BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > Assurda? Folle? Chiedi di commentare la tua partita

Assurda? Folle? Chiedi di commentare la tua partita (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
196680.941 in reply to 196680.940
Date: 12/26/2012 6:27:44 AM
Overall Posts Rated:
3939
come gia ho detto in precedenza, a me non interessa vincere il campionato quindi non è che me ne freghi molto di questa sconfitta.. e per una questione di principio che alcune cose non mi vanno giu :

-domino praticamente in tutte le valutazioni, per me non puo essere una buona ragione perdere solo per una mediocre circolazione..

- il dominio non è neanche minimo se vogliamo dirla tutta, anche perchè il suo attacco e praticamente pari alla mia difesa, e visto che il mio attacco interno si "schianta" contro una difesa esterna valida, non vedo perchè il suo attacco notevole alto non si schianti contro la mia difesa esterna notevole alto.. praticamente si dovrebbero annullare e invece no, da fuori mi ha distrutto.. e vabbè ci puo stare

-invece il mio attacco ha 4 livelli in piu della sua difesa (tipo barcellona vs squadra di eccellenza) eppure nonostante i 4 livelli di differenza il mio attacco si schianta contro la sua difesa non interna, bensi esterna.. cosa che non trovo assolutamente coerente rispetto a quello che si dice sopra..

-ha giocato 30 minuti con un centro allenando da 6 k, che ne se voglia discutere non potrà mai avere 15 in difesa da sotto..

-impegno ? vero forse aveva un po di ts in piu, però sicuramente io avevo il fattore campo a mia favore che dovrebbe riequilibrare l'impegno..

-cioè se blocchi il suo attacco eguagliandolo con la tua difesa, e gli dai 4 livelli di differenza tra tuo attacco e sua difesa e non vinci, allora è strano...

-se poi tutto cio viene giustificato da una circolazione pessima, che con un livello in piu sarebbe stata meglio, allora io non credo a cio, anche perchè chi gioca in serie A e fa LI, Come circolazione fa forte basso, e io in III Reputo che un sufficiente basso sia non eccezionale, ma nemmeno atroce...

From: Samu13

This Post:
00
196680.943 in reply to 196680.941
Date: 12/26/2012 8:13:23 AM
Overall Posts Rated:
136136
come gia ho detto in precedenza, a me non interessa vincere il campionato quindi non è che me ne freghi molto di questa sconfitta.. e per una questione di principio che alcune cose non mi vanno giu :

-domino praticamente in tutte le valutazioni, per me non puo essere una buona ragione perdere solo per una mediocre circolazione..

- il dominio non è neanche minimo se vogliamo dirla tutta, anche perchè il suo attacco e praticamente pari alla mia difesa, e visto che il mio attacco interno si "schianta" contro una difesa esterna valida, non vedo perchè il suo attacco notevole alto non si schianti contro la mia difesa esterna notevole alto.. praticamente si dovrebbero annullare e invece no, da fuori mi ha distrutto.. e vabbè ci puo stare

-invece il mio attacco ha 4 livelli in piu della sua difesa (tipo barcellona vs squadra di eccellenza) eppure nonostante i 4 livelli di differenza il mio attacco si schianta contro la sua difesa non interna, bensi esterna.. cosa che non trovo assolutamente coerente rispetto a quello che si dice sopra..

-ha giocato 30 minuti con un centro allenando da 6 k, che ne se voglia discutere non potrà mai avere 15 in difesa da sotto..

-impegno ? vero forse aveva un po di ts in piu, però sicuramente io avevo il fattore campo a mia favore che dovrebbe riequilibrare l'impegno..

-cioè se blocchi il suo attacco eguagliandolo con la tua difesa, e gli dai 4 livelli di differenza tra tuo attacco e sua difesa e non vinci, allora è strano...

-se poi tutto cio viene giustificato da una circolazione pessima, che con un livello in piu sarebbe stata meglio, allora io non credo a cio, anche perchè chi gioca in serie A e fa LI, Come circolazione fa forte basso, e io in III Reputo che un sufficiente basso sia non eccezionale, ma nemmeno atroce...

