BuzzerBeater Forums

Italia - V.177 > Il punto

Il punto

Set priority
Show messages by
This Post:
00
165246.1
Date: 11/30/2010 14:34:44
Overall Posts Rated:
3636
Vabbè, già lo so che scriverò solo io ma se qualcuno volesse intervenire tanto meglio...

La situazione del nostro campionato comincia a delinearsi.
A Est I Kjukuz ha dimostrato di avere un potenziale tremendo, è la favorita alla vittoria finale e forse solo in finalissima potrebbe scivolare se, come credo, dovrà vedersela contro Pacific Heights.
Ottimo il campionato di Fatù, che pian piano è uscita fuori e ha scavalcato Virtus Torino che mi pare in fase calante. Il 4° posto play-off dovrebbe andare a Ivrea22 credo, risultato minimo per dare un senso ad una stagione deludente.

A Ovest credo proprio che la più forte sia Pacific Heights, certo San Antonio Murz cercherà di rovesciare il pronostico ma io la vedo così. Partizan Beretta invece ha dimostrato di avere qualcosa in meno e dovrà guardarsi anche dalla mia Polvere di Diamanti che mantiene una distanza ancora colmabile dal 3° posto.
Il mio obiettivo è però mantenere questa 4a posizione, cosa ormai probabile dal momento che Roma Mas Tigers dovrebbe venire a vincere in casa mia, sperare che in seguito io perda una partita in più e poi colmare anche la differenza punti che non è piccola.

Mi sto molto divertendo, a parte quelle contro gli inattivi sono state tutte partite interessanti se si esclude la scoppola rimediata contro I Kjukuz.
Vittoria contro Pacific Heights, sconfitte di misure contro Partizan Beretta, San Antonio Murz e Fatù, bellissima la vittoria contro Virtus Torino in trasferta e convincenti conferme contro Ivrea22 e 5g Team.
Senza dimenticare l'All Star Game con la convocazione in quintetto-base di Kim Soens e con Hakim Sulaiman fra i selezionati per la gara del tiro da 3.

Una prima stagione di BuzzerBeater bellissima, con la squadra che sembra (lo so che non è così, ma sembra) aver trovato un gioco corale strada facendo. Dalla panchina di volta in volta si alza un giocatore che diventa protagonista, contro Virtus Torino ebbe un impatto devastante il play di riserva Melo Alves, contro 5g Team è stato il jolly (play di 2,06!) Lee Delay che ha giocato molti minuti a causa degli infortuni dello stesso Alves e di Bottani.

Magari arriveranno momenti meno divertenti, ma in questa mia prima stagione non posso certo lamentarmi...

This Post:
00
165246.2 in reply to 165246.1
Date: 12/02/2010 08:07:02
Overall Posts Rated:
33
scusa aureliano sono stato troppo assente per lo studio e per il bk vero(5 allenamenti alla settimana)
proprio per questo posso venire su bb solo 1 volta al mese senza neanche guardare le partite=(
e ho notato che la mia squadra e messa maluccio...un misero 5o posto mentre tu te la cavi alla grnde... adesso cosa mi consigli?provare a tornare a vincere qualche partita oppure perdere tutte per il draft???
ciao
fra

This Post:
00
165246.3 in reply to 165246.2
Date: 12/02/2010 10:50:02
Overall Posts Rated:
3636
Ah beh, se ti devo consigliare io stai a posto! Sinceramente non so per il draft quanto cambi fra 4° e 5° posto, io ti vedrei da 4° posto perchè secondo me sei più forte di 5g Team e magicnaples è praticamente un inattivo.
Poi però ai playoff ti becchi I Kjukuz e non hai assolutamente speranze, già lo sai.
Quindi sarebbe un 4° posto giusto per la gloria, io al tuo posto andrei sul mercato a pescare qualche giovane d'occasione da allenare fino a fine stagione così da guadagnare qualche soldo, poi dopo il draft vedrei cosa mi ritrovo in casa, venderei tutti quelli che non mi sono utili e mi muoverei sul mercato con quanto incassato cercando di avere un roster di almeno 10 giocatori.
Che secondo me ci vogliono tutti, capisco che c'è chi ne usa meno ma metti che a I Kjukuz gli si infortuna il centrone spagnolo durante i playoff... diventerebbe una squadra battibilissima che non avrebbe scampo contro la vincente dell'Ovest.

