BuzzerBeater Forums

BB Italia > [NT] Livelli minimi e lista papabili

[NT] Livelli minimi e lista papabili

Set priority
Show messages by
From: Cascas

This Post:
00
277212.30 in reply to 277212.29
Date: 03/14/2018 05:05:00
ASD Imberido
IV.40
Overall Posts Rated:
271271
Second Team:
Talpone
Allora Gian, intanto grazie per l'encomiabile lavoro di check, che va a completare e rendere pubblico, nella parte in cui è possibile il lavoro di scouting che stiamo faticosamente portando avanti.

L'elenco aggiornato, per i più distratti, è nei primi post che vengono via via modificati:
Lista A: http://www.buzzerbeater.com/community/forum/read.aspx?thr...
Lista B: http://www.buzzerbeater.com/community/forum/read.aspx?thr...

A completamento di quello che hai detto: tra i giocatori di Lista A ce ne sono diversi che raggiungono i minini, che sono pensati come necessari, ma non sufficienti. Il bacino di scelta ad ora è più ristretto di quanto non dicano le liste e abbiamo qualche ingresso, anche costante, dalla Lista B, come Placidi e Fedeli.

L'invito a tutti è di puntare a prendere giocatori italiani, sia giovanissimi sia da rifinire (anche negli anni dai 26 in su). Può essere o sembrare faticoso, ma alla lunga è sicuramente soddisfacente e redditizio sia come risultati che economia, allenare con vista NT.

Se il giocatore entra aumentano i tifosi e il merchandising, per esempio. Se entra vuol dire che è molto forte e spesso con stipendio contenuto in relazione alle skill (ci stiamo provando ad adattare i profili per renderli più mantenibili, ed è un grosso sforzo davvero, ma fatto per aumentare le chance anche di giocatori in II, III e anche IV fino almeno ai 25-26 anni).
Coi manager che ci seguono tentiamo anche, dove ne hanno bisogno, di pianificare una salita nelle serie superiori per continuare a godere dei loro pupilli...

per cui quello che mi resta da dire non è altro che: comprate italiani di buon potenziale (mvp, o meglio leggenda), contattateci e, piuttosto che fidarvi e basta, fateci mille domande per capire come mai chiediamo di allenare un nano da sotto o viceversa, una skill prima di un'altra, ecc ecc

E se il giocatore non entra, essendo italiano e cresciuto in casa porterà aumento del merchandising, sarà molto forte se lo volete tenere o ben pagato se lo volete vendere.

Esempi lampanti sono giocatori come

- Thaqui (37795871) stipendio bassissimo e leader di una squadra che sta vincendo il suo girone in terza
- Marletta (34510228) e Brugnera (34501375) dominanti in II e solidissimi in A, stipendi sostenibili anche II e III
- Marighetti e Napolitano perni della squdra che sta dominando serie A e coppa italia
- Laura e Vinci che hanno conquistato lo scudetto lo scorso anno (e non sono i soliti lungo e nano da stipendi da capogiro...gli over 200k che si vedono nelle nazioni di tanker)
- Tortora, Coscia, Veronesi, De Stefani cresciuti in III, hanno portato a promozione e sono stati tutti venduti sopra i 6,5M a 26-27 e più anni, e tutti allenati con metodi e criteri NT

Mi fermo qui perchè ho già annoiatoa sufficienza, ma sono solo parte degli esempi di quali benefici possiamo avere.

From: Cascas

This Post:
22
277212.31 in reply to 277212.29
Date: 03/14/2018 05:21:39
ASD Imberido
IV.40
Overall Posts Rated:
271271
Second Team:
Talpone
Per quanto riguarda presente e futuro:

- sto testando i giovani più interessanti nelle amichevoli, anche per dar loro esperienza, ma i cardini, perso ormai Leuchi, almeno per l'anno prossimo restano gli stessi. Con qualche pop giusto i prossimi ad entrare possono essere Montefusco, Lista, Serafini, Usseglio

Molto bene tutti quelli da te citati, ma sono pochi, davvero pochi. Una stagione come questa, con un paio di giocatori pronti in più, non sarebbe finita cosi anche al netto degli infortuni (anche un +2 di Fedeli, manca al conto :( )

Sui 25enni (2 sono miei e gli altri 2 stanno lavorando bene) qualche speranziella in più di te ce l'ho
Sui 24enni sarà la nostra generazione del riscatto, insieme a chi viene dopo e su cui stanno lavorando tanti ragazzi dello staff nt e u21 sia come proprietari diretti sia con gran dialogo con i manager. Tuttavia per loro la strada è lunga e ci sono almeno 2 mandati in mezzo in cui necessitiamo di non essere più comparse.

Bisi, se a qualcuno può interessare, il manager è disposto a vendere, ma dovete essere bravi a trattare il prezzo (e poi allenarlo in ID-OD (+1, +1) e PA (5+ almeno)
Catellini anche è stato sul mercato e necessità principalmente OD e PA
Elba è in II da un italiano, facce sto sforzo :).... samusaran che ti segue sa cosa gli manca

Se volete altre info su questi o eventuali altri giocatori che erano sono o saranno in vendita, scrivetemi.

From: Marcus

This Post:
00
277212.32 in reply to 277212.31
Date: 03/20/2018 14:33:13
Freccianera
III.1
Overall Posts Rated:
4848
La prossima stagione mi aspetto l'inserimento di Messina tra i 22enni :D

From: Cascas

This Post:
00
277212.33 in reply to 277212.32
Date: 03/20/2018 15:00:46
ASD Imberido
IV.40
Overall Posts Rated:
271271
Second Team:
Talpone
dipende da te :)

From: Marcus

This Post:
00
277212.34 in reply to 277212.33
Date: 03/20/2018 15:26:53
Freccianera
III.1
Overall Posts Rated:
4848
dipende da te :)

Certo, tutto l'allenamento è incentrato su lui, lo sto pompando a dovere ;-)

From: Ikuro

This Post:
00
277212.36 in reply to 277212.35
Date: 06/16/2018 07:13:40
SS Lazio 1900 Basket
III.15
Overall Posts Rated:
8080
Carluccio non c’è per insufficienza di skills o per cosa?
Grazie

From: Ikuro

This Post:
00
277212.38 in reply to 277212.37
Date: 06/17/2018 04:35:41
SS Lazio 1900 Basket
III.15
Overall Posts Rated:
8080
Non c'è? Colpa mia.

Nello stesso giorno ho spammato di PM i non aggiornati ed ho provato a far la scrematura degli altri. Nei prossimi giorni sia i 23enni sia i 22enni verranno aggiornati e scremati alla luce delle risposte che sto ottenendo. Carluccio è un ***, messo benissimo anche a somma skill.

Grazie Gian!