BuzzerBeater Forums

BB Italia > Esperienza

Esperienza

Set priority
Show messages by
This Post:
00
31657.77 in reply to 31657.76
Date: 5/21/2008 1:03:52 PM
Overall Posts Rated:
3232
sìsì locenziamo il lippa, tanto è inutile allenarlo che nessuno lo comprerà mai, e farà una brutta fine, poverino :(

This Post:
00
31657.78 in reply to 31657.75
Date: 5/21/2008 3:52:52 PM
Overall Posts Rated:
00
dehehihoho a volte mi pare di parlare un'altra lingua.

Ho mai scritto che Lipparini a 30 anni farà schifo? Ho detto che a 30anni Lipparini prenderà uno strabotto di stipendio e che non saranno molti i quaquaraqua di oggi che vorranno mantenere un giocatore di livello mostruoso...ma non più allenabile!! Soprattutto visto che si presume uno continui ad allenare i propri giocatori che, quindi, ovviamente avranno stipendi già devastanti di loro.

Mi gusterò la scena di vedere Belloni e Lipparini a 30 mandare in fallimento il povero SuperVerri, che però godrà come un mandrillo perchè riuscirà a fargli fare uno scatto di esperienza ogni 2 stagioni....

ahahahahah siete mitici.

Portare a uno scatto a stagione e piuttosto legare la crescita dell'exp all'età mi pareva più realistico, in fondo l'esperienza uno se la crea da giovane non da vecchio. Evidentemente vivo su marte!

This Post:
00
31657.79 in reply to 31657.78
Date: 5/21/2008 3:59:03 PM
Overall Posts Rated:
33
lipparini o chi per esso dopo 25 anni smettera' di essere allenato. basta. stop. al max resistenza e liberi che non incidono sullo stipendio.
pero'.... continuera' a giocare. essi'. quello potra' continuare a farlo. e bene. e a lungo ancora. se io potro' reggere il suo stipendio saro' ben felice di prenderlo e farlo giocare come P/G. pian piano l'esperienza crescera', ma nessuno ha come obiettivo far salire l'esperienza di un giocatore. tantopiu' che qui, a differenza di HT l'esperienza non serve per far diventare un proprio giocatore il nuovo coach.
magari cosi' ti e' piu' chiaro il verri-pensiero (che condivido) ;-)

This Post:
00
31657.80 in reply to 31657.79
Date: 5/21/2008 4:05:03 PM
Overall Posts Rated:
00
lipparini o chi per esso dopo 25 anni smettera' di essere allenato. basta. stop. al max resistenza e liberi che non incidono sullo stipendio.
pero'.... continuera' a giocare. essi'. quello potra' continuare a farlo. e bene. e a lungo ancora. se io potro' reggere il suo stipendio saro' ben felice di prenderlo e farlo giocare come P/G. pian piano l'esperienza crescera', ma nessuno ha come obiettivo far salire l'esperienza di un giocatore. tantopiu' che qui, a differenza di HT l'esperienza non serve per far diventare un proprio giocatore il nuovo coach.
magari cosi' ti e' piu' chiaro il verri-pensiero (che condivido) ;-)

Il verri pensiero mi è chiarissimo, forse non ti è chiaro il mio ;)

This Post:
00
31657.81 in reply to 31657.80
Date: 5/21/2008 4:11:56 PM
Overall Posts Rated:
33
mmhh, ma tu credi davvero che uno alleni oltre le proprie possibilita'? se io fossi in IV non potrei portare giocatori sopra i 40k di stipendio. poi dovrei venderli. a chi? a gente di III perche' giochino SENZA essere allenati oppure a II e A dove potrebbero anche essere allenati ulteriormente.
ma quando le skill hanno raggiunto il livello che piu' ritengo opportuno, smetto si allenare. mi pare cosi' semplice. mica tutti i giocatori devono essere allenati a vita!
vabbe', piu' di cosi' non so come spiegartelo. secondo me invece tu parti dal presupposto che un giocatore debba continuare ad essere allenato.

un giocatore da 20k di stipendio puo' benissimo stare in A per 2-3 stagioni, a mio modo di vedere. poi eventualmente andra' in II a chiudere la sua carriera. tutto normale mi pare. e l'esperienza continua a salire

