BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: antani

This Post:
00
321886.86 in reply to 321886.85
Date: 11/30/2023 7:05:32 AM
Dunning-Kruger effect
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Non è mai stato un segreto!
Ti mando tutti i passaggi in privato, quando li consiglio uno step alla volta è per meglio plasmare il piano sull'allenando di turno, anche in relazione al punto di partenza, a "dove" si trova rispetto ai coetanei, lvl allenatori e volontà del coach.

Solo per questa serie di fattori viene difficile omologare TUTTI su un unico piano condivisibile..

Esempio se hai 7+7 ti consiglio di spingere fino a 18-19 palleggio, se hai 5+5 e alleni lunghi, potremmo passare ad altro già a 16 palleggio considerando che a 165 non riuscirà arrivare, si cerca di fare il miglior 145-150 possibile.

This Post:
11
321886.87 in reply to 321886.64
Date: 11/30/2023 11:59:29 AM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
381381
Second Team:
Sbarbati

a parte che l'unico argomento che hai ormai sembra essere quel trasferimento con Gorrieri a prezzi di affare per chi ha comprato, non di certo per me che li ho venduti. Venduti 3 giocatori fondamentali coi quali battevo ancora bramba su campo neutro in coppa, per prenderne 1 solo, inguaiarmi economicamente, e non vincere più nulla la stagione dopo. Perché? perché gli servivano esattamente gli stessi allenamenti di Brucato, non c'erano altri coi soldi pronti ad offrire (altrimenti mi tenevo volentieri i miei 3) e per me è prioritario fare giocatori top per la NT, anche se ultimamente sta diventando insostenibile economicamente.

L'affare sarebbe stato prendere Brucato e Scatozza a 120-150k di stipendio, e tenerli bassi per ottimizzare il roster economicamente, fregandosene della NT. Poi venderli dopo qualche stagione perdendoci il minimo vanificando tutti gli sforzi di chi ha lavorato prima per portarlo in nazionale. (scout e coach compresi)

Quando qualcuno si svena per allenare fino a 200-250k un NT italiano potreste ringraziarlo anzichè inventare storie per giustificare le vostre bacheche..

vantaggio economico dopo vantaggio economico sderenati ha un vantaggio strutturale che fa si che sia molto molto difficile per un altro raggiungere quel livello, questo spiega la bacheca

Peccato che buzzer sia ciclico, i soldi si accumulano e poi si spendono, poi si vende tutti e si riaccumula...quando ho comprato Vinci, Laura, Coscia, Veronesi e Zoff per oltre 37 milioni totali, poi li ho venduti per 2 spicci, e ciò che ho potuto ricevere di merchandising per le loro presenze è irrisorio rispetto alla cifra investita.

Comunque se non mi credi, inizia a sborsare 6m per gli NT più forti che saranno titolari per un bel po', e a fine ciclo mi dici se è così conveniente come ti piace pensare e professare.
P.s. se vuoi ti vendo uno dei miei, fai un'offerta pubblica tanto dovreste avere le skill

Mi è rimasta indietro questa risposta di Antani.
Su Gorrieri la vedo esattamente come John, ma non torniamo sull'argomento che DyD è stato più che chiaro, è stato investigato, non è stato ritenuto illegale, chiusa lì.

Quello per cui colgo l'occasione di questa tua risposta è una proposta, che mi rendo conto essere un po' (forse molto) provocatoria.. ma che potrebbe porre fine alla diatriba del "mi sono immolato per il bene della NT" vs "fa un uso personalistico della NT che lo avvantaggia col club".

Ci posti uno screenshot del tuo bilancio settimanale? (Non interessa sapere quanto hai in cassa, ma qual è il bilancio settimanale.. a fronte del 1M di stipendi che paghi, quanto recuperi di merchandising?)

La mia idea è che, al netto dei costi di investimento per acquistarli, poi avere 4 NT player ti agevoli enormemente a livello di economia, al netto delle mariomerolate da martire.

Scrivo tutto questo con la massima serenità, consapevole di chiederti qualcosa di "intimo", che probabilmente non vorrai condividere, ma sarebbe l'occasione di mettere alla porta l'elefante nella stanza.. spero quindi in una tua risposta non polemica, qualunque essa sia.

Grazie in anticipo.

Last edited by il_barba (Italy U21 Scout) at 11/30/2023 12:05:17 PM

This Post:
00
321886.88 in reply to 321886.87
Date: 11/30/2023 1:14:38 PM
Mens-Sana
IV.21
Overall Posts Rated:
176176
Second Team:
Balordi
È abbastanza facile anche senza screenshot dell’economia.
Un nazionale (del tuo paese) porta circa un 15% del suo stipendio in vendita magliette.
Quello che si aggiunge con presenze nelle classifiche non è imputabile al fatto che siano NT ma al fatto che sono forti.

