BuzzerBeater Forums

BB Italia > Modifica e nani

Modifica e nani

Set priority
Show messages by
This Post:
00
18718.79 in reply to 18718.78
Date: 3/9/2008 9:26:17 AM
Overall Posts Rated:
00
Burns, come tu ben sai Landi e Domenico hanno degli ottimi centroni mentre i tuoi piccoli a confronto sono molto più scarsi ;-)
Loro hanno rispettivamente 1 centro a testa che può limitare Mazzurana & Co, tu non mi pare possa impensierire troppo gente come Ferrari o l'israeliano di Landi.

Aspetta aspetta...ma tu non sei quello che dice che per i lunghi bastano 3 skill mentre per i piccoli ci vuole una nuova apparizione di Nostra Signora?
Mi sembri un pò in contraddizione qui..non trovi?

This Post:
00
18718.80 in reply to 18718.72
Date: 3/9/2008 9:26:31 AM
Overall Posts Rated:
330330
Pensa che io ho un ala grande con Valido in tiro da sotto che ha il 39% da sotto e il 13% da 3 con inadeguato/mediocre jump/distanza giocando sempre ed esclusivamente sotto canestro.
Vogliamo parlarne?

Si parliamone...
Quel giocatore probabilmente tira da 3 marcato da un fantasma, poichè la maggior parte delle AG/C hanno un valore ridicolo in perimetrale.
Se calcoli questo aspetto ci sta pure che abbia un "incredibile" 13% da 3.

This Post:
00
18718.81 in reply to 18718.77
Date: 3/9/2008 9:26:34 AM
Overall Posts Rated:
66
in genere si considera una squadra che tira bene quando supera il 50% dal campo, se qui non superiamo il 43% significa che è giusto alzare le %

io non ne sarei cosi sicuro (ma forse anche tu non lo sei considerando quanto dici prima sulle percentuali dei giocatori)

guardatele bene le medie tiro delle squadre nba e della serie A nostrana...

...e poi dopo che le avete guardate bene considerate pure che per il livello attuale di skill la serie A di BB è una serie C italiana... e se guardate le medie della serie C....

vero...quando qui cresceranno le skill di tiro cresceranno pure le difese, ma è un problema che secondo me si dovrà prendere a tempo debito...

ora come ora guardare se le percentuali sono 43 o 45 per me è una questione ridicola rispetto a un discreto numero di altre migliorie fattibili...

This Post:
00
18718.82 in reply to 18718.79
Date: 3/9/2008 9:28:15 AM
Overall Posts Rated:
330330
Burns, come tu ben sai Landi e Domenico hanno degli ottimi centroni mentre i tuoi piccoli a confronto sono molto più scarsi ;-)
Loro hanno rispettivamente 1 centro a testa che può limitare Mazzurana & Co, tu non mi pare possa impensierire troppo gente come Ferrari o l'israeliano di Landi.

Aspetta aspetta...ma tu non sei quello che dice che per i lunghi bastano 3 skill mentre per i piccoli ci vuole una nuova apparizione di Nostra Signora?
Mi sembri un pò in contraddizione qui..non trovi?

O_o"

Non ho capito cosa vuoi dire.
Conosci le skills dei centri titolari di Domenico e Landi? Hanno 2 mostri quasi da nazionale..

This Post:
00
18718.83 in reply to 18718.80
Date: 3/9/2008 9:30:01 AM
Overall Posts Rated:
00
Si parliamone...
Quel giocatore probabilmente tira da 3 marcato da un fantasma, poichè la maggior parte delle AG/C hanno un valore ridicolo in perimetrale.
Se calcoli questo aspetto ci sta pure che abbia un "incredibile" 13% da 3.

