BuzzerBeater Forums

Italia - V.70 > PLAYOFF!!!

PLAYOFF!!!

Set priority
Show messages by
This Post:
00
71308.1
Date: 02/03/2009 14:40:39
Overall Posts Rated:
00
Con la vittoria di Gaboteam (forte, cavoli!) contro di me è arrivata anche l'ultima partecipante ai playoff della nostra serie. Nel girone Est gli accoppiamenti sono già decisi, io e Kumbanza sappiamo da tempo che ci dovremo affrontare vero Skombinato?
Nell'Ovest invece, seppure si sappiano da tempo le 4 playoffare, resta in sospeso la questione abbinamenti (a chi toccherà beccarsi il rullo Ursa Maior?).
Per quanto riguarda la stagione regolare, sono molto contento del piazzamento finale.
La mia squadra non ha particolari punte d'eccellenza (forse Nappi... ma c'è di meglio in giro) ma nel complesso schiero un buon quintetto base e anche il secondo mi sembra di buon livello.
Nel ruolo di Playmaker si alternano 2 giocatori dal rendimento simile, lo spagnolo Hector Valino e il tedesco di origini turche Necati Sercan Artas. Entrambi sono grandi assist-man e "stealers", ma non forniscono un gran contributo in fase offensiva. Valino rispetto ad Artas si fa preferire in quanto garantisce qualche rimbalzo in più.
Il portoghese Diogo Amorim è la guardia titolare, bravo nella difesa perimetrale, nei passaggi e nel tiro da 3. Deve fare altro una Guardia? Alle sue spalle c'è Mirko Papegno, che sta trovando pian piano un buon livello di forma dopo essere entrato in squadra messo un po' maluccio.
Alessio Nappi (Ala Piccola) è la stella della squadra, ottimo nei liberi, buono nel tiro da 3, da 2, in difesa, a rimbalzo... tutto bene, è il mio giocatore + forte. La sua riserva Lino Udda comunque, quando è stato chiamato a sostituirlo ha dimostrato di avre buon tiro e saper anche essere decisivo.
Ala Grande: Andrea Cannaruolo. Giovane, buon rimbalzista, buon tiratore, buon difensore... giocatore completo. Dietro di lui si alternano i Rookies Alberto Rizzoli (in grado di giocare anche Centro) e Luca Canegallo. Bravini entrambi, ma ancora acerbi.
Ubaldo Casu è il Centro titolare, dietro di lui il francese Bertrand Mignard che è stato l'ultimo acquisto della stagione. Una coppia di centri che senza risaltare particolarmente è comunque in grado di battersi senza sfigurare con i migliori della nostra serie.
Completano il roster il play olandese Alfred Gaal, la guardia polacca Jakub Walaszewski, l'ala piccola francese Yoan Hubert e il centro Andrea Monolo. Niente da dire, questi 4 sono proprio scarsi...

This Post:
00
71308.2 in reply to 71308.1
Date: 02/06/2009 10:25:11
Overall Posts Rated:
00
Eh sì, ce le siamo promesse vero? :D
Purtroppo Ursa e Adf hanno molta più esperienza di noi..:(

From: Ezio
This Post:
00
71308.3 in reply to 71308.2
Date: 02/06/2009 15:54:00
Overall Posts Rated:
00
Beh a dire il vero se i Gatti battevano Gaboteam ci giocavamo il primo posto all'ultima partita e considerando che i gatti mi hanno già legnato (con la mia formazione tipo)....... non ero proprio "tranquillo". E non lo sono ancora!!

Per me è la seconda stagione, nella 5° sono entrato per le ultime partite con la squadra inesorabilmente ultima. Ho fatto tutta la 6 in apnea (bilancio sotto) e solo ora vedo un po' di luce ma non abbastanza per fare il salto di categoria. La svolta è stata pescare un centro forte al draft e dedicargli quasi completamente l'allenamento.

In bocca al lupo a tutti per i playoff

From: Skombinato

To: Ezio
This Post:
00
71308.4 in reply to 71308.3
Date: 02/06/2009 16:48:37
Overall Posts Rated:
00
Beh, tecnicamente sono più anziano io, ma visto il modo in cui ho condotto le prime stagioni si può tranquillamente dire che fino a ieri non ci capivo una mazza e che il più esperto sei te :)
Ora, grazie a un paio di amici-consiglieri mi sono messo ad allenare con un po' di metodo e i risultati si vedono..
Ursa Maior ha perso contro di me, ma probabilmente ha messo giù una formazione non eccelsa, però può essere una cosa incoraggiante per te..
Certo che ha degli stipendi...... quanti giocatori ha mandato all' all star? cinque?!!