Non è il tuo attacco interno che si scontra con la sua difesa esterna!!! E' la sua difesa esterna che mettendo pressione sui tuoi esterni ha fatto sì che il tuo attacco interno fosse molto meno efficace di quanto non dica la differenza di valutazione; i tuoi P, G e AP titolare hanno preso molti più tiri dei tuoi lunghi!!!
Poi dimentichi che c'è stato l'OT, la tua circolazione è almeno almeno mezzo livello inferiore a sufficiente basso!!!!!!
Inoltre credo che la tua circolazione "reale" sia ancora peggiore, probabilmente hai un buon livello di PA su P e G ma il resto della squadra? AG e C penso che abbiano bassi valori sia di PA che di HN, hanno una media di più di 2 palle perse a partita e sono tante. La circolazione è fondamentale in questo gioco (come nel basket reale): se sei nettamente superiore da sotto canestro ma la palla sotto non arriva puoi avere anche un fenomeno come C ma l'attacco in generale avrà una qualità peggiore!!! Le valutazioni (e quelle dopo un OT in particolare) non ti dicono queste cose, un po' come le statistiche di un giocatore non possono dare un quadro completo sulla reale efficacia dello stesso

This Post:
00
196680.944 in reply to 196680.940
Date: 12/26/2012 9:18:18 AM
Overall Posts Rated:
11
[match=http://www.buzzerbeater.com/match/52946565/boxscore.aspx]
ho perso per colpa del pic ?

From: Estreeter

To: Bill
This Post:
00
196680.946 in reply to 196680.936
Date: 12/26/2012 10:20:52 AM
Overall Posts Rated:
11
tu hai già deciso di abbandonare BB, non credo che mi dilungherò per spiegarti il mio punto di vista sulla partita

l'unica cosa sulla quale non vale la pena dilungarsi è la tua arroganza...su tutto il resto si può discutere

P.S. del tuo punto di vista non me ne frega e non me ne è mai fregato nulla , io pensavo che a rispondere qui fossero solo i GM , non le mappine qualunque

Last edited by Estreeter at 12/26/2012 10:25:09 AM

From: zecchin

This Post:
00
196680.947 in reply to 196680.943
Date: 12/26/2012 10:21:11 AM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406

Non è il tuo attacco interno che si scontra con la sua difesa esterna!!! E' la sua difesa esterna che mettendo pressione sui tuoi esterni ha fatto sì che il tuo attacco interno fosse molto meno efficace di quanto non dica la differenza di valutazione; i tuoi P, G e AP titolare hanno preso molti più tiri dei tuoi lunghi!!!
Poi dimentichi che c'è stato l'OT, la tua circolazione è almeno almeno mezzo livello inferiore a sufficiente basso!!!!!!
Inoltre credo che la tua circolazione "reale" sia ancora peggiore, probabilmente hai un buon livello di PA su P e G ma il resto della squadra? AG e C penso che abbiano bassi valori sia di PA che di HN, hanno una media di più di 2 palle perse a partita e sono tante. La circolazione è fondamentale in questo gioco (come nel basket reale): se sei nettamente superiore da sotto canestro ma la palla sotto non arriva puoi avere anche un fenomeno come C ma l'attacco in generale avrà una qualità peggiore!!! Le valutazioni (e quelle dopo un OT in particolare) non ti dicono queste cose, un po' come le statistiche di un giocatore non possono dare un quadro completo sulla reale efficacia dello stesso

glielo sto dicendo ma non vogliono capire, e visto che noi passiamo il tempo sul forum ad aiutare i meno esperti e loro non ti ascoltano, non vedo perché insistere...
le valutazioni non sono lo specchio della partita ma un mero indicatore dei livelli dei giocatori basati sui minuti giocati...e gli sto dicendo da 4 post che il suo attacco interno è stato realmente più forte della difesa interna avversaria, viste le percentuali mostruose dei suoi lunghi...ma se con quella pessima circolazione ha sfruttato poco l'attacco interno, lasciando sparacchiare a salve gli esterni, io non capisco dove stia il dubbio su una sconfitta in cui il random ha poco da fare....
se uno viene a lamentarsi del motore di gioco invece che allenare passaggio e palleggio io non posso far niente..se non si ha circolazione si gioca solo la run & gun in questo gioco, pochi cazzi...

This Post:
00
196680.948 in reply to 196680.947
Date: 12/26/2012 10:28:23 AM
Overall Posts Rated:
11
le valutazioni non sono lo specchio della partita ma un mero indicatore dei livelli dei giocatori basati sui minuti giocati

praticamente hai detto una cosa e l'hai negata nella stessa frase..se non sono l'indicatore della partita allora che sono ?? E se sono un indicatore del livello dei giocatori basati sui minuti giocati ( sulla partita ,allora) perchè si perde pur essendo superiori ??

Ragazzi , io son nuovo ma questo è un suk del basket

This Post:
00
196680.949 in reply to 196680.948
Date: 12/26/2012 10:38:35 AM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
le valutazioni non sono lo specchio della partita ma un mero indicatore dei livelli dei giocatori basati sui minuti giocati

praticamente hai detto una cosa e l'hai negata nella stessa frase..se non sono l'indicatore della partita allora che sono ?? E se sono un indicatore del livello dei giocatori basati sui minuti giocati ( sulla partita ,allora) perchè si perde pur essendo superiori ??

