BuzzerBeater Forums

Italia - III.13 > S 50

S 50

Set priority
Show messages by
This Post:
00
305147.8 in reply to 305147.7
Date: 06/13/2020 12:20:27
tribuni
III.4
Overall Posts Rated:
33
Ciao BM! Scarse no, può oscillare un po' la media e/o le polarità...

This Post:
11
305147.9 in reply to 305147.8
Date: 06/13/2020 14:07:23
AuroraDesio
Serie A
Overall Posts Rated:
55
Ciao sono Enrico , tifoso canturino doc e appassionato di nba . Avevo giocato a bb ai suoi inizi (stagioni 5-10) arrivando quasi a vincere in II e poi ho mollato , riprendendo da poco su insistenza di un amico .

This Post:
00
305147.12 in reply to 305147.11
Date: 06/17/2020 08:17:21
AuroraDesio
Serie A
Overall Posts Rated:
55
Io ho giocato nel periodo 2006-2010.... avevo cominciato in V ma dopo un po’ avevamo riempito anche parte delle VI che BB era arrivato a 60.000 squadre .... il quintuplo di adesso

This Post:
00
305147.14 in reply to 305147.13
Date: 07/05/2020 14:40:17
Virtus Portici
II.3
Overall Posts Rated:
448448
si... ricordo che ai miei primi tempi c'era pure la possibilità di retrocedere dalla V!!!!


Mi associo ai vecchi ricordi e mi viene in mente quando dopo tante stagioni riuscì finalmente ad essere promosso dalla V... Ero felicissimo come se avessi vinto la serie A 😁

Beh, diciamo che probabilmente screma screma è rimasto uno zoccolo duro di manager con qualche capacità in più!


Mi permetto di dissentire da questa cosa!
Mi è capitato di assistere manager, sia quando ero scout u21 che successivamente, che giocano da tanti anni senza aver compreso le dinamiche del game, delle tattiche e/o dell'allenamento... Per non parlare di alcune squadre nella mia III che sono arrivate lì per non so quale motivo, dato che giocano sempre con la stessa tattica e non sanno cosa significhi allenare....


Last edited by SventraCanestri at 07/05/2020 14:40:38

This Post:
11
305147.16 in reply to 305147.15
Date: 07/06/2020 10:37:41
Virtus Portici
II.3
Overall Posts Rated:
448448

Mi permetto di dissentire da questa cosa!
Mi è capitato di assistere manager, sia quando ero scout u21 che successivamente, che giocano da tanti anni senza aver compreso le dinamiche del game, delle tattiche e/o dell'allenamento... Per non parlare di alcune squadre nella mia III che sono arrivate lì per non so quale motivo, dato che giocano sempre con la stessa tattica e non sanno cosa significhi allenare....

si....un uccellino mi ha detto che la pensi così!
però devi tener conto che tu (e con te l'uccellino di cui sopra!) sei di un'altra categoria (e ve lo dico come complimento)!
io che sono più acerbo, mi rendo conto che certe letture mi sfuggono ancora e quindi, probabilmente perchè sono in buona compagnia, trovo più spesso situazioni di equilibrio. Diciamo che il mio sistema di riferimento mi fa pensare che ci sia un'enormità di manager che non si siano impegnati più di tanto e abbiano mollato, chi ha resistito ha acquisito certe capacità e ci ha riempito le IV e buona parte delle III... poi (in Italia) rimangono "quelli bravi" e forse siete, boh... una cinquantina abbondante? cento?


Premetto col dirti che non credo assolutamente di essere uno dei primi 50 manager in Italia, dato che non sono mai stato in II (ho partecipato ad una sola finale di III) e sono arrivato al max ai sedicesimi di Coppa Italia!

La questione è proprio quella dell'impegno e della volontà, mi spiego : nessuno nasce "imparato" e per apprendere le dinamiche di un game occorre documentarsi nei forum (italiani ma soprattutto inglese), chiedere agli utenti più esperti, seguire la u21 e provare a fare lo scout...

Garantisco a tutti gli utenti che BB è molto più bello se impari a giocare, comprendi i motivi delle sconfitte e provi a correggere gli errori.

Invece noto parecchi utenti che si trascinano per anni ed anni, utilizzando la medesima tattica ad ogni partita ed avendo squadre over 33, per non so quale motivo. E' ovvio che questi utenti perdano interesse e siano portati ad abbandonare BB, è assolutamente inevitabile.

Invito tutti a leggere maggiormente i forum, questo inglese in particolare è utilissimo (http://www.buzzerbeater.com/community/forum/read.aspx?thr...) ed a contattare o qualche scout u21 italiano per chiedere consigli sui piani di allenamento dei giovani, o ancora un tutor (non c'è niente di male a scrivere a qualcuno disposto ad aiutarlo per capire meglio il gioco).

Advertisement