a parte che l'unico argomento che hai ormai sembra essere quel trasferimento con Gorrieri a prezzi di affare per chi ha comprato, non di certo per me che li ho venduti. Venduti 3 giocatori fondamentali coi quali battevo ancora bramba su campo neutro in coppa, per prenderne 1 solo, inguaiarmi economicamente, e non vincere più nulla la stagione dopo. Perché? perché gli servivano esattamente gli stessi allenamenti di Brucato, non c'erano altri coi soldi pronti ad offrire (altrimenti mi tenevo volentieri i miei 3) e per me è prioritario fare giocatori top per la NT, anche se ultimamente sta diventando insostenibile economicamente.
L'affare sarebbe stato prendere Brucato e Scatozza a 120-150k di stipendio, e tenerli bassi per ottimizzare il roster economicamente, fregandosene della NT. Poi venderli dopo qualche stagione perdendoci il minimo vanificando tutti gli sforzi di chi ha lavorato prima per portarlo in nazionale. (scout e coach compresi)
Quando qualcuno si svena per allenare fino a 200-250k un NT italiano potreste ringraziarlo anzichè inventare storie per giustificare le vostre bacheche..
vantaggio economico dopo vantaggio economico sderenati ha un vantaggio strutturale che fa si che sia molto molto difficile per un altro raggiungere quel livello, questo spiega la bacheca
Peccato che buzzer sia ciclico, i soldi si accumulano e poi si spendono, poi si vende tutti e si riaccumula...quando ho comprato Vinci, Laura, Coscia, Veronesi e Zoff per oltre 37 milioni totali, poi li ho venduti per 2 spicci, e ciò che ho potuto ricevere di merchandising per le loro presenze è irrisorio rispetto alla cifra investita.
Comunque se non mi credi, inizia a sborsare 6m per gli NT più forti che saranno titolari per un bel po', e a fine ciclo mi dici se è così conveniente come ti piace pensare e professare.
P.s. se vuoi ti vendo uno dei miei, fai un'offerta pubblica tanto dovreste avere le skill
Mi è rimasta indietro questa risposta di Antani.
Su Gorrieri la vedo esattamente come John, ma non torniamo sull'argomento che DyD è stato più che chiaro, è stato investigato, non è stato ritenuto illegale, chiusa lì.
Quello per cui colgo l'occasione di questa tua risposta è una proposta, che mi rendo conto essere un po' (forse molto) provocatoria.. ma che potrebbe porre fine alla diatriba del "mi sono immolato per il bene della NT" vs "fa un uso personalistico della NT che lo avvantaggia col club".
Ci posti uno screenshot del tuo bilancio settimanale? (Non interessa sapere quanto hai in cassa, ma qual è il bilancio settimanale.. a fronte del 1M di stipendi che paghi, quanto recuperi di merchandising?)
La mia idea è che, al netto dei costi di investimento per acquistarli, poi avere 4 NT player ti agevoli enormemente a livello di economia, al netto delle mariomerolate da martire.
Scrivo tutto questo con la massima serenità, consapevole di chiederti qualcosa di "intimo", che probabilmente non vorrai condividere, ma sarebbe l'occasione di mettere alla porta l'elefante nella stanza.. spero quindi in una tua risposta non polemica, qualunque essa sia.
Grazie in anticipo.
Last edited by il_barba (Italy U21 Scout) at 11/30/2023 12:05:17 PM