BuzzerBeater Forums

BB Italia > [U21] S19: le interviste al CT

[U21] S19: le interviste al CT

Set priority
Show messages by
This Post:
22
209923.1
Date: 02/11/2012 08:00:40
Overall Posts Rated:
7373
Io e lui non dovremmo parlarci. Come la sposa con lo sposo nel giorno che precede le nozze, ho difficoltà a pormi in modo amichevole col topo alla vigilia della prima di campionato, che ci vedrà l'uno contro l'altro.
La proverbiale professionalità che ci accomuna, tuttavia, c'impone di fare fino in fondo il dovere a cui siamo chiamati: di seguito la prima intervista dell'anno.

Tutte le altre di questa stagione saranno raccolte in questo thread.

---

Dunque, ct... finisce un anno, ne comincia un altro. Piccola digressione sulla piattaforma e il suo motore di gioco: nessuna variazione nel gioco, nemmeno in un dettaglio, tra le due stagioni, ed è forse la prima volta che questo accade. Scarsa inventiva da parte degli sviluppatori o volontà di consolidare la struttura attuale?
Secondo me si sono concentrati a stabilizzare la piattaforma. L'ultima stagione e mezza è stato un calvario, ora improvvisamente i draftati arrivano subito, i tabellini arrivano subito, gli errori sono pochi. Impressionante :)

Bronzo europeo e un mondiale che si preannuncia lungo e faticoso: le avversarie saranno le stesse che ci hanno conteso il titolo nel vecchio continente o Brasile, Usa e Hong Kong possono dire la loro?
Non ho ancora spigolato tra le avversarie, prima arriviamoci. Sulle U21 è sempre un punto interrogativo, in quanto i roster cambiano completamente. La Polonia continuerà a maramaldeggiare, per il resto è tutto da decifrare.

Parliamo invece delle avversarie del gironcino: facciamo uno sforzo e indichiamone una potenzialmente insidiosa tra Tunisia, Indonesia e Venezuela.
Direi Indonesia. La Tunisia ha un roster minimalista, il Venezuela che ho visto non impressiona, l'asiatica può fare sorprese e ha chiuso la stagione passata con valutazioni in linea con le nostre

A un primo sguardo, la nazionalina di S19 cosa ha in più e cosa ha in meno rispetto a quella di S18?
Montemurro e Delvigo sono all'altezza dei titolari di fine stagione, è un eccellente inizio. Per il resto abbiamo più o meno le stesse primarie di inizio stagione passata, ma giocatori più assortiti e "talentuosi" (con secondarie). Nel complesso questo roster mi piace molto di più: un Ferrigno questa stagione non sarà mai in campo (sgrat)

Come stai riorganizzando la rete di scout? La mortalità a che livello è? Ci sono più collaboratori che lasciano o che si candidano?
Abbiamo perso qualche scout di peso purtroppo, e stiamo lavorando a una v2.0 dell'organizzazione precedente. McGrady, Frency e Jinki stagione scorsa hanno dovuto lavorare a metter su tutto, questa stagione MP, Prufissuri e ancora Jinki lavoreranno per sviluppare il sistema. Ad esempio, stiamo lavorando per avere scout migliori e presenti, e abbiamo in testa di rilasciare un "manuale del bravo scout". L'Academy-20 sarà un'altra novità da far partire. Un appello: voialtri che navigate in II e III senza speranza, c'è bisogno di voi.

La community italiana sta in questi giorni scegliendo il proprio Ct. Senza violare il sacro rispetto per le urne, come valuti il lotto di candidati?
Un po' sbilanciato, temo. Un cittì al terzo mandato vs , una manciata di candidati senza esperienza, altri candidati con esperienza ma poco noti alla community. Ne è prova il dibattito.

Con che attacco, con che difesa, con che starting five e con che entusiasmo giocherai contro il tuo primo avversario in campionato? - domanda trabocchetto, sperando in un suo cedimento di fine intervista -
Entusiasmo? Tanto. Tantissimo. Si sono dimenticati di resettarlo. Sicuramente un rallenta con Scalambrieri centro, Birkas play, e a sorpresa Andrioli tuttofare. Vincerò.

This Post:
00
209923.2 in reply to 209923.1
Date: 02/11/2012 14:35:42
Overall Posts Rated:
5252
i tabellini arrivano subito

LOL

This Post:
00
209923.3 in reply to 209923.2
Date: 02/11/2012 14:36:32
Ffeppola
IV.23
Overall Posts Rated:
927927
Second Team:
Utah Jaff
i tabellini arrivano subito
Ecco dove l'avevo letto, lo stavo cercando anch'io.

