BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 National Team Speeches

U21 National Team Speeches (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
66
293103.2 in reply to 293103.1
Date: 04/10/2018 09:33:10
Tamarillo Wings
IV.17
Overall Posts Rated:
707707
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Buongiorno a tutti!


Alcuni di voi mi conoscono già, ma per tutti gli altri è doveroso un minimo di presentazione. Gioco a BB da una ventina di stagioni, ho sempre ritenuto affascinante la sfida delle nazionali e mi ha sempre attirato l’idea di partecipare alla formazione di roster italiani competitivi.
L’ho fatto come manager, portando Iafrate (31922140) dal draft alla NT, e come membro dello staff; da un paio d’anni faccio parte dello scouting della maggiore e, nell’ultimo mandato di NdR, ho esteso il mio impegno all’U21.


Il mondo delle nazionali è totalmente differente rispetto al club. Mi è servito un periodo di adattamento per capire le dinamiche e le necessità, ma penso di essere arrivato a un buon grado di conoscenza di tanti aspetti. L’idea di raccogliere l’eredità di NdR è iniziata più o meno alle sue scorse elezioni, motivo per il quale ho aumentato gli sforzi all’interno dello staff al fine di avvicinarmi al meglio.

Prendere il testimone da lui può risultare bello e brutto allo stesso tempo. Bello perché abbiamo imparato tanto, perché ci ha lasciato un’impostazione solida…brutto perché perderemo una figura importante e, indipendentemente dalla preparazione personale, dovremo assorbire questo distacco.
Le vittorie tuttavia non sono frutto del lavoro del singolo ma di un collettivo che, coach a parte, rimarrà per larga parte. Ed è per questo che nutro grande fiducia. Avere uno staff di livello, con cui condivido molti principi, sono sicuro possa rappresentare un solido, solidissimo, appoggio in tutti i momenti in cui uno avrà bisogno (la maggior parte del tempo ).


Non è mia intenzione fare proclami e promettere questo o quel risultato. Il roster in arrivo è migliore di quello piuttosto povero di una stagione fa (e di questo ringraziamo voi manager e gli scout), ma non è esente da imperfezioni. Il percorso europeo è sempre complicato, e ci sono fattori (parzialmente o totalmente) al di fuori del nostro controllo come forme e infortuni. La cosa certa è che, con il sostegno di voi proprietari, avremo la possibilità di toglierci delle soddisfazioni e proprio da qui, dalla comunità, è bene ripartire.

Ho già investito volentieri energie in questo ambito, sostenendo e dedicandomi alla formazione del canale Discord (con il tecnico Ubiond e il resto dello staff azzurro U21 e NT), strumento che ha permesso un passo in avanti nel coinvolgimento di voi tutti. Siamo circa un centinaio, ci farebbe piacere altri si unissero. Qui (291946.29) o nel vostro forum di lega dovreste trovare le istruzioni.

Allenare un nazionale è faticoso, si porta dietro dei sacrifici, ma è anche un modo per divertirsi, guadagnare (svariati milioni), imparare, condividere successi e sentirsi parte delle vittorie collettive.
E’ mia intenzione avviare un progetto che preveda la selezione di 15-20 prospetti tra i 18enni, in mano a manager disponibili a costruire su di loro, affinché si possa già, sin dal primo giorno, lavorare per formare giocatori specifici e ambiziosi in relazione al roster che si ha in testa. Questo si affiancherà, ovviamente, allo sviluppo già in atto (e ben fatto) da parte degli scout. Questo non significa verrà garantita la convocazione, significa garantire un percorso di crescita ideale per produrre un giocatore voluto e ricercato nel roster.
E’ per questa ragione che invito tutti i manager interessati ad allenare un U21 a prendere contatto con me o un altro scout under per essere orientati su un acquisto specifico ora che, dopo il draft, ci saranno tanti talenti in vendita. Lo faceste su Discord, dove è stata organizzata un’apposita bacheca, tutto sarebbe più immediato!


A presto,
samusaran! ;)

Last edited by GM-samusaran (ITA-Staff) at 04/10/2018 09:47:45