BuzzerBeater Forums

Italia - IV.60 > Stagione 8

Stagione 8

Set priority
Show messages by
From: trb
This Post:
00
74770.1
Date: 02/23/2009 18:23:15
Overall Posts Rated:
1111
Benvenuti a tutti!

From: Prometeo

To: trb
This Post:
00
74770.2 in reply to 74770.1
Date: 02/24/2009 08:40:09
Overall Posts Rated:
00


Grazie x il benvenuto!
e adesso vediamo se sono pronto per le serie IV ;)




From: giix
This Post:
00
74770.3 in reply to 74770.2
Date: 02/24/2009 11:33:24
Overall Posts Rated:
00
ciao a tutti, buon campionato!

From: trb
This Post:
00
74770.4 in reply to 74770.3
Date: 03/07/2009 07:50:06
Overall Posts Rated:
1111
il forum è morto? ;P

Allora mettiamo un po' di carne al fuoco dopo le prime 2 partite dando una occhiata alla situazione:

EST:
-la mia squadra e DP partono subito bene e tutto lascia prevedere che sarà un bel testa a testa molto lungo. Non mi nascondo perchè non mi piace farlo e quindi ammetto di avere una squadra probabilmente più forte ma DP è guidata benissimo quindi non sarà per nulla facile.
-I 2 nuovi arrivi (cammellaith e r3dboyz) hanno ottime squadre e secondo me lotteranno fino alla fine per un buon posto nei playoff. La prima delle 2 in particolare è partita male ma con la squadra che ha sarà un osso veramente durissimo per tutti. Anche r3dboyz però non scherza.
-Lakers si conferma un avversario di livello notevole e penso potrebbe essere la 5 contendente per un posto ai playoff.
-AP cagna e virtus brescia hanno roster un po' inferiori alle squadre scritte sopra ma sono veramente ben guidate. AP Cagna in particolare trovo che abbia un manager bravissimo che ha sempre sfruttato al massimo i giocatori che aveva a disposizione quindi ci sarà sempre da stare attenti. Brescia lo conosco da meno tempo quindi mi è più difficile farmi una idea ma l'anno scorso ha giocato molto bene le sue carte quindi per quanto mi riguarda non è assolutamente da sottovalutare.
-butta la pasta (non me ne voglia ma è un banale confronto di stipendi dei giocatori) affronterà un campionato veramente durissimo perchè ha un roster oggettivamente inferiore... se si salva dovremo tutti fargli i complimenti perchè vorrà dire che ha giocato veramente bene le sue carte.
In generale comunque la conference est si conferma di livello altissimo per una IV... ma ormai ci siamo abituati tutti ;P

OVEST:
-Virtus Quare direi che si avvia alla bottizzazione... era una buona squadra che avrebbe lottato per i primi posti ma senza guida si troverà in fondo
-Asiago e Alpago sono i candidati probabili al primo posto e sarà una bella lotta fino alla fine. Asiago in particolare ha un roster fortissimo... per Alpago sarà veramente una bella sfida.
-Chiavari è probabilmente la terza forza del campionato e se gioca bene potrebbe fare degli scherzi anche alle 2 squadre citate sopra
-dietro la situazione è molto equiibrata con forse un roster un po' più forte per colchoneta e un po' più debole per milano rosso blu... il primo potrebbe essere la 5 pretendente assieme a Prometeo per un posto ai playoff mentre il secondo dovrà mettercela tutta per la salvezza.
In generale anche questa è diventata una conference più equilibrata e combattuta con squadre di ottimo livello e dove non c'è più uno schiacciasassi come era suc l'anno scorso...

Cosa ne pensate? Ovviamente il mio è solo un banale, ma spero oggettivo, confronto fra roster quindi ci tengo a sottolineare subito che, se qualcuno dovesse ritenersi offeso per le cose che ho scritto, non era assolutamente quella la mia intenzione...

... buon campionato a tutti!

Last edited by trb at 03/07/2009 07:53:11

From: giix

To: trb
This Post:
00
74770.5 in reply to 74770.4
Date: 03/07/2009 11:30:43
Overall Posts Rated:
00
Io sono d'accordo con quello che ha scritto trb, sarà un campionato duro, emozionante e con qualche colpo di scena... che dire, tutti gli ingredienti per una stagione fantastica.
Ringrazio trb per le parole spese per la mia squadra (r3dboyz) ed è inutile dire che anche tu hai una bella squadra, visto che econdo me è la più forte sia di est che di ovest...