This Post:
22
209923.4 in reply to 209923.2
Date: 02/11/2012 14:57:20
Overall Posts Rated:
12001200
i tabellini arrivano subito

dimissioni subito

This Post:
00
209923.5 in reply to 209923.4
Date: 02/11/2012 15:53:12
Overall Posts Rated:
457457
i tabellini arrivano subito

Non sei contento dell'allenatore.


This Post:
00
209923.6 in reply to 209923.5
Date: 02/11/2012 17:00:13
MightyMice
IV.37
Overall Posts Rated:
494494
Second Team:
CrazyCrabs
i tabellini arrivano subito

Non sei contento dell'allenatore.


visto? era per vedere se stavate attenti




rosik rosik

This Post:
00
209923.7 in reply to 209923.5
Date: 02/12/2012 07:21:49
Overall Posts Rated:
3939
i tabellini arrivano subito

Non sei contento dell'allenatore.


E quando ci vuole ci vuole :D

This Post:
11
209923.8 in reply to 209923.7
Date: 02/18/2012 04:38:29
Overall Posts Rated:
7373
Comincio togliendomi un personale sassolino nella scarpa, continuo parlando della terribile corazzata indonesiana, concludo con le solite amare riflessioni su forma/minutaggi.
Buona lettura.

Stamattina, dalle ore 9 alle ore 12, dopo l’inserimento delle credenziali il sito mi restituiva la pagina della login. Solo a mezzogiorno e trenta sono riuscito a loggarmi. Com’era quel discorso sulla stabilizzazione della piattaforma?
E' stabile. In altri momenti saresti riuscito a entrare qualche volta tra le 9 e le 12.

Scherzi a parte, arriva l’Indonesia. Io ho moderatamente apprensione, specie perché per loro questa è la partita del secolo. Che avversario è?
Complicato. La forma nostra non mi sembra eccelsa, rivedo più tardi. Buone valutazioni, non straordinarie, ma è un momento della stagione in cui si dipende dai sospiri. Il mio staff mi sta insultando per l'apprensione che sto trasmettendo :) solo per mantenerli concentrati.

Ci illustri in due parole il progetto Academy? Quale potrebbe essere un profilo “anomalo” da creare con l’Accademia e perché un coach dovrebbe sentirsi motivato a farlo con un proprio pupillo.
Punto importante. Un profilo anomalo può essere un play con molto passaggio e difesa e poco tiro, oppure un lungo con difesa passabile e molte secondarie e magari tanto rb. O magari un'AP molto interna (Ricucci) o molto esterna (Maccarone). Non è un giocatore "inutile", nel senso che ha già una sua utilità (per l'U21) e non compromette un successivo riequilibrio post-under. L'Academy serve a bilanciare tra le varie situazioni, necessità, e disponibilità dei proprietari, permettendo di discutere solo tra me e David/Stiv anziché con 15 scout. Per un proprietario può essere semplicemente indifferente o sballare un programma di tutto il team: non chiediamo mai cose insensate, perché il giocatore sarebbe inutile.

Anche a te chiedo quello che ho chiesto a Jericho: come leggi la polemica montata da qualche coach sulla community moscia, troppo autoreferenziale e non pluralista?
Come GM (con gli altri GM) ci siamo consultati per un bel pezzo su queste questioni. Sulla mosceria, è un dato di fatto: poca partecipazione, cause chilometriche (prima di tutto la stagnazione e i problemi ben noti), cambio generazionale tra "anzianissimi" e nuovi che non si è sviluppato. Guardate i voti delle ultime elezioni. Possiamo aiutare (e lo faremo), ma se uno non ha voglia di esserci non c'è. Per l'autoreferenzialità e mancanza di pluralismo, non sono d'accordo (ecco il flame che arriva). Innanzitutto occorre parlare (se taccio ovviamente non conto...), e poi bisogna dire cose sensate o stimolanti. A parte il thread sul calcio, dove siamo tutti CT, sugli altri le discussioni per me hanno la pecca di essere spesso "inutili", ovvero poche idee. Pero' magari ci apriamo un thread per discuterne.

