BuzzerBeater Forums

BB Italia > Barcelona 2013

Barcelona 2013

Set priority
Show messages by
This Post:
00
246048.9 in reply to 246048.8
Date: 7/30/2013 4:32:21 AM
Overall Posts Rated:
235235
che la pellegrini sia la più grande nuotatrice italiana di ogni epoca è fuor di dubbio, purtroppo per lei (imho) ha dato il meglio di se con il neoprene..non che sia colpa sua, sia chiaro ha vinto contro tutti che indossavano il neoprene, è che se fossi in lei sarei triste a sentire: "ok il mondiale della pellegrini, ma la Ledecky è scesa sotto i 4 minuti in tessuto"
per quanto riguarda le prestazioni degli altri azzurri, io ho bazzicato la nazionale di nuoto (a livello giovanile), e ti posso garantire che difficilmente è colpa dello staff..è uno staff (che seppur cambiando componenti) segue la stessa strada che seguiva lo staff che ha portato fioravanti, rummolo e rosolino in cima al mondo, lo stesso staff che ha portato la pellegrini in cima al mondo..
purtroppo nel nuoto, a differenza di molti altri sport, sono due i fattori che complicano i grandi eventi: 1) la testa degli atleti; 2) gli intoppi nella preparazione..per intoppi intendo anche la febbricina o la storta alla caviglia che magari ti fanno perdere due giorni di allenamento, quei due giorni (magari ad un mese e mezzo dall'appuntamento) che ti pregiudicano la preparazione perfetta..poi coloro che si dimostrano Campioni veri, nonostante gli intoppi, entrano in vasca e spaccano il mondo, quelli a cui manca la testa entrano in vasca e poi si nascondono dietro agli intoppi..è possibile sbagliare la gara, possibilissimo, ma è molto meglio vedere un Dotto che finita la staffetta esce e dichiara "mi spiace per i miei compagni, ho fatto cagare, mi sentivo bene ma ho sbagliato qualcosa, mi spiace davvero"..

La formazione predefinita è un concetto sopravvalutato
This Post:
00
246048.14 in reply to 246048.10
Date: 7/30/2013 1:47:13 PM
Overall Posts Rated:
235235
mah, credo per lo stesso motivo per cui si fatica a trovare un bianco nella finale dei 100 metri piani..poi uno straforte c'è (http://en.wikipedia.org/wiki/Cullen_Jones)

edit: parlando di cose serie, credo dipenda dalla struttura corporea, hanno ossa più grosse, più pesanti da muovere in acqua..

Last edited by gerter at 7/30/2013 1:58:20 PM

This Post:
00
246048.15 in reply to 246048.13
Date: 7/30/2013 1:51:38 PM
Overall Posts Rated:
235235
impressionante, incredibile..pochi aggettivi per la performance..non che Lotte Friis sia stata da meno, purtroppo quando trovi 15enni così non ci puoi fare un cazzo..

This Post:
00
246048.17 in reply to 246048.16
Date: 7/30/2013 3:14:40 PM
Overall Posts Rated:
235235
Che mi dici della Pellegrini vista stasera?
E' possibile che abbia preso per il culo tutti?

che non l'ho vista :-) (ho visto solo l'ultimo 50 dopo)
prendere per il culo no, è la primatrice del mondo nei 200 stile, magari è voluta semplicemente stare un pò schiscia per non spararla e fallire..il tempo è ottimo per il tessuto, l'ha costruito negli ultimi 15 metri (non vorrei che qualcuno non sia andata al 100%, mi viene in mente la franklin)..vediamo se tiene anche domani, lo spero per lei e per l'italia..sarebbe una bella rinascita..

Last edited by gerter at 7/30/2013 3:15:37 PM

Advertisement