io vicino a economia ci avrei messo la faccina che piange :°( visto la tragedia che è!!!! ;p
Prendo questo intervento per sfogarmi xkè qui mi sembra che siamo un branco di lamentono che non ne capisce e sopratutto non ne vuol capire di economia!!!
Prima domanda:
Pensate veramente che la somma dell'intelligenza degli utenti (che si manifesta concretamente con le scelte) sia la solo giusta regola per il mercato?
O Pensate che un branco di utenti (che siamo noi tutti e ci sono anche io) che non hanno capito come si guadagna il pane giorno per giorno in questo gioco, come nella vita, pensino che mettendo il loro giocatore sul mercato al minimo del paramentro lo prendono nel didietro e se lo mottono al massimo si sentono furbi e pronti a metterlo nel didietro al primo che abbocca?
Siccome penso che la speculazione sia il male assoluto di tutte le economie e che in tempi di crisi, tutto viene gonfiato come una bolla che poi scoppia, secondo me le scelte da fare sono su questi fronti:
1- incentivare la NON speculazione;
2- rallentare la frenesia dell'asta stile ebay;
3- (premetto che non ho più capito che fine hanno fatto i FA) Reinserire i FA e al limite alzarne il limite minimo dello stipendio per rimanere in vita, eccetto i giovani talentuosi;
4- potenziare l'efficenza del parametro del valore di un giocatore.
Ecco le mie idee come concretizzare quanto ho appena detto.
Intanto dico che io sono arrivato dove sono perche ho fortemente sfruttato nell'assoluta legalità il parametro 1 - 4 e un pò anche il due, il 3 invece che è il più economicamente vantaggioso ci vuole un minimo di budget per partire e fare acquisti-vendite in quella fascia di prezzo non accessibile alla stragrande di utenti niubbi.
Cmq tornando alle soluzioni,
per il punto 1:
Impedire la vendita per un certo periodo di temp dopo l'acquisto, che secondo me dovrebbe andare dalle 3 alle 4 settimane, così che un utente prede un giocatore non xke gli sembra di prederlo ad un buon prezzo e appena indossato la nuova maglio lo rimette sul mercato a prezzo fisso e calcolando il minimo per guadagnarci, ma xkè gli serve come giocatore e ha UTILITA di acquistarlo. Sembra molto semplice e secondo me è la più efficace!!!!!!
punto 2:
Se gia fosse come specificato nella soluzione 1 questa modifica avrebbe meno senso cmq direi più giorni per l'asta, sempre se il giocatore è messo ad un prezzo appetibile per il mercato, se è messo per pura speculazione ovvio che non ha senso, lista traferimenti infinita senza nessun beneficio.
punto 3:
Reinserire i FA che sono l'unica opzione libera che c'è, nessono metterebbe un giocatore sia equilibrato che monoskillone a 1k xkè si sentirebbe rietrare nella categoria di quelli che lo prenderanno nel c... Invece in un mercato equilibrato dovrebbe essere la regola giusto? Magari penalizzare minormente chi decide di ricomprarsi il giocatore che non è andato sulla fascio di prezzo ipotizzata, togliendo quella per me insensata penalizzazione che lo considera come se fosse un giocatore appena arrivato in società e quindi si aggiorna la percentuale per il procuratore..
Punto 4:
Semplicissimo da spiegare. Per i Play conta pass e Difesa perimetrale a parità di potenziale ed età.
Per le guardie Distanza di tiro e il secondo sceglietelo voi
ecc ecc
Dulcis in fundo dico che io ho marciato come tutti su questo stato di fatto delle regole del gioco ma cmq sono qui a indicare i miei cambiamenti che porterebbero equilibrio e soldi per tutti.... ovvio per chi ben investe!! :D
P.s. arrivati fin qui l'abbiocco è più che lecito!! :D