non per fare il razzista, ma il popolo del basket sta una spanna avanti...dare un calcio alla palla (ma anche fare un decente palleggio di pallavolo..) lo sanno fare tutti
non diciamo cagate perpiacere
sono convinto di non dire cagate, quando dico che il basket è sicuramente uno sport meno "naturale" ed istintivo, più costruito e più artificioso rispetto al calcio...ciò non significa che diventare grandi giocatori di calcio sia più facile che diventare grandi giocatori di basket, l'eccellenza in ogni sport richiede grande sacrificio...la mia era una frase "metaforica", pure tu non andare troppo sul letterale!

che poi, come d'altronde ben sai, io sono un appassionato di calcio e grande tifoso...e per le partite della roma mi infervoro molto di più che per quelle della Lottomatica!
per quanto riguarda la tua seconda osservazione, io mi riferivo soprattutto al CAPIRE il gioco (altrimenti perchè l'ho scritto maiuscolo!?)...secondo me saper leggere una partita di pallacanestro nei suoi giusti risvolti è decisamente più difficile rispetto al calcio, e richiede una conoscenza del gioco maggiore (l'applicazione di cui parlo).....
poi oh, il mio è solo un parere personale, peraltro opinabilissimo, e che probabilmente risente (ma secondo me solo in minima parte..) anche dell'italo-centrismo di cui sopra
Last edited by Denni Ferri (uorld cempion)™ at 2/26/2008 5:24:26 PM