BuzzerBeater Forums

BB Italia > daytrading

daytrading

Set priority
Show messages by
From: ned

To: ned
This Post:
33
321490.69 in reply to 321490.68
Date: 9/15/2023 10:49:16 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
833833
Second Team:
Slaytanic
Aggiungo. Seguo pochissimo il mercato ma ci sono sicuramete due squadre che fanno dt: (79978) ed il nostro sfidante u21 (48714)
Non ricordavo di avere aperto io il post, correva l'anno 2007: (9808.1) dopo la discussione sono state introdotte le tasse tanto che di dt non se ne sente più parlare e le due squadre sopra che lo fanno, avranno le loro difficoltà nel farlo.

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
321490.70 in reply to 321490.67
Date: 9/15/2023 10:49:25 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10401040
Second Team:
Lone Pine Productions
Voglio sperare che i GM seguano il seguente piano di azione:

1. segnalazione
2. buon senso

L'unica info che non ho è se possono intervenire a discrezione anche senza segnalazioni ma per il resto non ci sono dubbi; di base cercano di non fare tpa, se devono, il tpa è solitamente lieve, a mio avviso il venditore ne esce comunque vittorioso.
Su più rilanci non dovrebbero intervenire anche se, a memoria, forse l'unico tpa da me preso fu proprio in un caso simile però con rilanci di utenti inesperti. La condotta dei GM è conservativa, non so voi quanti tpa abbiate preso, anzi mi piacerebbe capire se questo davvero è un problema perchè per me non lo è affatto

Io mai preso un TPA personalmente.

From: GM-Dyd
This Post:
77
321490.71 in reply to 321490.70
Date: 9/15/2023 1:53:25 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
727727
Io ci provo, e mi prendo un rischio.
Non è una risposta "per la trasparenza", ma spero aiuti a comprendere il meccanismo, il buon senso e la discrezione che i GM applicano quando si tratta di TPA, ma più in assoluto di decisioni. Punto fondamentale di questo ragionamento è che è noto e soprattutto ben difeso, che la posizione dei GM può essere diversa, ed è per questo che siamo invitati ad aspettare un parere nei casi più spinosi o su cui abbiamo dubbi.

Il presupposto di ogni indagine è la segnalazione. quindi mi pare inutile ricordarvi quanto sia importante che la segnalazione sia completa delle skill del giocatore. Senza le skill, si può fare ben poco, o comunque si può procedere solo per i casi più eclatanti, in quanto un GM non ha accesso alle skill dei giocatori in questione.

Ricevuta la segnalazione, viene avviata l'indagine. Nell'indagine si prendono in considerazione più fattori:

1) Prezzo di acquisto
2) Asta o offerta unica (il solo fatto che ci sia stata asta NON è una discriminante per scartare la segnalazione, bisogna anche evidenziare come questa sia avvenuta)
3) Condizione della squadra che acquista (necessità di giocatori, etc etc etc)
4) valore relativo del giocatore in termini di skill sulla base di esperienza personale, comparatore, mercato, possibilità di allenare, potenziale ed età, allenamento.E si, abbiamo anche una formula per la TPA.
5) Tutto ciò che può far pensare ad un collegamento tra i team (per togliere l'ipotesi multi Account)
6) in caso di "scambi palesi", (e, lo ripeto, non voglio alimentare discussioni su quanto accaduto) anche i "benefici" che lo scambio ha portato a chi ha partecipato (ha un giocatore peculiare, valido, gli scambi sono avvenuti a prezzi ragionevoli etc.), e le stesse valutazioni vengono fatte per tutti i trasferimenti coinvolti.
7) Il fattore tempo, da non sottovalutare. Se, per un qualsiasi motivo, vengono segnalati trasferimenti molto indietro nel tempo o si impiega troppo a prendere una decisione, scendono le probabilità di incorrere in una TPA.

analizzate queste evidenze si valutano le "aggravanti" e si applicano eventuali "attenuanti".

L'obiettivo del contrasto ai prezzi di mercato eccessivi va valutato nell'ottica di evitare modi "particolarmente furbi" per fare soldi, così come lo è il Daytrading. Non è idea di combattere il profitto, che comunque può, anzi deve, essere lecito, soprattutto se la scaltrezza è limitata agli orari di acquisto/vendita, a condizioni più favorevoli (es: inflazione, quindi incremento dei prezzi di mercato) o ad accollarsi periodi di allenamento scomodi/fuori ruolo.

Permettetemi se ribadisco che non commenterò decisioni prese o casi passati, e qualsiasi altra domanda nello specifico a cui potrò rispondere andrà vista solamente a titolo personale, e non come la posizione ufficiale del gioco in merito.

From: GM-Dyd

This Post:
00
321490.74 in reply to 321490.72
Date: 9/15/2023 2:59:02 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
727727
è stato bello fare il GM

From: Grandix
This Post:
11
321490.76 in reply to 321490.75
Date: 9/17/2023 8:39:19 AM
UC Fiches
II.4
Overall Posts Rated:
7272
...comunque day trader è uno dei riconoscimenti assegnati dal gioco :0

(https://buzzerbeater.com/team/47780/achievements.aspx)

This Post:
00
321490.78 in reply to 321490.77
Date: 9/17/2023 3:34:49 PM
SAMANTHA BASKET
IV.17
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Samantha Basket Utopica
A 'sto punto devi sperare in almeno un'altra offerta...
se no poi ...

Peace, Flowers & Basket.
Advertisement