BuzzerBeater Forums

BB Italia > under 21 in eccesso

under 21 in eccesso

Set priority
Show messages by
This Post:
00
211050.28 in reply to 211050.5
Date: 2/20/2012 2:20:18 PM
MightyMice
IV.37
Overall Posts Rated:
494494
Second Team:
CrazyCrabs
piuttosto che ascoltare ad uno scout che ti consiglia di allenare monoruolo mandando in frantumi una stagione di allenamenti, il sottoscritto fa di testa sua allenando biruolo e alternando l' allenamento: questa settimana sara' la volta dei nani; la prossima (scatti permettendo) quella dei lunghi.

premesso che ogni manager allena come gli pare, gli scout sono gente che ha esperienza di allenamento e che si attiene a regole di allenamento che funzionano.

va benissimo (per te) scegliere un biruolo, che immagino sia ideale per le tue logiche di club per tirar su una squadra di ali piccole (dato che alterni), altrimenti vuol dire che hai pagato o stai sprecando il valore di giovani con potenziale che mai userai, e che potresti invece vendere per prendere giocatori già formati, che costano di meno, e che ti rendono di più, sfruttando meglio un reparto di allenandi. L'alternanza funziona SOLO per ali piccole, o per rifinire giocatori particolari già largamente formati.

il biruolo inoltre ti dà l'assoluta garanzia che non solo non porterai MAI in U21 un giocatore bello a piacere, ma che non sfrutterai mai il potenziale neppure di un bandiera (che con i monoruolo "cattivi" si cappa a 22-23 anni, e con i biruolo forse a 25-26, ma a quel punto va considerato il rallentamento da età e quindi non riesci nemmeno a usarlo). Peggio mi sento se non prendono tutti gli allenamenti dell'anno.

inoltre, non capisco dove sia la frantumazione della stagione dovuta al monoruolo. Io mi sono costruito un roster per allenare un giocatore al 100% e altri 3 ruotandoli in monoruolo (non avevo soldi per un azzurrino futuribile), non mi sembra che la squadra vada male. Tocca studiare, pianificare e darsi da fare, ma se ci si riesce in II si può fare comodamente in V.

This Post:
00
211050.29 in reply to 211050.14
Date: 2/20/2012 3:46:18 PM
Overall Posts Rated:
118118
18enni max 20nni all star. qui mi fermo perche nn voglio convincere nessuno anche xke la skill da allenare x poter prendere 5 scatti nn sono tutte. sta settimana si sono accease 6 freccette sempre biruolo. .... col cavolo venerdi se ne accenderanno 6. quindi probabilmente allenero' resistenze anche perche' son sicuro che venerdi nn se ne accendera' nessuna

Ma guarda che lo scopo di questo gioco non è far accendere freccette verdi a caso, ma far salire (con il tempo che ci vuole) le skill che poi facciano si che il giocatore diventi efficace in partita. Se no basta allenare solo resistenza: vedrai una marea di freccette che non serviranno a niente :)
PS: già che ci sono ti ricordo:

D: Ci sono altre regole da seguire sul forum?
R: Uno schema sintetico delle principali regole è il seguente:
No maiuscolo abusato
No grassetto/corsivo abusato
No stile sms orrendo

;)


This Post:
00
211050.30 in reply to 211050.18
Date: 2/20/2012 4:42:36 PM
Overall Posts Rated:
181181
prma di criticare perche nn provi ? x il momento scattano a raffica perche i decimali sono bassi. ma nn appena saranno superiori al valido e allora dovro'cambiare tipologia e in questo caso col mono


ma
cosa
cacchio
stai
dicendo
eh?

Dissento praticamente sempre da te eppure stavolta non posso che quotarti e, addirittura, pallarti!!! :-)

From: ned
This Post:
00
211050.32 in reply to 211050.31
Date: 2/20/2012 5:07:25 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
821821
Second Team:
Slaytanic
Non vorrei sembrare un valenziano ma non ci vedo nulla di male nel biruolo e soprattutto credo sia possibile allenare bene giocatori sostanzialmente simili. Per la u21 è naturale che sia meglio monoruolo però via, non sarei così drastico. Chi riesce a portare un giocatore nella u21 è degno di stima perchè reca benefici alla comunità a discapito della propria squadra.

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
211050.33 in reply to 211050.32
Date: 2/20/2012 5:26:19 PM
Overall Posts Rated:
9797
A volte il biruolo applicato ai lunghi è l'unico modo per "rallentare" in maniera sostenibile per le casse societarie la crescita di un giocatore, senza tarpare le ali ad una convocazione in U21.

Se devo rischiare che un allenatore, nella stagione dei 20 anni, non alleni per paura che a 21 lo stipendio sia inarrivabile, meglio qualche passaggio di biruolo nelle primarie, ma senza abusare. Poi si potrà dire "ma allora è meglio allenare 1v1 e js"; vero ma se il potenziale è "solo" bandiera correrei il rischio di capparlo e fine del giocatore di U21 per mancanza delle primarie minime.

This Post:
00
211050.34 in reply to 211050.14
Date: 2/20/2012 5:32:02 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
772772
18enni max 20nni all star. qui mi fermo perche nn voglio convincere nessuno anche xke la skill da allenare x poter prendere 5 scatti nn sono tutte. sta settimana si sono accease 6 freccette sempre biruolo. .... col cavolo venerdi se ne accenderanno 6. quindi probabilmente allenero' resistenze anche perche' son sicuro che venerdi nn se ne accendera' nessuna


tranquillo, è una strategia come le altre
ovviamente non creerai fenomeni, ma non avrai problemi a mantenerli in V

This Post:
00
211050.35 in reply to 211050.34
Date: 2/20/2012 5:58:14 PM
Overall Posts Rated:
2020
cmq io sono uno degli scout dell'amico Blade Storm. La situazione è un pò caotica. MP e Blackmouse la risolveranno.

This Post:
77
211050.36 in reply to 211050.35
Date: 2/20/2012 6:25:09 PM
Overall Posts Rated:
12001200
Ah comunque, complimenti a tutti per aver mandato a ca*are in tempo zero un nuovo utente.

Sì, stava dicendo cose un po' a vanvera, ma d'altronde è iscritto da S18 e non stava sbruffoneggiando, semplicemente è inesperto. Le cose possono essere spiegate in diversi modi... ma c'è modo e modo.

Poi in un topic qui vicino c'è chi si chiede perchè la community non si risveglia. Eh beh.

This Post:
00
211050.37 in reply to 211050.36
Date: 2/20/2012 6:29:37 PM
Mosche Atomiche
II.4
Overall Posts Rated:
387387
Second Team:
Euganea Drunkers
non è inesperienza scrivere che non bisogna seguire i consigli degli scout
ma allenare biruolo per ottenere risultati migliori.....

è solo presunzione

ci sono modi e modi di dire le cose a vanvera

;-)

This Post:
00
211050.38 in reply to 211050.36
Date: 2/20/2012 6:39:37 PM
Overall Posts Rated:
118118
Ah comunque, complimenti a tutti per aver mandato a ca*are in tempo zero un nuovo utente.

Sì, stava dicendo cose un po' a vanvera, ma d'altronde è iscritto da S18 e non stava sbruffoneggiando, semplicemente è inesperto. Le cose possono essere spiegate in diversi modi... ma c'è modo e modo.

Poi in un topic qui vicino c'è chi si chiede perchè la community non si risveglia. Eh beh.



piuttosto che ascoltare ad uno scout che ti consiglia di allenare monoruolo mandando in frantumi una stagione di allenamenti

Non l'ho maltrattato, ma c'è modo e modo di essere inesperti..

Advertisement