BuzzerBeater Forums

Italia - IV.14 > EST vs OVEST

EST vs OVEST

Set priority
Show messages by
This Post:
00
141403.29 in reply to 141403.28
Date: 05/15/2010 21:33:22
Overall Posts Rated:
33
tu lo sai che piccavi e che quindi il tuo sufficiente basso è finto vero??

lo sai anche che a vedere gli mr non è stato quasi più produttivo del tuo??

e sai pure che il confronto valutazioni mr è sempre un po bugiardo (specie da quando hanno messo i cambi di marcatura) e che alla fine conta il confronto personale tra i giocatori ruolo per ruolo e lui ha fatto tutti i punti con due giocatori che si sono fatti 48 minuti?

secondo me la fai esagerata.... davvero esagerata

This Post:
00
141403.30 in reply to 141403.29
Date: 05/16/2010 05:30:43
Overall Posts Rated:
44
Figurati se non sapevo che piccavo...
Sarebbe finto il suff basso perchè piccavo? Questa mi è davvero nuova...sul pic ho aperto una discussione circa un anno fa in conference italia e neanche quelli di I e II serie hanno mai detto che ne venivano fuori valori finti.
Quanto al fatto che il confronto tra le valutazioni mr sia sempre un po bugiardo sta proprio qui il punto se il gioco è fatto bene quello che vedo deve essere una riproduzione fedele e NIENTE AFFATTO bugiarda dei valori dei nostri giocatori sennò che caspita me le vedo a fare le partite? Solo per dire, perchè di fatto non le guardo più proprio per questo motivo..
Tanto per precisare il suo tiratore ha fatto il 50% 8/16 nel tiro da tre e lo marcavo a uomo con titolare e cambio notevoli di difesa perimetrale, il mio tiratore ha fatto il 25% 3/12 e lui difendeva 2-3 giusto la difesa per farsi distruggere da un attacco concentrato sul perimetro, se non conta il valore dei rispettivi giocatori e nemmeno sbagliare o azzeccare la scelta dell'attacco e della difesa dimmi tu cosa conta a questo benedetto gioco.

Secondo me non la faccio esagerata, semplicemente ne ho le scatole piene di fesserie e non sono affatto disposto a raccontarmi balle ed inventarmi ogni volta una giustificazione per il risultato elaborato da BB; viceversa a te piace ancora e ti auguro di divertirti a lungo..tutto qua

This Post:
00
141403.31 in reply to 141403.30
Date: 05/16/2010 08:47:53
Overall Posts Rated:
33
da quando giochi? non è per vantarmi ma per capire quanto sai di "storia" di bb

il pc e il mots vanno a toccare i valori delle difese e del rimbalzo alzandoli o abbassandoli. Per molte stagioni di bb la cosa è stata palese e tu vedevi modificarsi le valutazioni ma non c'era indicato l'impegno sotto poi cambiarono mettendo il sistema attuale.

Con il sistema attuale le modifichei non sono più evidenti e ti da sempre le valutazioni come se fosse normal ma in realtà sono sopravvalutate sul pic e sottovalutate sul mots. Hanno anche riformulato il tutto dicendo che il pic (mots) riduce (aumenta) la probabilità di riuscita in difesa o di prendere un rimbalzo ma di fatto i valori che visualizzi con il mots e con il pci sono falsi. una volta c'èra un differenza di circa due o tre sottolivelli in più o in meno ora forse è un po diverso ma non di troppo secondo me,

Queste non sono mie supposizioni ma cose di cui si è discusso a lungo nei forum all'epoca della modifica poi bisogna vedere chi ti ha risposto sul forum alla tua domanda ma questo è il pensiero di molti dei vecchi se i volgiamo chiamare cosi

Chiarito ciò, epurando le tue valutazini del pic è evidente come il random intervenga in parte sulla tua partita ma non eri cosi superiore da doverlo distruggere... il random fa parte del gioco ci sta... vatti a vedere come ho perso io nella mia unica sconfitta... secondo me proprio non c'è ma capita...

Il discorso su valutazioni e mr è poi tutto un altro.... purtoppo non sempre spiegano le aprtite ma spesso non lo fanno proprio per come sono costruiti...

Last edited by micio82 at 05/16/2010 08:48:56

This Post:
00
141403.32 in reply to 141403.31
Date: 05/18/2010 08:39:17
Overall Posts Rated:
44
Alla discussione sul pic parteciparono utenti di I e II serie e finanche allenatori di nazionali, ma ciò non toglie che puoi avere ragione tu, io non lo escludo.
Sul random non mi trovi affatto daccordo, perchè io trovo la forbice delle possibilità troppo ampia (esempio, in una partita come la mia e tante altre il sistema può scegliere a random tra un +20 e un +5, se lasci invece che scelga tra un +20 e un -5 combini dei disastri, ed è quello che accade in BB come anche in HT).
Sul pic ti faccio una domanda : posto che hai la squadra indiscutibilmente più forte, ci stai a giocare normal tutta la stagione? e se non ci stai, perchè non ci stai?

This Post:
00
141403.33 in reply to 141403.32
Date: 05/18/2010 13:05:52
Overall Posts Rated:
33
Alla discussione sul pic parteciparono utenti di I e II serie e finanche allenatori di nazionali, ma ciò non toglie che puoi avere ragione tu, io non lo escludo.


Quello che ti dico è frutto di discorsi e discussioni anche non sul forum con domenico, danny, b31, ndr, repetti ed altri ma se proprio non ti fidi li poso risentire per una conferma via msn....