This Post:
11
321886.89 in reply to 321886.88
Date: 11/30/2023 2:07:21 PM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
381381
Second Team:
Sbarbati
Sei un secondo account di Antani e ti sei sbagliato a loggarti? 😂

From: Tamo

This Post:
00
321886.91 in reply to 321886.88
Date: 11/30/2023 2:19:16 PM
PioBove
III.8
Overall Posts Rated:
213213
Second Team:
PioBoveII
È abbastanza facile anche senza screenshot dell’economia.
Un nazionale (del tuo paese) porta circa un 15% del suo stipendio in vendita magliette.
Quello che si aggiunge con presenze nelle classifiche non è imputabile al fatto che siano NT ma al fatto che sono forti.

Non ho voglia di controllare, ma mettendo 4 NT ita da 200k stipendio (quindi 800k a week) x il solo fatto di giocare in NT con minutaggio, ti rientrano 120k grazie al fattore NT ... Torna ? Per il barba che è uno spento e non ha calcolatrice, 800-120 fa 680k di peso monte ingaggi dei 4 NT, come puppassero 170k a week circa

This Post:
11
321886.92 in reply to 321886.89
Date: 11/30/2023 2:24:38 PM
Mens-Sana
IV.21
Overall Posts Rated:
176176
Second Team:
Balordi
Sai che non l’ho capita? Devo essere stanco….

Comunque hai fatto una domanda su una cosa che riguarda chiunque possegga un nazionale e ti ho dato un’informazione.
Non sono segreti per chi è coach.
Poi se nella domanda c’erano altri intenti non li ho colti e, in questo caso, mi scuso per aver rovinato il piano.

Vado a segnalarmi per multiaccount

This Post:
00
321886.93 in reply to 321886.87
Date: 11/30/2023 2:26:56 PM
Dunning-Kruger effect
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata

Mi è rimasta indietro questa risposta di Antani.
Su Gorrieri la vedo esattamente come John,

Io credo che se dopo tutto questo tempo perso (da parte di più persone), per cercare di spiegare l'ovvio a chi si impegna nel non voler capire un qualcosa di così semplice, tu/voi sei/siete ancora di quest'idea, è assolutamente inutile sprecarne altro a fornire altre spiegazioni o screen che non so nemmeno se si possano mandare.

Volete pensarla così, e continuerete a farlo, perché è uno dei pochi argomenti per trollare che vi è rimasto.

ma non torniamo sull'argomento che DyD è stato più che chiaro, è stato investigato, non è stato ritenuto illegale, chiusa lì.

eppure continui/continuate a farlo, sembra non interessarvi altro di tutto il mondo NT che di sto benedetto merchandising....un NT straniero dà 10%, uno italiano 15%...se pensi che mi stia arricchendo con quel 5% di differenza prepara i soldi che ti vendo i miei..più di così non è possibile fare per convincervi.
I giocatori passano sul mercato per almeno 3 giorni, se li compri e li rendi migliori di tutti gli altri italiani in quel ruolo otterrai anche tu una % del suo stipendio indietro quando sarà in forma e giocherà...
mi spiace deluderti però perché facendo buone prestazioni nelle classifiche individuali si fa molto di più della bandierina NT

This Post:
00
321886.94 in reply to 321886.92
Date: 11/30/2023 2:32:11 PM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
381381
Second Team:
Sbarbati
No, mi scuso io.. volevo essere ironico, rileggendola mi è uscita un po’ acida e non era il caso. 👍

Comunque il senso era semplice. Ho fatto una domanda ad un candidato, su un tema scottante, che ha creato dissapori dentro, fuori e tutto intorno alla NT.. volevo vedere se fosse possibile mettere fine x sempre alla storia del martire vs lo sfruttatore.

Ok.

Last edited by il_barba (Italy U21 Scout) at 11/30/2023 2:33:46 PM

From: ste14

This Post:
00
321886.95 in reply to 321886.90
Date: 11/30/2023 2:32:58 PM
Mens-Sana
IV.21
Overall Posts Rated:
176176
Second Team:
Balordi
Pur essendo abbastanza convinto che non volessi rispondere a me, dato che io ho solo risposto ad una domanda “tecnica”, per cortesia ti rispondo a mia volta.

Ehm….ok

Advertisement