This Post:
00
31657.82 in reply to 31657.81
Date: 5/21/2008 4:22:02 PM
Overall Posts Rated:
00
Considerando che Lipparini (ho usato lui come esempio ma solo perchè è il primo nome che mi è venuto in mente) a 30anni prenderà ben più di 20/40k a settimana non so il tuo discorso che fine farà.
Perchè secondo te ci sono state richieste già oggi di rimborsi sugli stipendi quando siamo a livelli di 20-30k per squadre di alto livello?
Uno ben allenato che gioca in IV quando quello della quarta non riesce più a mantenerlo può andare in III, benissimo. Uno di III in II, uno di II in serie A...e quello di serie A che ha raggiunto il top allenamento dove và? In II a svenare il manager perchè fà figo? E anche ammettendo che qualcuno possa tornare ai piani bassi a finire la carriera, la maggiorparte che fine farà?
Mai detto che bisogna continuare ad allenare per sempre, anzi ho sempre menzionato il fatto di non avere più possibilità di allenamento (con l'aggiunta poi del potenziale) e che a maggior ragione l'interesse per il giocatore viene a mancare, visto che ad una certa età:
non è più allenabile
costa troppo mantenerlo

l'esperienza sale...ma per lucidare i parquet!

Allora, come scrissi qualche post addietro è verissimo che l'esperienza ad oggi ha un'utilità minima, ma c'è e se c'è a qualcosa serve. Poi sinceramente vedere un Nazionale da 2 stagione mantenere quel suo bel atroce di esperienza a me fà sorridere

This Post:
00
31657.83 in reply to 31657.82
Date: 5/21/2008 4:28:04 PM
Overall Posts Rated:
33
lipparini o chi per esso a 25 anni smettera' di essere allenato. fino a 32 anni rimarra' cmq uno dei migliori giocatori in circolazione. non vedo davvero dove tu voglia andare a parare. tra i 25 anni e la fine della sua carriera migliorera' ancora in TL ed esperienza. diventando sempre piu' forte.
vabbe', mi sa che a sto punto ci rinuncio :(

This Post:
00
31657.84 in reply to 31657.83
Date: 5/21/2008 4:31:37 PM
Overall Posts Rated:
00
pure io, tanto le cose staranno così, inutile battermi per una causa persa in partenza :)

Viva lo scatto ogni 2 stagioni...e più!

This Post:
00
31657.85 in reply to 31657.82
Date: 5/21/2008 5:25:54 PM
Overall Posts Rated:
175175
e quello di serie A che ha raggiunto il top allenamento dove và? In II a svenare il manager perchè fà figo? E anche ammettendo che qualcuno possa tornare ai piani bassi a finire la carriera, la maggiorparte che fine farà?

Dimmelo tu: verrà licenziato?
Perchè scusa, un giocatore fortissimo che gioca in una squadra di A che ha raggiunto il top dell'allenamento viene subito venduto dalla squadra di A? Semmai se lo tiene è perchè è un fenomeno. Che c'entra se non è più allenabile? Non c'è più bisogno di allenarlo, meglio ancora. Perchè mai dovrebbe andare a svernare in II, non riesco proprio a capacitarmelo.
Se invece il giocatore non è un fenomeno, avrà lo stipendio di conseguenza minore e ci sarà la possibilità per mantenerlo per squadre di serie inferiori.
Di certo un giocatore non verrà mai licenziato con motivazione: ha lo stipendio troppo alto.
I tuoi ragionamenti a mio parere fanno acqua da tutte le parti.

Last edited by MFede at 5/21/2008 5:30:53 PM

This Post:
00
31657.86 in reply to 31657.85
Date: 5/21/2008 5:45:28 PM
Overall Posts Rated:
00
Hai ragione, non l'avevo vista in quest'ottica :D

This Post:
00
31657.87 in reply to 31657.86
Date: 5/21/2008 6:11:55 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
778778
se il tuo discorso si avverasse significherebbe solamente che l'economia del gioco è tarata malissimo, perchè si verrebbero a creare dei mostri di stipendio non sopportabili dall'economia di nessuna squadra

Advertisement