Under the dome si conferma piuttosto mediocre. The bridge invece molto interessante.
Io vorrei recuperare la serie originale svedese-danese.
L'anno scorso ho visto "The Killing" sia nella versione originale danese che in quella americana. Belle entrambe, ma l'originale ha un tocco nordico davvero azzeccato. Per questo vorrei fare un confronto anche tra "The Bridge" danese-svedese e quella americano-messicana.
Inoltre stanno producendo un secondo remake intitolato "the tunnel" che si ambienta nel tunnel della manica tra francia e inghilterra.
l'originale svedese "Bron/Broen" è davvero ben fatto, lo consiglio vivamente!
anzi dirò che questo pilot mi ha convinto fino a un certo punto proprio per la scelta di comodo di ambientare la storia fra due realtà totalmente contrapposte come Usa e Messico. avessero scelto Usa e Canada, come prospettato inizialmente, la storia ne avrebbe guadagnato e i temi affrontati sarebbe stati ancor più interessanti
infatti, a mio modesto avviso, l'aspetto più affascinante della serie originale è quello di contrapporre le differenze di un unico ceppo culturale (la scelta Svezia-Danimarca non è casuale, è precisa, perché non sarebbe stata la stessa cosa Nor-Sve [lingua intercambiabile] o Nor-Dan oppure Fin-Sve e così via).
btw Diane Kruger è talmente fica che tutto il resto passa in secondo piano! dannato Pacey Witter