BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
321886.79 in reply to 321886.78
Date: 11/29/2023 12:37:08 PM
Furbetteam
IV.31
Overall Posts Rated:
3939
Più verso l’alto perché più forte sei e più squadre verranno in pic pensando di non giocarsi con noi le qualificazioni… chiaro e anche che la cosa porterà avversari a provare pdp e tattiche più estreme…

This Post:
00
321886.80 in reply to 321886.74
Date: 11/29/2023 12:38:19 PM
Croissant
Serie A
Overall Posts Rated:
451451
Second Team:
the Rick-counters of the Rick Kind
La domanda è un pelo confusa ma spero di darti una risposta soddisfacente lo stesso
La differenza tra i livelli non è un valore fisso ma una %, circa un 5%
Quindi diciamo l'effetto in termini assoluti aumenta man mano
Perché nello stesso periodo combina a mettere su traini migliori quindi allenamenti futuri non solo beneficiano di un allenatore migliore che quindi da una % più alta, ma avendo più traino ricevono un allenamento di base superiore
Prendendo numeri a casa
Un tipo prende il 100% di 0.7 decimali di allenamento
L'altro prende il 105% di 0.8 decimali di allenamento (0.7 + 0.1 dato dal traino extra)

Per parlare di cifre più "tonde"
Se due giocatori identici partono dai 18 con allenatori diversi
Gia a fine 21 noti intorni alle 5 skill di differenza
A 25 sono anche quasi il doppio le skill di differenza

Però a prodotto finito è la differenza tra un 165, un 155 e un 145 (lvl 6, 5 e 4)

Se la domanda è ho un giocatore x a 25 anni la differenza tra un 5 e un 6 una volta arrivato a 30
A spanne parliamo di 1/2 pop

Non sono certo cosa intendi xon pop gratis dalla gym ma diciamo la gym serve a dare deciamli in giovane età poi inizia a fare danni sexondo me
Però per quella che è la mia esperienza, con il lvl 3 ho avuto una media di 2 pop di cross nei 18, 2 po0 di cross nei 19, 2 pop di cross tra 20 e 21, poi post u21 sono molto più rari ma comunque un paio di pop li mette comunque

This Post:
00
321886.81 in reply to 321886.75
Date: 11/29/2023 12:58:55 PM
Croissant
Serie A
Overall Posts Rated:
451451
Second Team:
the Rick-counters of the Rick Kind
Un po di culo serve sempre, per girone, calendario, classifica
Dipende anche in base a cosa fanno gli avversari, il fatto che Israele, Spagna e Cina non siano arrivate in semi ha sicuramente alimentato le nostre chance e possibilità di vincere l'oro (e non ci sono arrivate anche perché tutte e 3 hanno perso contro l'italia)

Con un po di fortuna quindi penso che la stagione sia replicabile

Il calendario di questa prima fase per esempio non è perfetto ma non è malvagio, la Bulgaria alla prima è scomoda, però in caso di vittoria (un must) il calendario dopo diventa molto favorevole

This Post:
00
321886.83 in reply to 321886.80
Date: 11/30/2023 12:18:01 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
834834
Second Team:
Slaytanic
Per parlare di cifre più "tonde"
Se due giocatori identici partono dai 18 con allenatori diversi
Gia a fine 21 noti intorni alle 5 skill di differenza
A 25 sono anche quasi il doppio le skill di differenza

Però a prodotto finito è la differenza tra un 165, un 155 e un 145 (lvl 6, 5 e 4)

Se la domanda è ho un giocatore x a 25 anni la differenza tra un 5 e un 6 una volta arrivato a 30
A spanne parliamo di 1/2 pop

Non ho capito bene. A 25 anni lvl 7 (?) ha 10 pop più di un lvl 5, a quali aggiungere un paio di scatti tra i 25 ed i 30 anni, quindi partendo da zero a 30 anni il livello quale? ha circa 12 skills in più del livello quale? 7 vs 5?

Non sono certo cosa intendi xon pop gratis dalla gym ma diciamo la gym serve a dare deciamli in giovane età poi inizia a fare danni sexondo me
Però per quella che è la mia esperienza, con il lvl 3 ho avuto una media di 2 pop di cross nei 18, 2 po0 di cross nei 19, 2 pop di cross tra 20 e 21, poi post u21 sono molto più rari ma comunque un paio di pop li mette comunque

Qui invece non capisco la parte evidenziata; si sta parlando di nazionali, giocatori completi dove ogni scatto dovrebbe essere oro. Gym quindi per tua esperienza fornisce un bonus di circa 8 skills nella carriera di un giocatore

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
From: Frullo

To: ned
This Post:
00
321886.84 in reply to 321886.83
Date: 11/30/2023 4:27:10 AM
Harambe Team
Serie A
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Me and the Boys
Dal momento che gli scatti di cross training (che la gym potenzia) sono casuali, quando un giocatore inizia a essere "semiformato" possono rivelarsi controproducenti. Esempio banale: un nano non vuoi che abbia troppo rimbalzo perché incide nel cap, o un lungo più difensivo non vuoi troppo IS... ma anche un giocatore equilibrato magari arrivato a IS 20 non ha senso per te che prenda ulteriori decimali lì perché pesano sul cap senza tutto questo beneficio.

Al netto di questo, io allenando ali piccole nell'utopica, credo comunque che mi terrò la palestra fino ai 27 anni, forse persino 28.

