l'inter ha 14 giocatori over 30
e il Milan sta lì. Politica tutta italiana del "largo ai giovani".
Questa è una cavolata.
Negli 11 titolari ci sono solo 2 giocatori over 30 + Nesta che verrà sostituito stabilmente la prossima stagione da Mexes.
Oltre questi il Milan ha Pato, El Sharaawy, Merkel, Strasser e Didac Villa (sta facendo bene in Spagna e probabilmente rientrerà) che contribuiscono a ringiovanire di molto il gruppo, sia attualmente che in prospettiva.
Dei 12 contratti in scadenza questa stagione (tutti over 30) saranno rinnovati solo quelli di Nesta e forse Flamini.. non mi pare si possa proprio parlare di una squadra vecchia..
Il Milan ha cominciato a fare qualcosa al di sotto dei 30 anni da due stagioni, con le eccezioni di Pato e Kakà. E' stato spacciato per ragazzino Abate, che aveva 23 anni (non un 19enne insomma). Mexès va per 30.
Poi nella formazione base va (se regge) Pato e stop. Non basta averli in organico, dovrebbero anche giocare.
Ci ha vinto titoli a mucchi? Si. E' una politica di giovani? No. Vediamo l'età media del Barcellona, del ManU, dello stesso Real, per non dire Arsenal o Roma (unica in Italia...).
Sai quanto spende il Barcellona ogni anno per il suo eccellente vivaio?? Sai quanto si è indebitato negli ultimi anni? Il Real hai visto che campagne acquisti fa, no?
Il ManchU è un discorso un pò diverso, ma il confronto con le spagnole non esiste.
Comunque io ti ho detto che nel Milan attuale, portiere a parte, ci sono 2 over trentenni titolari.. e questa è la realtà. Sui giovani non ancora inseririti hai ragione, ma credo che El Sharaawy la prossima stagione prenderà stabilmente il posto di Robinho ed anche Merkel potrebbe ritagliarsi un posto