From: Aureliano

To: Ezio
This Post:
00
71308.5 in reply to 71308.3
Date: 02/06/2009 17:26:41
Overall Posts Rated:
00
Anche battendo Gaboteam potevo al massimo arrivarti alla pari, ma vista la differenza punti nettamente favorevole che hai rispetto a me, per superarti in classifica avrei dovuto vincere molto largo. Vero che ti ho battuto, ma vero anche che giocavamo in casa mia e in questo gioco il fattore campo incide molto, e poi se non ricordo male ti si infortunò l'ala piccola a metà partita.

Sono entrato lo scorso campionato con la squadra giù sul fondo, poi ho fatto un affarone con l'acquisto di Nappi (pagato solo 50k, attualmente il suo valore va "da 125k a 1000k") e ho chiuso 5°. Al draft ho beccato una guardia molto forte, troppo per il mio livello, e quindi l'ho venduta e usato i soldi per sistemare un po' tutti i ruoli.
In questa stagione non ho potuto fare un allenamento specifico perchè dovevo dedicarmi a colmare 2 lacune della squadra che creavano grossi problemi in partita, ora un pochino sistemate. Dalla prossima stagione penserei di allenare i lunghi.

From: Ezio

This Post:
00
71308.6 in reply to 71308.5
Date: 02/06/2009 18:33:48
Overall Posts Rated:
00
Nella convinzione (errata) che a pari punti valessero gli scontri diretti ho spremuto la squadra fino ad ora per starti davanti ....... domani partitella, anche se i tifosi non approverano ;-)

From: Aureliano

To: Ezio
This Post:
00
71308.7 in reply to 71308.6
Date: 02/07/2009 05:55:16
Overall Posts Rated:
00
Beh, il pensierino fino alla partita con Basket Eagles ce lo facevo. Lì pensavo di vincere largo, anche mettendo Partitella, invece ho vinto di 3 ai supplementari soffrendo tantissimo. A quel punto avrei dovuto vincere di 30 con Gaboteam e altrettanto con te all'ultima: praticamente impossibile.
Tra l'altro avrei potuto mettere Partitella anche con Gaboteam, non l'ho fatto perchè è la mia rivale e volevo vincere, ma mi son giocato entusiasmo per niente.
Morale della favola: oggi Partitella anch'io, tanto non conta nulla questo risultato.
Servirà per studiarci meglio in vista di un'eventuale scontro di semifinale, anche se credo che Skombinato per me abbia progetti diversi vero? ;-P

This Post:
00
71308.8 in reply to 71308.7
Date: 02/07/2009 06:50:33
Overall Posts Rated:
00
Certo!
Se ti guardi attorno al campo d' allenamento vedrai dei tipi loschi che si aggirano..
Sono i miei osservatori!!!
Passano 24 su 24 a studiare la tua squadra, cosa credi?

From: Aureliano

To: Ezio
This Post:
00
71308.9 in reply to 71308.8
Date: 02/07/2009 14:07:11
Overall Posts Rated:
00
Nonostante l'impegno a Partitella, è stato un match molto intenso quello fra AdF! e i miei Gattacci.
Me la son vista tutta ed è stata molto godibile, sempre in equilibrio con AdF! sempre avanti però, ad un certo punto con il massimo vantaggio di 7 punti nel 3° quarto.
Dopo essere riuscito pian piano a ricucire lo strappo, la chiave della mia vittoria sono state un paio di bombe messe dentro nel finale.
Impressionanti Gervasio e Pando a rimbalzo, credo che i lunghi di AdF! possano reggere il confronto con quelli di Ursa Maior, e notevole è anche il play Manunta che ha caricato di falli i miei Valino e Artas.
Nella mia squadra c'è stato invece un inaspettato contributo decisivo dei panchinari, che di solito prendono voti molto più bassi.

From: Ezio

This Post:
00
71308.10 in reply to 71308.9
Date: 02/07/2009 15:25:20
Overall Posts Rated:
00
Comincio seriamente ad essere preoccupato ;-)
Manunta è il mio idolo risulta (DMI e stipendio) il più brocco dei 10 ma si presenta per l'alla star game ed è il miglior realizzatore (32 anni!). Credo che mi abbonerò a supporter solo per metterlo nella hall of fame.

This Post:
00
71308.11 in reply to 71308.10
Date: 02/10/2009 13:47:26
Overall Posts Rated:
00
Faccio i miei complimenti a Skombinato per la vittoria, pensavo di essere favorito invece la mia è stata una sconfitta netta. Devo capire il perchè di percentuali così scarse al tiro, ad ogni modo ora toccherà a Kumbanza affrontare AdF! nella finale di conference. Vinca il migliore, io dopo essermi leccato le ferite riprenderò a lavorare sulla mia squadra, anche perchè sono sicuro che per la prossima stagione ci saranno altre squadre a creare difficoltà, prima fra tutte Gaboteam.