From: maulback

This Post:
00
321886.85 in reply to 321886.73
Date: 11/30/2023 6:47:29 AM
Strollerz
II.2
Overall Posts Rated:
274274
Second Team:
sderenati team
Su Grieco non mi pare tu mi abbia risposto in privato, se non dicendo “fai una stagione di 1vs1”, e comunque il gruppo pensavo fosse solo per i nazionali in vendita, se mi dici che vale anche per gli allenamenti mi adeguo

Mi interessavano pareri più approfonditi del tipo fino a quanto fare 1vs1, fino a quanto fare js, is ecc

Visto che un allenatore NT deve anche sapere come sviluppare i giocatori, volevo farmi una idea su quali erano le vostre opinioni e sulla base anche di quello esprimere la mia preferenza

Se non volete discuterne in pubblico va bene anche in privato, carleyton stesso è invitato visto che non ha risposto alla mia domanda

il destino ciascuno lo lascia al suo posto
From: antani

This Post:
00
321886.86 in reply to 321886.85
Date: 11/30/2023 7:05:32 AM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Non è mai stato un segreto!
Ti mando tutti i passaggi in privato, quando li consiglio uno step alla volta è per meglio plasmare il piano sull'allenando di turno, anche in relazione al punto di partenza, a "dove" si trova rispetto ai coetanei, lvl allenatori e volontà del coach.

Solo per questa serie di fattori viene difficile omologare TUTTI su un unico piano condivisibile..

Esempio se hai 7+7 ti consiglio di spingere fino a 18-19 palleggio, se hai 5+5 e alleni lunghi, potremmo passare ad altro già a 16 palleggio considerando che a 165 non riuscirà arrivare, si cerca di fare il miglior 145-150 possibile.

This Post:
11
321886.87 in reply to 321886.64
Date: 11/30/2023 11:59:29 AM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
382382
Second Team:
Sbarbati

a parte che l'unico argomento che hai ormai sembra essere quel trasferimento con Gorrieri a prezzi di affare per chi ha comprato, non di certo per me che li ho venduti. Venduti 3 giocatori fondamentali coi quali battevo ancora bramba su campo neutro in coppa, per prenderne 1 solo, inguaiarmi economicamente, e non vincere più nulla la stagione dopo. Perché? perché gli servivano esattamente gli stessi allenamenti di Brucato, non c'erano altri coi soldi pronti ad offrire (altrimenti mi tenevo volentieri i miei 3) e per me è prioritario fare giocatori top per la NT, anche se ultimamente sta diventando insostenibile economicamente.

L'affare sarebbe stato prendere Brucato e Scatozza a 120-150k di stipendio, e tenerli bassi per ottimizzare il roster economicamente, fregandosene della NT. Poi venderli dopo qualche stagione perdendoci il minimo vanificando tutti gli sforzi di chi ha lavorato prima per portarlo in nazionale. (scout e coach compresi)

Quando qualcuno si svena per allenare fino a 200-250k un NT italiano potreste ringraziarlo anzichè inventare storie per giustificare le vostre bacheche..

vantaggio economico dopo vantaggio economico sderenati ha un vantaggio strutturale che fa si che sia molto molto difficile per un altro raggiungere quel livello, questo spiega la bacheca

Peccato che buzzer sia ciclico, i soldi si accumulano e poi si spendono, poi si vende tutti e si riaccumula...quando ho comprato Vinci, Laura, Coscia, Veronesi e Zoff per oltre 37 milioni totali, poi li ho venduti per 2 spicci, e ciò che ho potuto ricevere di merchandising per le loro presenze è irrisorio rispetto alla cifra investita.

Comunque se non mi credi, inizia a sborsare 6m per gli NT più forti che saranno titolari per un bel po', e a fine ciclo mi dici se è così conveniente come ti piace pensare e professare.
P.s. se vuoi ti vendo uno dei miei, fai un'offerta pubblica tanto dovreste avere le skill

Mi è rimasta indietro questa risposta di Antani.
Su Gorrieri la vedo esattamente come John, ma non torniamo sull'argomento che DyD è stato più che chiaro, è stato investigato, non è stato ritenuto illegale, chiusa lì.

Quello per cui colgo l'occasione di questa tua risposta è una proposta, che mi rendo conto essere un po' (forse molto) provocatoria.. ma che potrebbe porre fine alla diatriba del "mi sono immolato per il bene della NT" vs "fa un uso personalistico della NT che lo avvantaggia col club".

Ci posti uno screenshot del tuo bilancio settimanale? (Non interessa sapere quanto hai in cassa, ma qual è il bilancio settimanale.. a fronte del 1M di stipendi che paghi, quanto recuperi di merchandising?)

La mia idea è che, al netto dei costi di investimento per acquistarli, poi avere 4 NT player ti agevoli enormemente a livello di economia, al netto delle mariomerolate da martire.

Scrivo tutto questo con la massima serenità, consapevole di chiederti qualcosa di "intimo", che probabilmente non vorrai condividere, ma sarebbe l'occasione di mettere alla porta l'elefante nella stanza.. spero quindi in una tua risposta non polemica, qualunque essa sia.

Grazie in anticipo.

Last edited by il_barba (Italy U21 Scout) at 11/30/2023 12:05:17 PM

This Post:
00
321886.88 in reply to 321886.87
Date: 11/30/2023 1:14:38 PM
Mens-Sana
IV.49
Overall Posts Rated:
176176
Second Team:
Balordi
È abbastanza facile anche senza screenshot dell’economia.
Un nazionale (del tuo paese) porta circa un 15% del suo stipendio in vendita magliette.
Quello che si aggiunge con presenze nelle classifiche non è imputabile al fatto che siano NT ma al fatto che sono forti.

This Post:
11
321886.89 in reply to 321886.88
Date: 11/30/2023 2:07:21 PM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
382382
Second Team:
Sbarbati
Sei un secondo account di Antani e ti sei sbagliato a loggarti? 😂

Advertisement