BuzzerBeater Forums

Italia - V.177 > Draft

Draft

Set priority
Show messages by
This Post:
00
134025.1
Date: 03/09/2010 03:35:36
Lamaro Odom
IV.21
Overall Posts Rated:
44
Scusate ma, essendo niubbo, avrei bisogno di qualche chiarimento.

1. Innanzi tutto, qual'è il termine per sistemare la lista di scelta e quando si svolgeranno i draft?

2 .Quanto è valida la seconda osservazione rispetto alla prima? Mi spiego meglio, se nella prima osservazione il giocatore ha fatto un figurone (4 o 5 palle) ma nella seconda riporta un basso potenziale ed un basso voto, oppure appare il contrario, quale delle due valutazioni è più affidabile?

3. Il voto della seconda osservazione, mi sembra di capire, è all'americana? Cioè, A è il massimo e la valutazione scende con il procedere dell'alfabeto (A > B > C > D ...)?

4. Giocatori che nella seconda osservazioni riportano un voto C o D sono valutati positivamente per il nostro livello (divisione V) oppure non sono particolarmente bravi?

5. Conviene impostare la lista di scelte sui giocatori che servono a sviluppare la squadra oppure su i migliori disponibili nel draft? Ad esempio, se io ho già dei buoni piccoli (P-G) e devo migliorare sui lunghi, faccio bene a mettere C e AG nelle prime posizioni?

6. Infine, mi sto facendo un mare di seghe mentali? Forse è meglio affidarsi completamente al fattore K?

Grazie della pazienza e delle eventuali risposte.

bye

This Post:
00
134025.2 in reply to 134025.1
Date: 03/09/2010 06:17:30
Overall Posts Rated:
3939
Allora, prova a risponderti un altro niubbo che però ha vissuto già un draft.

1) il termine penso sia la fine della stagione (quindi subito dopo o poco dopo la finale). Ma sinceramente ti conviene fare subito le scelte..tanto puoi cambiarle ogni volta che vuoi fino al sorteggio.

2) Da quel che ho capito è difficile che se un giocatore ha 5 palle... poi prenda D come voto. Secondo quello che ho capito, la lettera aggiunge maggiore dettaglio alle palle. cioè uno con 5 palle... può avere A-, A, A+ che te lo definisce con maggiore precisione. Il potenziale invece è abbastanza importante. Questi sono comunque giocatori non fortissimi. Penso che non possano avere skills sopra il rispettabile, quindi l'obbeittivo è: Allenarli , o venderli a qualcuno che li allena e tu ti fai ii soldi.
Ma per allenare devono avere un potenziale decente. Se hai un 5 palle ma con potenziale portaborracce (non so a quanto corrisponde...) praticamente te ne fai poco.

3)Si, la massima valutazione è A. ogni lettera però può avere un - o un +.

4)un giocatore D penso faccia parecchio schifo.... un C forse è semidecente solo se con potenziale alto. ma ti ripeto...solo se in vista di allenarlo. Altrimenti penso che si possa trovare meglio sul mercato.

5)Dipende dai tuoi obbiettivi: Se hai già dei buoni allenandi, allora punta sui giocatori più forti, così puoi venderli e fare soldi. Se invece cerchi degli allenandi, allora scegli quelli nel ruolo che alleni,ma ricorda che eventualmente con i soldi della vebndita di una pescata...p uoi poi comprarti dei giovani da allenare.... dipende molto dalle informazioni che hai del draft. è una scelta tua.

6)Le seghe mentali me le faccio anche io. e non te le fai, non ti diverti. Se hai investito poco nel draft...allora l fattore K è determinante Ovviamente puoi anche essere sfigato che trovi un supergiocatore....ma con le skills al posto sbagliato. tipo un centro con rispettabile in tiro da sotto, stoppata e rimbalzo....ma con pietoso in difesa in area e alto 1'75....... al quel punto passi dalle seghe alle bestemmie

SPERO di non aver detto cazzate

This Post:
00
134025.3 in reply to 134025.2
Date: 03/09/2010 09:11:29
Lamaro Odom
IV.21
Overall Posts Rated:
44
Altre niubbate!

Se l'ordine di scelta è inverso rispetto al piazzamento in regular season io dovrei avere la 4a scelta o sbaglio?

Gli osservatori continuano a lavorare anche in queste due settimane in cui abbiamo già la lista degli eleggibili al draft? Oppure posso tranquillamente risparmiare i 20000$ che ho investito nelle ultime settimane?

Thanks.

This Post:
00
134025.4 in reply to 134025.3
Date: 03/09/2010 09:20:06
Overall Posts Rated:
3939
1) penso che sei il 4°. lasciamene qualcuno decente anche a me

2)i soldi che inventi in queste settimane dei play off vengono usati per il draft dell'anno prossimo

This Post:
00
134025.5 in reply to 134025.3
Date: 03/09/2010 09:51:27
Overall Posts Rated:
4646
1. Il draft avverrà in tarda serata o notte, tra Lunedì 22 e Martedì 23, hai tempo fino a Lunedì 22 per cambiare l'ordine, ma per stare sicuro meglio entro Domenica 21.

2. La prima valutazione valuta la prestazione, quella della partita che ha visto l'osservatore (vedi le statistiche li sotto), la seconda (la lettera) è una valutazione delle skills del giocatore, queste 2 valutazioni non centrano assulutamente con il potenziale che è: 1 palla: portaborracce, panchinaro, riserva; 2 palle: sesto uomo, titolare; 3 palle: stella, all star; 4 palle: bandiera della squadra, superstar; 5 palle: MVP, leggenda, predestinato. Io mi affido più al voto (lettera) anche se è abbastanza difficile che uno faccia 5 palle di valutazione e abbia D come voto, poi per il potenziale più è alto e meglio è; per 2 motivi, se intendi allenarlo crescererà di più, se lo vuoi vendere ci farai più soldi.

3.Si, A è il massimo.

4. Diciamo che io di giocatori con C o D non me ne faccio niente; poi i draftati sono uguali dalla V alla serie A, quindi uno che ha voto B in V avrebbe voto B pure se fosse nella lista delle squadre di A, non è che in A escono giocatori che hanno già skills increibili, ma sono comei nostri, Rispettabile, massimo forte in tiri liberi o resistenza.

5. Io prima metto i migliori, l'anno scorso pescai una G 5 palle di valutazione, voto A e 5 palla di potenziale, l'ho rivenduto subito a 2550000! Mi ci sono fatto praticamente tutta la squadra, tu essendo l'unico attivo di bassa classifica insieme a I Friulani, dovresti avere ottime possibilita di pescare qualcosa di molto interessante.

6. Io metterò i 4-5 migliori all'inizio della lista, le merdaccie in fondo e quelli che non vedo mettero prima i miei numeri "fortunati". C'è chi non spende niente nel draft e si affida totalmente al fattore C.

Spero di essere stoto esauriente.

From: stef_80
This Post:
00
134025.6 in reply to 134025.5
Date: 06/07/2010 10:55:41
Overall Posts Rated:
00
Domanda... forse troppo pretenziosa.
Per il draft esiste una lotteria o mi conviene perdere?

From: il Prof

This Post:
00
134025.7 in reply to 134025.6
Date: 06/08/2010 08:25:49
Overall Posts Rated:
4646
Differentemente dalla NBA non c'è nessuna lotteria, si sceglie semplicemente in base al record stagionale, l'ultimo sceglie per primo, il penultimo per secondo e così via.