BuzzerBeater Forums

Italia - V.70 > playoff

playoff

Set priority
Show messages by
From: Aureliano

To: Ezio
This Post:
00
88821.17 in reply to 88821.16
Date: 05/21/2009 18:45:52
Overall Posts Rated:
00
Posso anche provare a risponderti io Ezio... l'impegno influenza l'entusiasmo, giocare sempre Normale porta ad un lento calo, giocare impegno Massimo porta ad un brusco calo, giocare partitella porta ad una crescita. In regular occorre giocare un po' Normal e un po' partitella, ma la cosa comporta certo dei rischi, vedi ad esempio la mia sconfitta con Lleyn per aver usato impegno partitella. Non mi risulta che l'impegno modifichi la probabilità di infortuni, né che ci siano squadre che ne traggano più giovamento di altre. Semplicemente, se si ritiene di essere molto più forti si può provare a vincere anche con partitella. Io poi nella scorsa stagione preferiii giocare partitella entrambe le partite con Ursa Maior perchè mi davo spacciato ma in una delle 2 rimasi fregato perchè usò partitella anche lui. Se avessi giocato Normal potevo avere la possibilità di vincere... Spero che queste informazioni ti siano state utili, ad ogni modo l'impegno è sempre un tern al lotto perchè non sai quale userà l'avversario... ciao

From: Skombinato

To: Ezio
This Post:
00
88821.18 in reply to 88821.16
Date: 05/21/2009 19:29:51
Overall Posts Rated:
00
Anch'io son niubbo! e conosco Hattrick solo per fama, ogni tanto leggo sul forum e mi sono fatto un idea delle regole " non scritte".

Se motsi l' entusiasmo si dimezza, letteralmente, se giochi normal rimane 5, se giochi pic si alza di circa 1/3 (quindi più il tuo valore è alto e più salirà).
Supponendo un valore iniziale di 5 subito dopo la partita i valori saranno 2 o 3 se motsi, 5 se giochi normal, 7 se hai piccato (ci sono anche i decimali per cui ogni tanto osserverai delle discrepanze).
Ad ogni modo l' entusiasmo è come un pendolo che oscilla intorno a 5 che tu sia sopra o sotto, esso giorno dopo giorno scenderà o salirà tendendovi.
E lo farà tanto più rapidamente quanto più si è lontani da questo valore di "equilibrio", cioè un 11 diventerà più in fretta un 10 di quanto un 8 possa diventare 7.
Scusa, non so se sono stato molto chiaro :D
Mi son fatto quest' idea leggendo sul forum e piccando molto.. :)
Ricordo anche di aver letto che l' impegno mots aumenta la probabilità degli infortuni, ma non metto la mano sul fuoco.

Dimenticavo,
durante i P.O. puoi giocare solo impegno normal o partita decisiva, come avrai visto, però con una variante all' effetto solito sull' entusiasmo.
Se giochi normal sarà come piccare (quindi fà salire l' entusiasmo, ed è quello il motivo per cui giocherò così), con l' impegno del solito "normale".
Se giochi mots l' entusiasmo non si dimezzerà drasticamente ma sarà come quando giochi normal in regular season (ma con lo stesso impegno di un mots in tutto e per tutto).

Non sapevo non ne fossi a conoscenza, dimmi, ora che ti sei schiarito le idee sei sempre dell' idea di giocare normal?
Io lo farò comunque.
Buona partita :)

From: Ezio

This Post:
00
88821.19 in reply to 88821.18
Date: 05/22/2009 04:07:38
Overall Posts Rated:
00
comprendendo meglio le regole concordo sul fatto che, a meno di avere un entusiasmo alle stelle, nei playoff convenga giocare normal. Si proceda.

Mi confermi che l'entusiasmo attuale è quello che trovo nella pagina formazione?
Secondo quando mi avete spiegato parrebbe che giocando tutta la stagione "picando" una squadra potrebbe arrivare ad entusiasmo "1000"!!! Immagino ci sia un limite oltre il quale non si sale...

Grazie

From: lminoia
This Post:
00
88821.20 in reply to 88821.19
Date: 05/22/2009 05:41:39
Overall Posts Rated:
11
L'argomento e' interessante. Io ho giocato Normal tutto l'anno tranne l'ultima di regolar season fuori casa contro Armani perche' non volevo rischiare di perdere e non avere il fattore campo a favore contr BCV che e' decisamente forte. Ho rigiocato mots la prima di play-off contro ancora Armani perche' la scorsa stagione mi ha fregato ai PO. Adesso devo giocare ancora mots contro BCV per avere possibilita' di batterlo e non nascondo che lo faro'. Poi se dovesse andare bene vedremo la serie finale di PO, altrimenti per la prossima stagione ancora in V cerchero' di piccare piu' spesso anche se poi rischi di perdere partite che in un campionato cosi' equilibrato possono essere decisive.
ciao
Luca Basket Corsico

