---
Segnalatemi il pupillo di cui volete venga raccontata la storia!---
Intanto beccatevi questa
FABIO MENEGHETTI(19459903)scout: toponero
E' il 13 agosto del 2011. Fa caldo, caldissimo. La Vigodarzere gioca a Calidonia, e tra i padroni di casa c'è un ragazzino imberbe, all'apparenza innocuo. Il classico adolescente della porta accanto. Con una caratteristica in più però: una mano fatata.
Fabio Meneghetti è appena maggiorenne e fa 35 punti, quel 13 agosto. Sei su dieci da tre punti, quattordici su ventidue dal campo. E tanto per gradire quattro assist e tre rubate.
Oggi Fabio milita ancora tra le file della Calidonia, giovane team che al terzo anno di vita prova la scalata alla IV serie. 1,83 d'altezza e uno scout d'eccezione, fanno di Marco se non un Under della prossima stagione una delle carte nel mazzo del CT della Nazionale maggiore del futuro.
Crema e Gusto, il suo mentore, dice: “
Fabio è un giocatore molto importante per il nostro roster. Diciamo che si punta tutto su di lui e che sarà difficile trattenerlo in stagioni future per via di quello che il ragazzo chiederà quando entrerà nel giro della nazionale. Noi però faremo di tutto per tenercelo".
Fabio fu scovato nel torneo inter-liceale della provincia di Cremona. Il coach ci ricorda come andò, con grande onestà: “
Appena pescato non ho dato retta al primo scout perché non capivo granché, però stagione dopo mi sono affidato a blackmouse e insieme cercheremo di portalo a farli fare almeno qualche amichevole.. non è un ragazzo fortunato, causa pochi scatti e anche un ultimo grave infortunio che lo ha privatodi allenamenti importanti per la sua carriera... Cercherò di farne un play tipo Rondo oppure un Mario Chalmers, cioè non un grande tiratore dal perimetro ma che faccia dei passaggi alla Magic..”.
Per Meneghetti si preannuncia una stagione fatta di OD, JR, e un misto di 1v1/JS con una spruzzata di passaggio. Riuscisse a completarsi secondo questo schema e riuscisse a conquistare la IV serie, saremo di fronte a un rampollo già pronto per una maglia col colore del cielo.