From: Pesse

To: trb
This Post:
00
74770.6 in reply to 74770.4
Date: 03/13/2009 06:52:18
Overall Posts Rated:
22
trb quest'anno ha una marcia in più rispetto a tutte, in particolar modo rispetto a DP altro avversario tosto e dalle mille risorse, ma sopratutto ad Asiago che ha la squadra secondo me più pericolosa ed imprevedibile.

Ad ogni modo, Buon campionato a tutti gli ex cogironisti!!!

:)

From: trb

This Post:
00
74770.7 in reply to 74770.6
Date: 03/13/2009 16:19:54
Overall Posts Rated:
1111
ciao Pesse... come è l'impatto con la III? In ogni caso in bocca al lupo e tieni alto il nome della IV.60 :)

Comunque condivido perfettamente: le 3 squadre che hai nominato sembrano essere quelle che si giocheranno la promozione. Io ho il massimo rispetto per le 2 rivali e penso che non sarà facile spuntarla:
-DP è una squadra tosta, allenata benissimo e i suoi stipendi non rappresentano completamente la forza della squadra che infatti nelle partite ha valutazioni molto alte anche se apparentemente gli stipendi dei giocatori sono alti ma non altissimi. Questo la dice lunga sull'abilità del giocatore che infatti ha tutta la mia stima
-Asiago ha una squadra molto particolare con un livello medio molto ma molto alto. A livello di stipendi è simile alla mia ma sembra impostata in modo molto diverso. Io ho puntato molto sull'equilibrio mentre Asiago ha una squadra strana ed imprevedibile... solo il campo dirà se questo fatto sarà il tallone d'achille di Asiago o, al contrario, il suo punto di forza. Per ora sicuramente ha giocato benissimo andando a battere Alpago, che era la rivale più accreditata nella sua conference, a casa sua.

Sicuramente come al solito sarà un gran bel campionato...


Last edited by trb at 03/14/2009 07:01:15

From: Houdini

To: trb
This Post:
00
74770.8 in reply to 74770.7
Date: 03/14/2009 04:36:00
Overall Posts Rated:
33
Un salutino a tutta la serie, vi seguo sempre anche se non scrivo spesso. Quest' anno trb non dovresti avere particolari problemi, sei il candidato numero uno alla promozione, e non sottovalutare i ripescaggi, che di solito con al massimo una sconfitta in regular season è quasi scontato. Ma ricordati che viene ripescata solo la vincitrice della stagione regolare.
@Pesse: ho visto che hai iniziato bene la stagione, ma non avevo dubbi visto che hai una bella squadra.

Non so se avete notato che Duca è capitato nella mia III, sono contento di confrontarmi di nuovo con la sua squadra (e sempre da mio rivale!), ma un po mi dispiace per lui, perchè se questa è una IV tosta, la III.12 è la terza più competitiva in assoluto. Comunque si salverà tranquillamente, anche perchè è abituato alla lotta!

Buon campionato a tutti!

From: Bangalter

To: trb
This Post:
00
74770.9 in reply to 74770.7
Date: 03/15/2009 04:01:07
Overall Posts Rated:
00
grazie trb per le bele parole.
mi piacerebbe pensare che sia così...ma in realtà la tua squadra è molto più forte, e io ho investito anche male i miei soldi nelle ultime due stagioni e faccio fatica ad arrivare a quel salto di qualità tanto ambito per passare in III.
Poi ci si è messa anche l'eliminazione dalla coppa, adesso che portava bei soldini.

Quindi forse bravissimo non lo sono... :D

Comunque mi diverto lo stesso e sono contento di giocarmela così.
Buon Campionato a tutti.

From: trb

This Post:
00
74770.10 in reply to 74770.9
Date: 03/15/2009 13:25:07
Overall Posts Rated:
1111
Forse sul mercato non ti sei mosso benissimo ma dal punto di vista tattico secondo me sei veramenente bravo e, da quanto posso vedere, sai trarre il massimo dai giocatori che hai...

This Post:
00
74770.11 in reply to 74770.10
Date: 04/03/2009 05:38:48
Overall Posts Rated:
00
Scrivo per confermare le voci di mercato che giravano da un po' tra la tifoseria.

Ebbene si, abbiamo dovuto cedere un componente storico della nostra squadra,
Giovanni Bodda.
A lui auguriamo tutta la fortuna possibile nella nuova avventura in II° Rumena.
Però non si preoccupino i nostri tifosi visto che proprio ieri è arrivato il suo sostituto...
Un giovane playmaker con già un'esperienza da grande giocatore che per adesso parla solo la lingua Thai ma che siamo sicuri potrà inserirsi facilmente nel gruppo e diventare il regista degno della nostra squadra e categoria.

Eccolo:
Suwat Jatusripithak (2447782)


Buona continuazione a tutti