Sul pic ti faccio una domanda : posto che hai la squadra indiscutibilmente più forte, ci stai a giocare normal tutta la stagione? e se non ci stai, perchè non ci stai?


No che non ci sto... io avrò fatto si e no 3 normal sta stagione.... non mi conviene.... proprio perchè sono indiscutibilemnte più forte e vinco largo anche con ilpic spesso mi conviene giocare sempre pic e tenere il ts al max in modo da potermi permettere se servisse un mots e in modo da tenere le valutazioni più alte....

ma questo perchè sono il più forte... gli anni scorsi nella III che mir itrovavo dovevo giocare con molta attenzione i pic che poteva essere la differenza tra una vittoria e una sconfitta

This Post:
00
141403.34 in reply to 141403.33
Date: 05/18/2010 14:21:31
Overall Posts Rated:
44
Comunque sia, ad oltranza o cautamente programmati, convieni che non potresti mai farne a meno...
Io ero del tutto, concettualmente, contrario, eppure ora anche io lo uso...
Quello che tengo a dire è che il pic non è una strategia ma un obbligo...
Le strategie possono essere diverse ed ognuna con i suoi pro ed i suoi contro (potresti persino scegliere di non allenare puntando su di un roster di vecchiacci), il pic invece no, se ne fai a meno devi mettere in preventivo di perdere molto spesso, anzi sempre contro chi è più o meno al tuo livello (e lo usa) ed in molti casi contro avversari inferiori (che lo usano)...
Ergo, se non sei un pazzo suicida, ti pieghi e lo usi...
Da ex giocatore ed allenatore FIP trovo che sia un assurdo...
Pensa che in HT (gli sviluppatori di BB sono gli stessi di HT) il pic è fatto meno peggio, perchè incide sì sullo spirito di squadra in positivo, ma solo se vinci, in caso contrario inciderà negativamente...
In BB che tu vinca o perda l'entusiasmo salirà sempre se fai pic...GENIALE!!!

PS. non ti preoccupare mi fido sul discorso dei valori falsati...mi dai l'impressione di essere coinvolto e competente..

This Post:
00
141403.35 in reply to 141403.34
Date: 05/18/2010 15:19:05
Overall Posts Rated:
33
i programmatori di ht e di bb sono diversi....

il discorso dell'entusiasmo che sale anche se perdi si è irreale ma non ti credere che salendo di livello si usi cosi tanto il pic...

io le scorse stagioni lo usavo molto poco prima dell'asg poi dopo l'asg si aprte tutti a farlo che avere più ts è un'arma nei po e quindi grosso modo lo si faceva tutti... il pic rimane un'arma a doppio taglio se sei in serie equilibrate come lo è epr te questa... tu non considerare me che ero attrezzato per fare buoni campionato nella terza serie più dure di bb credo e che qui sarei stupido a non piccare sempre... ma tu non lo puoi fare in modo sistematico almeno non i primi pic...

un tempo a valutazioni visibili ti potevo dire che un pic a ts 10 era equivalente ad un normal a ts 5 oggi non saprei con esattezza...

cmq questo non è un gioco di simulazione e quindi in molte troppe cose non è realistico devi entrare in quei meccanismi se ti piacciono ovvio

This Post:
00
141403.36 in reply to 141403.35
Date: 05/19/2010 03:35:39
Overall Posts Rated:
00
beh, se posso diere la mia, io sto giocando partitella da inizio stagione come ho quasi sempe fatto anche negli anni scorsi!
Poi concordo che non è realistico, perchè una che si impegna poco, pur essendo più forte come valore assoluto, può perdere con una squadra inferiore tecnicamente che da tutto!! è il random del basket!!
Tornando a noi comunque il motore credo sia cambiato quest'anno, anche se non ho ancora inquadrato in che direzione visto che ogni settimane ne vedo di tutti i tipi!!

Se qualcuno ha idee in merito...

This Post:
00
141403.37 in reply to 141403.36
Date: 05/19/2010 20:11:33
Overall Posts Rated:
33
no è irrealistico che tu giochi partitella e il tuo entusiasmo cresca a prescindere che tu perda o vinca....

sul motore sai che non so che dirti.... io gioco da fuori da sempre, anche quando le tattiche sotto erano letali... quindi non saprei dirti... certo su bb gli sviluppatori sono dei geni a creare confusione.... quando vanno a cambiare qualchecosa c'è da tremare

This Post:
00
141403.38 in reply to 141403.37
Date: 05/20/2010 13:50:25
Overall Posts Rated:
44
mi fa piacere che condividi il fatto che la crescita a prescindere dell'entusiasmo sia irreale...
io ci aggiungo che è abominevole, e sopratutto sarebbe estremamente facile, oltre che utile, cambiare questo aspetto...

This Post:
00
141403.39 in reply to 141403.38
Date: 05/20/2010 18:22:47
Overall Posts Rated:
33
ma secondo me ci sono mille cose che sono irrealistiche in questo gioco... vogliamo parlare del fatto che l'altezza non influenza il ruolo??? ma solo la velocità di crescita delle skill?? un tipo alto 1,80 può prendere più rimbalzi di uno altro 2.00 ma meno skillato a rimbalzo... irreale

di cose da cambiare ce ne sarebbero mille ma non epr renderlo più simulazione solo epr sanare un po di casini che il gioco fa e quello dell'entusiamo è una delle cose straminori...

te lo ripeto questo non è un gioco di simulazione ma solo un gioco basato sulla pallacanestro.... ha una sua filosofia interna non necessariamente legata alla realtà e su quella va giudicato e fatto crescere... che sia molto reale o meno a mio giudizio lascia il tempo che trova... a me basta che mi diverta...

Advertisement