Ciao a tutti
Non voglio entrare nel merito della contrapposizione ne schierarmi a favore/contro una delle parti che sul forum (così nella comunità di BB_ITA) compongono questo Yin e Yang, in parte perchè conosco solo la punta dell'iceberg che compone la faccenda e in parte perchè non ho l'esperienza sufficiente per dare un giudizio correttamente ponderato.
Mi permetto di scrivere solo per esporre alcune considerazioni che forse possono essere rappresentative di una parte della platea dei lettori relativamente neofiti di questo forum:
1) E' sempre triste quando ingerenze esterne influiscono o "falsano" una espressione di democrazia (seppur da due soldi e senza valore nella real life) come una elezione; è corretto che chi ha il potere (e dovere) di far rispettare le regole (qualsiasi esse siano) faccia il proprio compito, anche di censore se le circostanze lo richiedono, ma in questo caso il ban è stato causato da avvenimenti esterni alla gestione tecnica e sportiva della NT, e purtroppo ciò ne condizionerà inevitabilmente il cammino sportivo;
2)
Ci sono 63 users che dal primo giorno di mandato hanno espresso voto negativo vs l'operato dell'ormai ex CT, nonostante abbia...
Ci tengo solo a specificare che la domanda è "Sei contento dell'allenatore?". E questa domanda implica di esporre un giudizio "medio" ovvero che coinvolga anche aspetti ulteriori oltre alla mera tattica e ai risultati sportivi (ovvero la dialettica, il temperamento, il carattere BBiano e altre mille cose).
3)
Se un risvolto positivo in questa vicenda c'è, è che è stato portata all'attenzione di un numero senza precedenti di utenti la questione relativa alla NT ITA (solo 10 stagioni fa gianloco vinse senza rivali.. 2 anni dopo Samurasan vinse con 50 voti.. nelle ultime stagioni ci sono minimo 400 votanti..) non disperdiamo questo capitale di interesse.. che non può che fare bene al futuro ed ai risultati della NT.
Mi piace concludere sottolineando questa considerazione del Barba che condivido al 1000%
Da utente "super partes" mi auguro che qualsiasi scelta verrà fatta da tutti gli attori che volente o nolente sono stati coinvolti in questa dinamica mettano al primo posto il bene della nostra NT e dei giocatori che la compongono/comporranno.