Ultimissima sulla prima settimana di minutaggi e forma: com’è andata?
Per il mio club (che ti interessa), minutaggi perfetti e forma...complementare :( ah no, dicevi per l'Italia. 8/10 perfetti, due accettabili (minutaggi). Forma come il mio club... nulla da dire ai proprietari, solo sfiga. Vedro' i nostri dirimpettai

This Post:
00
209923.9 in reply to 209923.8
Date: 02/18/2012 04:56:04
MightyMice
IV.37
Overall Posts Rated:
494494
Second Team:
CrazyCrabs
Anche a te chiedo quello che ho chiesto a Jericho: come leggi la polemica montata da qualche coach sulla community moscia, troppo autoreferenziale e non pluralista?
Come GM (con gli altri GM) ci siamo consultati per un bel pezzo su queste questioni. Sulla mosceria, è un dato di fatto: poca partecipazione, cause chilometriche (prima di tutto la stagnazione e i problemi ben noti), cambio generazionale tra "anzianissimi" e nuovi che non si è sviluppato. Guardate i voti delle ultime elezioni. Possiamo aiutare (e lo faremo), ma se uno non ha voglia di esserci non c'è. Per l'autoreferenzialità e mancanza di pluralismo, non sono d'accordo (ecco il flame che arriva). Innanzitutto occorre parlare (se taccio ovviamente non conto...), e poi bisogna dire cose sensate o stimolanti. A parte il thread sul calcio, dove siamo tutti CT, sugli altri le discussioni per me hanno la pecca di essere spesso "inutili", ovvero poche idee. Pero' magari ci apriamo un thread per discuterne.


detto fatto (210810.1)

NB messaggi sul tema postati qui saranno rimossi.

This Post:
11
209923.10 in reply to 209923.9
Date: 02/24/2012 10:09:06
Overall Posts Rated:
7373
Dopo una settimana che si è aperta col brivido indonesiano e si è chiusa tra le polemiche su Turbato e la community un po' morta, troviamo Blackmouse intento a riordinare la sua collezione di fumetti a luci rosse, con un umore decisamente rilassato dopo la qualificazione alla fase finale messa in ghiaccio.

Coach, volgiamo un attimo lo sguardo indietro alla partita contro l’Indonesia. Io dico che abbiamo rischiato. Sono troppo apprensivo o abbiamo veramente rischiato?
Rischiato no, in definitiva. Abbiamo giocato la partita che immaginavamo di giocare e sapevamo che qualche apprensione ci starebbe stata. Avevamo però alcuni vantaggi in campo e ce li siamo presi. Poi c'è stato un giusto grado di apprensione contro il superiore impegno che ci aspettavamo. Abbiamo battuto una squadra più che discreta e che stagione scorsa ci avrebbe fatto sudare di brutto.

Adesso basta prendere meno di 24 punti dal Venezuela. Possiamo guardare già alla fase finale o catenaccio assoluto? Quanto spazio per gli esperimenti riserverai al prossimo match?
Siamo discutendo con lo staff. Non voglio prendermi grandi rischi e difficilmente faremo esperimenti spinti, ma qualche test potrei metterlo giù. Non è pretattica ma semplicemente non abbiamo ancora deciso,

Francia quasi fuori. Ti sorprende o non te ne frega niente?
La Francia ha incocciato sul previsto muro dei padroni di casa, altra discreta squadra asiatica. Non sono sorpreso, ed ero contento che HK fosse altrove. Il fattore campo è tosto da affrontare. Forse i cugini hanno anche preso la partita un po' sottogamba. Avranno il fattore campo agli Europei stagione prossima....

Ancora un bel po’ di slot liberi nel roster. Che tipo di valutazioni stai facendo?
Il roster che abbiamo è un bel roster, ma abbiamo spazio per molte utili integrazioni. Faremo qualche verifica ulteriore ala fine di questa fase, ma penso che confermeroni dieci attuali. Con l'Academy stiamo facendo crescere bene un bel gruppetto con interessanti differenziazioni, che potrà integrare il gruppo attuale. Qualcosa salterà fuori dal normale scouting. Salvo infortuni (sgrat) c'è tempo per vedere anche quanto i giocatori sarann tenuti in forma e allenati con cura, manager, occhio,

Ecco il lotto delle probabili finaliste suddivise per seeding:

Campioni
Polonia
Algeria
Australia
Stati Uniti

Qualificate
Svizzera
Senegal
Filippine
Brasile

Ripescate
Hong Kong
Germania
Spagna
Italia

Ogni girone conterrà 2 squadre per ogni categoria. Azzardo il mio raggruppamento ideale: Algeria, Australia, Senegal, Filippine, Hong Kong, Italia. Chiedo troppo?

Possiamo discutere tra hong kong e spagna, per il resto gradirei le due africane. Molto. :)