BuzzerBeater Forums

Italia - V.135 > commento terza partita di campionato

commento terza partita di campionato

Set priority
Show messages by
This Post:
11
183608.1
Date: 04/30/2011 17:23:53
Overall Posts Rated:
44
TheLastDragon 121-49 Imperial Team

C'è poco da dire su questa partita: match interamente dominato da last dragon che si impone su imperial team, che scende in campo con solamente quattro giocatori, con un parziale di 32 -11 per quanto riguarda riguarda il primo tempo con i numerosi canestri messi a referto dalla coppia Del Rosso e Fucà. Nel secondo quarto le cose non cambiano, grazie al buon attacco sotto canestro da parte di last dragon che segnano un altro parziale pesante alla fine dell'intervallo (36-9). La partita si conclude per 121 a 49 a favore di LastDragon, complici di questo punteggio finale le 27 palle perse di imperial team e dalla poca concretezza al tiro di questa squadra (19-70 dal campo).
Come già annunciato i giocatori che hanno mostrato una prestazione eccezionale sono Francesco Del Rosso e Sante Fucà, entrambi autori di 26 punti di cui il primo ha realizzato una doppia-doppia, catturando 11 rimbalzi.


amurii 102-75 Peni Ravizza

Vittoria scontata per amurii, che portandosi a casa questo match si mantiene ancora imbattuta in campionato a pari merito con cestisti. Un primo quarto dominato interamente da amurii, che si impone sulla squadra avversaria con un parziale di 26-12 grazie ai numerosi canestri di Paulino e Vourousakis. Real Revizza, non riesce ad imporre la propria tattica offensiva alla forte difesa di amurii che, pare impenetrabile. Nel terzo quarto l'ampio margine di vantaggio di amurii, fa svanire ogni possibilità di recupero e vittoria da parte di Peni Ravizza. Alla fine di questo quarto amurii conduce la partita sul + 36. Anche se l'ultimo quarto è conquistato dalla squadra locale amurii porta a casa una vittoria importante per la classifica del campionato.
Da citare sono Serafim Paulino autore di 22 punti con 9-15 dal campo di cui 3-4 da tre, 3 rimbalzi e 3 stoppate date, e Nikos Vourousakische mette a referto 19 punti e cattura 10 rimbalzi realizzando una doppia-doppia.
Della neoiscritta Peni Ravizza c'è solo da citare Massimo Malgaroli che realizza 15 punti (6-22 dal campo) e cattura ben 22 rimbalzi.

FOBOS 89-104 impossible team

Al palazzetto della impossible team scende in campo la squadra FOBOS reduce da una sconfitta con Accrainvaders, squadra piuttosto ostica e insidiosa per impossible team, proveniente da due sconfitte consecutive. Nei primi minuti del primo quarto impossible team sembra imporsi su i giocatori di FOBOS che non sembrano nella buona condizione fisica, ma è soltanto un fuoco di paglia: alla fine del primo quarto Fobos conduce sul +8 (32-24). Squadra locale sotto tono che subisce le triple di Matteo Giudici, ma il coach della impossible team chiama time-out, deciso a cambiare le sorti del match, dando alla squadra la giusta grinta e determinazione. I risultai si vedono dopo qualche minuto, grazie ad Javier Antonio Botija Vela, che è molto abile nel distribuire punti ai compagni. Da qui fino all' intervallo, vengono ridotte le distanze tra le due squadre con il quarto che si concludesul + 2 per la impossible team.Grazie alle notevoli palle recuperate di Botija Vela ( 6 ), si ha la possibilità di avere + possessi e quindi trovare concretezza nel tiro. Questo quarto è molto determinante per la impossible team, grazie al quale c'è la possibilità di far giocare anche le riserve nell'ultimo quarto capaci di conferire più margine al vantaggio già diventato sicuro. La partita si conclude sul + 15 per la squadra locale, che riesce a tornare alla vittoria.
Il miglior giocatore in campo è stato Matteo Giudici, che nonostante la sconfitta della sua squadra , riesce a mettere a referto ben 23 punti frutto di un 7-11 dal campo di cui 6-8 sono tiri da tre.
Per la impossible team c'è da sottolineare la notevole prestazione di Javier Antonio Botija Vela, che non è menzionato soltanto per i canestri realizzati nei momenti + importanti della partita, ma, soprattutto, pper il grande lavoro difensivo che gli ha consentito di recuperare ben 6 palloni, che incitano la squa

Last edited by ivanovic at 05/01/2011 04:35:22

This Post:
00
183608.2 in reply to 183608.1
Date: 04/30/2011 17:25:05
Overall Posts Rated:
44
a voler recuperare il risultato.

i cestisti 82-102 Accrainvaders

Partita molto semplice per Accrainvaders che riesce a stare davanti all'avversario sul +8 (19-27). Naturalmente Accrainvaders, vuole vincere a tutti i costi per rimanere nell'alta classifica del campionato insieme ad amurii. Nel secondo quarto la squadra cestisti riesce a ridurre le distanze e a portarsi sul -2. Però nel terzo quarto Accrainvaders si fa sotto con i leader Astorga e Romek, che con una serie di tiri portati a referto riescono a portare la squadra sul +18. A questo punto, non rimane altro da fare che consolidare il risultato per Accrainvaders e riesce in ciò, vincendo un match che gli consente di restare in alta classifica.
Per quanto riguardo i cestisti da citare è sicuramente Francisco Perez autore di 30 punti con 10-15 dal campo.
Mentre per Accrainvaders da sottolineare è la coppia Astorga e Romek che insieme totalizzano 41 punti, realizzando canestri importantissimi nei momenti decisivi del match.