in reply to 88821.10
Date: 05/19/2009 16:10:14
Overall Posts Rated:
00
Sono assolutamente d'accordo con te, infatti motsare è stata la scelta di chi quest'anno non ha nessuna volontà di salire, per altro sono convinto che a ovest sono più forti di noi purtroppo!

Buona fortuna per il proseguo dell'avventura!

Fratello



From: Ezio

This Post:
00
88821.14 in reply to 88821.13
Date: 05/19/2009 18:08:53
Overall Posts Rated:
00
Probabilmente non comprendo appieno le conseguenze di "motsare" del resto non conoscevo nemmeno il termine!
Le regole al proposito non è che siano chiarissime, qualcuno potrebbe gentilmente spiegare?

From: Skombinato

To: Ezio
This Post:
00
88821.15 in reply to 88821.14
Date: 05/19/2009 19:36:55
Overall Posts Rated:
00
Mots-motsare termini mutuati da Hattrick, manageriale di calcio precursore di B.B. e dal quale provengono molti dei suoi utenti.
Significa usare l'impegno "partita decisiva".
Pic e quindi l' italianismo piccare significa giocare "partitella", sempre termini che si usano nei forum di Hattrick e di riflesso nei nostri.

Scusa Ezio, hai ragione, l' anno scorso abbiamo usato entrambi il massimo impegno. era l'anno ancora precedente che mi hai battuto perchè non credevo motsassi..
ma da allorai ho imparato a conoscerti abbastanza e anche quest' anno mi sarei aspettato un mots.
Quindi sono molto felice di aver avuto questa discussione.
Mi sembra sensato che chiunque di noi due vada in finale ad affrontare quelli che sulla carta sembrano avversari più forti, si presenti al massimo della forma.
Qualche punto in più di entusiasmo può servire, quindi giochiamocela normal e che vinca il migliore.

Complimenti ai Gatti per aver messo in difficoltà ancora una volta AdF! che è praticamente la mia bestia nera, le unghie sono affilate più che mai per l'anno prox, e complimenti decisamente a Regio, che in due stagioni ha messo su una squadra capace di stare in testa al nostro girone fino all' ultimo.

E' bello giocarsela punto a punto con voi, il nostro girone è molto equilibrato e sportivo.

Dimmi Ezio, cosa delle regole sull' impegno non capisci in particolare?

From: Ezio

This Post:
00
88821.16 in reply to 88821.15
Date: 05/21/2009 14:00:36
Overall Posts Rated:
00
Ho capito che ci sono 2 parametri: impegno ed entusiasmo. L'impegno lo regolo attraverso la scelta partitella-normale-decisiva. Ciò che mi sfugge è l'impatto dell'impegno profuso nella singola partita sull'entusiasmo. Inoltre l'entusiasmo "attuale" è quello che trovo nella pagina dove imposto la formazione??

Come avrai dedotto sono un niubbo nel senso che non provengo da hattrick e questa è per me la terza stagione in assoluto in giochi online di questo tipo. Il mio "motsare" era orientato ad ottenere quello che credevo "il meglio" per la squadra (lo usavo anche in regular season nelle partite contro le più forti e/o contro le squadre nemiche in modo da accontentare i tifosi).
Approfitto dell'occasione per porti alcune domande:

- ha senso giocare partitella tutte le partite della regular season oppure c'è un limite per cui è inutile ?
- L'impegno modifica la probabilità di infortuni ?
- L'impatto dell'impegno è uguale per tutti oppure ci sono squadra che godono di più dell'impegno partitella o decisiva (ad esempio con molti giocatori esperti)???

Grazie e perdona la "niubbaggine" !



Last edited by Ezio at 05/21/2009 14:09:27

From: Aureliano

To: Ezio
This Post:
00
88821.17 in reply to 88821.16
Date: 05/21/2009 18:45:52
Overall Posts Rated:
00
Posso anche provare a risponderti io Ezio... l'impegno influenza l'entusiasmo, giocare sempre Normale porta ad un lento calo, giocare impegno Massimo porta ad un brusco calo, giocare partitella porta ad una crescita. In regular occorre giocare un po' Normal e un po' partitella, ma la cosa comporta certo dei rischi, vedi ad esempio la mia sconfitta con Lleyn per aver usato impegno partitella. Non mi risulta che l'impegno modifichi la probabilità di infortuni, né che ci siano squadre che ne traggano più giovamento di altre. Semplicemente, se si ritiene di essere molto più forti si può provare a vincere anche con partitella. Io poi nella scorsa stagione preferiii giocare partitella entrambe le partite con Ursa Maior perchè mi davo spacciato ma in una delle 2 rimasi fregato perchè usò partitella anche lui. Se avessi giocato Normal potevo avere la possibilità di vincere... Spero che queste informazioni ti siano state utili, ad ogni modo l'impegno è sempre un tern al lotto perchè non sai quale userà l'avversario... ciao

Advertisement