Purtroppo nella III dove gioco non so quante AG siano fantasmi sul perimetro. Prova a chiedere a Sciaquille o Mosva & C. in pm i valori sul perimetro delle loro Ag, poi fammi sapere

This Post:
00
18718.84 in reply to 18718.67
Date: 3/9/2008 9:42:47 AM
Overall Posts Rated:
6060
partendo dal presupposto che comunque non mi fascio la testa per le modifiche, in quanto preferisco un gioco dinamico piuttosto che statico(dunque se ci sarà da porre rimedio lo farò..), volevo anche far parlare un po’ i numeri, piuttosto che parlare per sensazioni..
Dunque prendiamo l’esempio della serie A..siamo in 3 al comando nella conf est: io (allenatore di lunghi), coachlandi e domenico (entrambi allenatori di piccoli)..già questo dovrebbe far capire che gli allenatori di piccoli non è che siano così svantaggiati come si vuol far credere (diamo un occhiata anche alla serie II.3 e vediamo che al comando nelle conf ci sono 2 allenatori di piccoli..)..ma inoltriamoci piuttosto nelle statistiche:
domenico:
media tiro:0,431
media tiri da 3:0,323
punteggio medio:89,5

Mr_burns:
media tiro:0,434
media tiri da 3:0,180
punteggio medio:85,9

Coach Landi:
media tiro:0,419
media tiri da 3:0,315
punteggio medio:85,9

Mi spiegate dove è tutta questa differenza nelle percentuali tra allenatori di lunghi e piccoli?!?

Il problema sai qual'è?....è che io parlo di percentuali realizzative del singolo giocatore, io ho yohpaz che tira con il 37% da 2 e 32% da 3(poi se vuoi ti mando le skill via pm) e penso siano pochissimi i play che abbiamo difesa perimetrale alta, quindi inutile dire che le differenze non ci siano.Poi sembra che qui si stia alzando un polverone per nulla, ripeto ancora non abbiamo idea di come influiscano le nuove modifiche, quindi chiedo agli altri se smettano di piangere e dire che ora diventiamo avvantaggiati.
PS:puoi prendere come esempio anche lipparini che tira con 39% da 2 e 34% da 3

Last edited by coach_landi at 3/9/2008 9:44:46 AM

This Post:
00
18718.87 in reply to 18718.86
Date: 3/9/2008 9:56:59 AM
Overall Posts Rated:
330330
Conosci le skills dei centri titolari di Domenico e Landi? Hanno 2 mostri quasi da nazionale..

stanotte è arrivato il terzo… mi sa faccio un mutuo per gli stipendi.

A me basta ricordare le skills di quel mostro di Edmonds -_-"

x Landi: manda un pm a chi si lamenta con i valori in jumper e distanza del Lippa, così chiudiamo subito la discussione :-P

This Post:
00
18718.88 in reply to 18718.81
Date: 3/9/2008 10:02:52 AM
Overall Posts Rated:
175175
io non ne sarei cosi sicuro (ma forse anche tu non lo sei considerando quanto dici prima sulle percentuali dei giocatori)

Non è che ne sono sicuro, è opinione comune ritenere il 50% di squadra la linea di demarcazione tra una squadra che tira bene ed una che fatica in attacco. Inoltre, come dici tu, se non ci fossero stati cambiamenti migliorando le skill del tiro da fuori e contemporaneamente migliorando in difesa perimetrale, in teoria la situazione sarebbe rimasta la stessa.
Giusto quindi cambiare, secondo me. Per quel che riguarda le % dei giocatori, non mi pare di essermi contraddetto: una squadra con grandi tiratori, in serie A, se consideriamo quello che ho scirtto (50% per un ottimo esterno, 60% per un lungo), va ben oltre il 50%. Ho dato ora un'occhiata alle % delle squadre di serie A e vedo che la peggiore dal campo è Treviso, che tira col 43.3%. Se consideriamo che in serie A un terzo dei tiri totali sono tiri da 3 punti (per quanto sia vero che il tiro da 3 è più vicino che nell'NBA), mi pare evidente che le % attuali in BB siano troppo basse.

This Post:
00
18718.89 in reply to 18718.87
Date: 3/9/2008 10:03:02 AM
Overall Posts Rated:
6060

stanotte è arrivato il terzo… mi sa faccio un mutuo per gli stipendi.

A me basta ricordare le skills di quel mostro di Edmonds -_-"

x Landi: manda un pm a chi si lamenta con i valori in jumper e distanza del Lippa, così chiudiamo subito la discussione :-P

Nono meglio lasciarli piangere, dicendo che siamo favoriti non so da cosa visto che non abbiamo ancora testato le modifiche.....

Advertisement