Ti ringrazio per i complimenti. Credo di aver assemblato una squadra equilibrata, senza punti di eccellenza ma in grado di sopperire alla mancanza di un giocatore o alla giornata storta di qualche uomo da quintetto, il tutto spendendo relativamente poco.

Ciao!

This Post:
00
165246.4 in reply to 165246.2
Date: 12/02/2010 12:24:38
Overall Posts Rated:
3636
Scusa eh, ma ho guardato un po' meglio la tua rosa e mi sembra un po' incomprensibile...
Non mi vorrai dire che tu alleni Tiberino e Muzzu vero? Sono 2 giocatori dal potenziale molto basso, se invece alleni i lunghi il solo Porter Anderson ha dei margini di crescita, e un solo giocatore sotto allenamento è troppo poco.... E gli altri mi sembrano un po' anzianotti, specialmente il 36enne spagnolo che credo stia perdendo abilità, passi per i 32-33enni anche se io personalmente non li terrei per tantissimo tempo.
Io della tua rosa attuale terrei il solo Anderson nel caso tu alleni i lunghi, gli altri li darei via tutti.

Figurati se ti posso insegnare qualcosa io che ho iniziato dopo di te, però io ho scelto di allenare i lunghi, 2 giovani di discreto potenziale (Stomeo e Ascone) li avevo nella rosa iniziale, poi me ne son comprati altri 2 (Castillo e Mizeropoulos) e negli esterni ho preso giocatori più anziani che costano meno a parità di rendimento.
Alleno i 4 lunghi giovani cercando di dare a tutti un buon minutaggio, e quando saranno belli forti me li vendo.
I soldi eventualmente li investo per rinforzare gli esterni, visto che per i lunghi il rinforzo è l'allenamento.
Non è che me lo sia inventato io questo metodo, l'ho capito appena iniziato a giocare guardando le rose di Pacific Heights, San Antonio Murz, eccetera... e ho visto che tutti fanno allenamenti mirati, chi per i lunghi chi per i piccoli...

Ciao

This Post:
00
165246.5 in reply to 165246.4
Date: 12/15/2010 10:57:47
Overall Posts Rated:
3636
Molto interessante la corsa al ciapanò nella Conference EST... In pratica stanno giocando ancora solo I Kjukuz e Fatù, 5g Team praticamente inattivo, Ivrea22 quasi, Virtus Torino senza giocatori...forse per accumulare soldi e fare un buon draft in vista della prossima stagione.
Non che a OVEST vada molto meglio, San Antonio Murz sembra aver mollato, Roma Mas Tigers e Partizan Beretta stanno anche molti giorni di seguito senza collegarsi...

Ora io non voglio fare la lezione a nessuno, ognuno gioca (o non gioca) come meglio crede, dico solo che per me in questo genere di giochi non conta solo vincere sempre e raggiungere obiettivi di promozione o salvezza, il divertimento per me è giocare la stagione, vincere e perdere partite, impostare la tattica, conoscere le caratteristiche dei miei giocatori..
Insomma, non riesco proprio a capire come si possa essere ridotto così un campionato che era partito sotto ben altri auspici.

Non mi è passato per la mente nemmeno per un istante di perdere apposta delle partite per finire più in basso in classifica ed avere quindi un Draft migliore. Lo so bene che ai playoff contro Pacific Heights sarò spacciato, ma per me andarli a giocare e magari ben figurare contro la squadra più forte è una soddisfazione enorme, che da sola vale il prezzo di una prossima stagione magari non all'altezza di questa.