From: Skombinato

To: Ezio
This Post:
00
88821.21 in reply to 88821.19
Date: 05/22/2009 06:17:39
Overall Posts Rated:
00
L' entusiasmo è quello, e varia giornalmente a meno che non sia già a 5, il fatto è che come ti dicevo, più l'entusiasmo cresce, più rapidamente tende a tornare a 5, quindi con due partite la settimana a disposizione (le amichevoli come avrai notato non contano per l' entusiasmo) diciamo che non andrai mai oltre i 12-13 nel dopogara, quindi nei giorni successivi esso scenderà subito e non giocherai mai con più di 10.
Lo so per esperienza, piccare sempre non vuol dire far crescere l' entusiasmo all' infinito, ma mantenerlo costante su un valore di circa 10.
Mentre sei in coppa hai una partita settimanale in più, in quel periodo puoi far crescere l' entusiasmo anche fino a 15...

From: Ezio

This Post:
00
88821.22 in reply to 88821.21
Date: 05/23/2009 16:30:00
Overall Posts Rated:
00
Onore a kumbanza, mi ha sconfitto con la squadra al completo (avevo recuperato pando in extremis) ed a pari impegno.

In bocca al lupo per le finali.


From: Skombinato

To: Ezio
This Post:
00
88821.23 in reply to 88821.22
Date: 05/23/2009 20:04:39
Overall Posts Rated:
00
Grazie, è stata un gran bella partita, finalmente sono riuscito a batterti, ho controllato, l' unica altra volta è stata in stagione 6..
In realtà a scontri diretti saremmo 8-2........
Ma finalmente raggiungo la mia prima finale, non credo di passare ma è comunque bello essere arrivati qui. :)

P.S.
Avete dato un' occhiata alla lista dei draft?
La mia è oscena.........

This Post:
00
88821.24 in reply to 88821.23
Date: 05/24/2009 02:27:31
Overall Posts Rated:
00
Mah, la mia è più o meno normale... spero di beccare almeno un giocatore valido, altrimenti la prossima stagione riduco a 0 l'investimento (5000 in questa) e i giovani me li vado a prendere sul mercato... Per quanto riguarda le semifinali, complimenti alle vincitrici, certo fa riflettere il fatto che una retrocessa dalla 4a venga qui ad asfaltarci tutti, mentre la dominatrice della scorsa stagione (Ursa Maior) si salva per il rotto della cuffia. Il divario sembra essere enorme e il mercato da ben poche possibilità di rinforzo... io sto cercando un giocatore da quintetto base che mi faccia fare un salto di qualità ma i prezzi che girano sono assurdi! Dalla cessione di Nappi ho ricavato 102K, ed era un titolare, convocato per l'All Star Game nelle ultime 2 stagioni, mentre un giocatore come dico io mi costerebbe 5 volte tanto...

This Post:
00
88821.25 in reply to 88821.24
Date: 05/24/2009 05:12:15
Overall Posts Rated:
00
Eh, già, scoraggiante....
E sei anche uno che ha un gran bel palazzetto (complimenti ai 20 posti in tribuna O_o ) quindi non si può certo dire che la tua economia la fai girare male..
E' che non ci sono risorse, non c'è santo che tenga, bisogna allenare e vendere.
A inizio stagione ho dovuto dar via il mio miglior giocatore (Faggiano, centro,20 anni , superstar, praticamente triplo notevole nelle skill da lungo) per poter reinvestire in altri 3 giocatori decenti...
Se il mio draft è come l' anno scorso allora mi sa che taglierò completamente gli investimenti, visto che dovrò fronteggiare degli aumenti di stipendio mica da ridere...

Parlando di divari, una di IV che scende dovrebbe collezionare un record di 22-0 in V ed essere ripescata d' ufficio, magari il nostro girone non è proprio scarso e magari Ursa Maior è capitata in una IV tosta.

Soprattutto in V c'è ancora mooolta differenza fra un girone e l' altro, guardare le valutazioni delle partite per credere.

From: lminoia
This Post:
00
88821.26 in reply to 88821.25
Date: 05/24/2009 06:04:12
Overall Posts Rated:
11
Onore a BCV che mi batte in casa. Onestamente non pensavo di vincere, però considerando che Ursa sta facendo molta fatica magari è meglio non andare su questa stagione ma cercare di rinforzarsi anche se come giustamente di te i prezzi sono proibitivi, e scegliendo in fond al draft certo non aiuta.. speriamo che non scenda un altra squadra di questo livello altrimenti siamo nella m***a anche la prossima stagione.
Ciao a tutti Luca Corsico

This Post:
00
88821.27 in reply to 88821.26
Date: 05/26/2009 13:17:38
Overall Posts Rated:
00
Fuori il mio centro per falli, massacrato a rimbalzo, se non succede il miracolo nel 4^ quarto la partita è andata..

Advertisement