BuzzerBeater Forums

BB Italia > [ELE] Discussione

[ELE] Discussione

Set priority
Show messages by
This Post:
00
2818.69 in reply to 2818.68
Date: 10/25/2007 4:22:45 PM
Overall Posts Rated:
6060
resistenza per ora conta poco visto il livello delle nostre rotazioni.....mentre avere TL alti è importante anche perchè a volte si perdono delle partite avendo percentuali ridicole ai liberi....quindi in sostanza direi che se sono messi proprio male nella pausa PIU' IN LA' gliela darei qualche botta in TL

This Post:
00
2818.70 in reply to 2818.69
Date: 10/25/2007 4:25:45 PM
Overall Posts Rated:
11011101
cosa intendi con "più in là"?

io sono dell'idea che resistenza ora come ora sia inutile..forse solo Lipparini..che ora come ora è insostituibile..avrebbe bisogno di resistenza..ma è già a rispettabile per cui non ci sono problemi..

per tiri liberi invece..per me sono importanti..sono uscito dai quarti di coppa italia sbagliando 4 tiri liberi nel finale..e perdendo di 2..stessa cosa (piu o meno simile insomma) ai PO di quest'anno..
nella scelta di un giocatore ovviamente contano piu le altre skill..però un tiratore di liberi atroce fa sprecare molti punti..basti pensare a certi "fenomeni" tipo Vialli (ex giocatore del GM) che finora era a 0 su 75 dalla lunetta..sono 75 punti persi..sono tantissimi..

This Post:
00
2818.71 in reply to 2818.69
Date: 10/25/2007 4:26:03 PM
Overall Posts Rated:
00
quoto...soprattuttoin relazione a chi,secondo me,sarà al centro del gioco

This Post:
00
2818.72 in reply to 2818.70
Date: 10/25/2007 4:28:30 PM
Overall Posts Rated:
6060
intendo che per ora bisogna concentrarsi sulle skill primarie e magari poi dare qualche botta in TL solo a chi ne avrà veramente bisogno

This Post:
00
2818.73 in reply to 2818.71
Date: 10/25/2007 4:37:29 PM
Overall Posts Rated:
11
Pic e mots sono bombe inesplose.

Ho piccato 4 volte in campionato vedendo i risultati di quelli che molti chiamavano bug. L'entusiasmo sale di poco e tende a ritornare verso il 5. Il mots NON è un suicidio solo se fatto almeno con entusiasmo 8. Sarà uno dei compiti più delicati del mister azzurro scegliere bene come dosare pics e mots. Non è per niente facile, bisogna ragionale almeno in ottica di 3/4 partite prima di scegliere.

Resistenza: più ce n'è meglio è ovvio, anche se io sono più per una buona rotazione rispetto a succhiare tutte le energie di un giocatore per ruolo. Siamo in nazionale. Possiamo avere una rotazione mostruosa.

Tiri liberi stessa cosa: più ce n'è meglio è. in ottica nazionale il minimo dovrebbe essere per lo meno inadeguato/mediocre. Ovvio che se salta fuori un nuovo liparrini con atroce vca bene lo stesso. Si concorderà come e quando alzarlo.

Edited by mosva (25/10/2007 16.39.59 CET)

Edited by mosva (25/10/2007 16.43.58 CET)

Last edited by mosva☜ at 10/25/2007 4:43:58 PM

This Post:
00
2818.74 in reply to 2818.73
Date: 10/25/2007 4:41:12 PM
Overall Posts Rated:
6060
Pic e mots sono bombe inesplose.

Ho piccato 4 volte in campionato vedendo i risultati di quelli che molti chiamavano bug. L'entusiasmo sale di poco e tende a ritornare verso il 5. Il mots NON è un suicidio solo se fatto almeno con entusiasmo 8. Sarà uno dei compiti più delicati del mister azzurro scegliere bene come dosare pics e mots. Non è per niente facile, bisogna ragionale almeno in ottica di 3/4 partite prima di scegliere.

Esperienza: più ce n'è meglio è ovvio, anche se io sono più per una buona rotazione rispetto a succhiare tutte le energie di un giocatore per ruolo. Siamo in nazionale. Possiamo avere una rotazione mostruosa.

Tiri liberi stessa cosa: più ce n'è meglio è. in ottica nazionale il minimo dovrebbe essere per lo meno inadeguato/mediocre. Ovvio che se salta fuori un nuovo liparrini con atroce vca bene lo stesso. Si concorderà come e quando alzarlo.

Edited by mosva (25/10/2007 16.39.59 CET)

occhio che hai confuso esperienza con resistenza :)

This Post:
00
2818.75 in reply to 2818.74
Date: 10/25/2007 4:43:19 PM
Overall Posts Rated:
11
é la fretta di scrivere....

This Post:
00
2818.76 in reply to 2818.75
Date: 10/25/2007 4:48:49 PM
Overall Posts Rated:
6060
sisi immaginavo.... :D

This Post:
00
2818.78 in reply to 2818.51
Date: 10/25/2007 6:23:21 PM
Overall Posts Rated:
5252
Rispondo solo ora perchè sono appena tornato...

Riguardo alla domanda sulkl'ala piccola, se la loro difesa fosse problematica per il nostro gico sotto canestro andrei sicuro con un attacco in movimento col quintetto che ho detto nel primo post che ho scritto.

Riguardo a pic e mots: la mia ottima situazione di classifica mi ha permesso di piccare molte partite alla fine della regular season e di arrivare, pur primo nella mia conference, ai playoff con entusiasmo molto alto (si parla + o - di 9, non ricordo di preciso). Essendo l'Italia probabilmente superiore a molte squadre, sarà importante secondo me rischiare i pic giusti, soprattutto se prima dell'europeo ci saranno delle qualificazioni: all'attuale stato delle cose, un mots giocato con entusiasmo 8 è devastante. Ricordo però che BB-Domenico ha preannunciato modifiche, quindi staremo a vedere.
A proposito, sono fermamente convinto che il ts sia influenzato solo da pic e mots e, come in HT, non dai risultati.

Resistenza e tiri liberi:
Sono assolutamente da allenare nella pausa: resistenza incide sulle prestazioni soprattutto del quintetto base (anche se abbiamo un'ottima rotazione che aiuta) , e non dimentichiamoci che incide anche sul minutaggio: un fenomeno che gioca 15 minuti a partita serve a poco!
Tiri liberi è da allenare in relazione ai tiri dalla lunetta che un giocatore in partita si guadagna: un esterno tiratore che non entra mai e tira 2 liberi a partita, se ne può anche fregare! Viceversa, per uno che prende molte penetrazioni e molti falli è un fattore importante, che ti può regalare anche 10 punti in più a match.

In ogni caso mi limiterei ad allenare queste skill solo occasionalmente, nella pausa, o in occasione di partite di playoff dove non si può sacrificare il risultato per l'allenamento, che quindi non potrebbe essere ottimizzato se non con resistenza e tiri liberi.

Advertisement