Ragazzi , io son nuovo ma questo è un suk del basket

ma scusa eh, ma hai letto il manuale prima di giocare??
l'attacco interno è una valutazione influenzata dall' is di C e Ag, e in parte dall' ap...l'is di p e g neanche influenzano le valutazioni, ma sono utili comunque in partita, come tutte le altre skill che non appaiono lì ma che fanno il loro dovere..ti renderai quindi conto che l'11 dipende dall'is dei lunghi, che infatti hanno tirato con percentuali intorno all'80%...ma se palle gliene sono arrivate poche è così difficile capire che il problema è TUTTO nella circolazione??

This Post:
00
196680.950 in reply to 196680.931
Date: 12/26/2012 11:49:05 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
intervengo tanto per dare un punto di vista esterno e smorzare i toni. Sulle valutazioni delle partite va sempre ricordato che:

- le valutazioni raccontano una parte della storia: ad esempio, circolazione riflette PG e SG, ma se ho tutti con 15 PA e HN la mia circolazione è da mal di testa altrui, e non si vede. Chi vede dall'esterno non sa gli skill. Se io però conosco i miei cogironisti imparo bene a capire le "valutazioni nascoste". In aggiunta, gli MR sono ballerini (autorevoli personaggi dissero che erano calcolati male) e danno indicazioni di massima, e gli OT danno valutazioni non veritiere (vedere U21 Ita-Bul della stagione passata rispetto alle precedenti e successive)
- c'è una componente random, quindi si può perdere per sfiga.
- i giudizi sono fallibili: chi si espone con un giudizio sa di poter sbagliare, dà un punto di vista, poi ognuno sa gli skill e tante informazioni non accedibili sui propri ed altrui giocatori. Se vogliamo sentirci dire "la partita è un furto" scriverlo in testa al post

premesso questo e tornando alla partita in questione (52723415), le valutazioni parlano di dominio a rb di NY (+19, ci siamo), ma di rapporti attacchi/difese impietosamente scippati. Le differenze si trovano però nelle circolazioni: la 3-2 di NY pompa la zona esterna, ma il 7= della virtus vs 6- di NY in circolazione dà sicuramente dei buoni tiri mediamente, selezionando accoppiate difensive non favorevoli. Virtus ha anche dei lunghi con mano morbida evidentemente (8/15, 1/4 da 3), e dei nani ben armati (9/17 da 3 delle guardie, 7/10 delle SG), sicuramente favoriti dalla circolazione. Sono punti pesanti (11/25 complessivo, 11 punti a parità di possessi). 17 pp di NY e un osceno 9/22 ai liberi in parte vanificano il dominio ai rb.

Pesa sicuramente per Virtus l'uscita di Gotlib, tanto che nel primo tempo era partita meglio. I veri danni NY li fa in PG, 8 assist, 6 pp e 2/12 dal campo (quindi PG con poco JS, IS e presumibilmente bassini in DR e forse HN). Si vedi qui la differenza di circolazione (quanto passa la SG di NY?), che forza il PG a prendere tiri pessimi. Inoltre, 8/23 delle due SF con 88 MR vuol dire che sono giocatori che non servono per LI e a mio avviso non incidono nemmeno sulla circolazione, ergo prendono solo pessimi tiri e magari non mettono nemmeno tanta OD in campo. Va male anche la SF di virtus, bilanciando

------
E' verità assoluta? No, sono le mie interpretazioni della partita, più articolate (volutamente) rispetto a quelle date da altri prima. Giuste o sbagliate, sta al mgr sfruttarle per capire se calzano, se gli danno spunti di riflessione o sono semplicemente palle, ha perso per sfiga.

This Post:
00
196680.951 in reply to 196680.931
Date: 12/26/2012 11:51:11 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
io non ci capisco molto ma a me ste motivazioni sembrano proprio tirate per i capelli , come se ne danno in tutti sti giochini di fronte a risultati del genere...nei confronti tra attacco/difesa avrebbe dovuto stravincere , qualche "pecca" avrebbe dovuto ridurre il margine non stravolgere il risultato. La realtà è che , anche qui , la random sballa tutto (per non parlare poi dell'assurda gestione della partita data ad un allenatore inesistente che non sei tu e che ti toglie i giocatori più importanti nei momenti topici dell'incontro..ma non dovevo essere io a gestire la squadra?? )

sull'interpretazione della partita, vedi post precedente.

per quanto riguarda l'allenatore, i meccanismi una volta appresi sono chiari. A volte fanno imbufalire (tipo perdere un OT in cui giochi per 3.30 senza titolari), in generale si capiscono.

ah, al post precedente aggiungo che non so (son pigro, bisogna guardare il log) con quali quintetti si è giocato l'OT (sospetto: virtus con i titolari...) né se NY avesse tutti 2 in resistenza e NY 9...

Advertisement