grande inter! 8 gol in due partite.
julio cesar inguardabile, maicon e lucio idem. come si possa ancora schierare cordoba non è dato saperlo.
ho dato un'occhiata alla rosa, l'inter ha 14 giocatori over 30, su un totale di 28. di questi la metà è inutile e può/deve essere tranquillamente venduta.
di gente "nel fiore degli anni" ne vedo 7 (pazzini, guarin, sneijder, alvarez, ranocchia, zarate, nagatomo). escluso ranocchia, che a me pare peggio di legrottaglie (nell'uno contro uno lo uccellano tutti, pure in coppa italia, incredibile), gli altri sono più o meno ok.
i restanti sono acerbi.
senza un difensore centrale che possa sostituire gli ormai scricchiolanti lucio e samuel e un altro innesto di qualità (vera) a centrocampo, rimarremo per molto tempo una squadra che può lottare massimo per il terzo posto. ah, già che ci siamo un onesto mestierante al posto del fantasma di maicon :P
e meno male che ho aspettato la sconfitta di coppa col napoli per ritirare tutto il male che avevo detto su ranieri... se me ne venivo fuori prima mi smentiva in maniera ancor più clamorosa! :D
la situazione è paradossale, son d'accordo su tutto quello che dici, tranne ranocchia che secondo me in una squadra che gira è proprio forte, ma se come ora deve difendere spesso da solo, e allora essendo un lungagnone i vari miccoli se lo mangiano.
ad ogni modo il problema principale è che son due anni che siamo senza un allenatore vero, o meglio, prima che insorgano i difensori di babbo natale benitez (si repetti parlo con te :P) è da dopo il triplete che Mou se n'è andato e non abbiamo approvato a livello societario un cazzo di progetto completo di guida tecica scelta con convinzione. mo Luis Enrique mi sta profondamente sulle bolas, ma noi vista la scelta di abbassare i tetti ingaggi e puntare a crescere i campioni comprandoli giovani uno così ci dovevamo prendere. guarda mi sta bene pure uno Zeman che di gol in due partite ne pigliamo 16, ma almeno forse ne facciamo 20... basta che sia protetto e che abbia potere in quel cacchio di spogliatoio.
ora ho sonno, nei prossimi giorni sarò più razionale nell'esporre un mio commento, ma la cosa che più mi ha lasciato di cacca nelle ultime due partite è la totale indifferenza di Maicon. che ha? è dispiaciuto che se n'è andato l'amichetto Motta? non me lo spiego diversamente. quello mangiava campo e avversari, ora lascia saltare Juan da solo, lascia borini sul secondo gol, non fa il fuorigioco nel terzo, e tutto con una flemma inusuale e ingiustificata.
ah no dimenticavo, c'è dell'altro che mi ha irritato... poli x pazzini no... POLI PER PAZZINI NO! :D