BuzzerBeater Forums

BB Italia > [NT s61] Europeo della svolta

[NT s61] Europeo della svolta

Set priority
Show messages by
From: antani
This Post:
00
319382.68 in reply to 319382.67
Date: 7/24/2023 10:55:46 AM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Oggi Ivana ci fa male, quando si è sotto si tende a rischiare, e la chiamata 50-50 penso sia andata nella direzione sbagliata a giudicare dai quintetti.. non è la partita da vincere per noi, ma perdere male non piace a nessuno..

This Post:
00
319382.69 in reply to 319382.68
Date: 7/24/2023 11:02:36 AM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
382382
Second Team:
Sbarbati
Oggi Ivana ci fa male, quando si è sotto si tende a rischiare, e la chiamata 50-50 penso sia andata nella direzione sbagliata a giudicare dai quintetti.. non è la partita da vincere per noi, ma perdere male non piace a nessuno..

Shampoo della madonna in arrivo..

This Post:
00
319382.71 in reply to 319382.70
Date: 7/24/2023 12:55:37 PM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Col senno di poi si poteva rischiare meno e perdere con meno differenza canestri, ma in quel caso ci si sarebbe chiesti perché non rischiare di più...

Siamo giovani, e non era la partita decisiva per fare bene nell'europeo. Ora arriva il trittico decisivo per medaglie e qualificazione mondiale, dove speriamo di recuperare il nostro buon Pennacchi.

This Post:
00
319382.72 in reply to 319382.70
Date: 7/25/2023 4:24:58 AM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
382382
Second Team:
Sbarbati
Non li battiamo dal novembre pre-covid e fu un unicum. In genere contro di loro tendiamo a fare sempre le scelte sbagliate.

ps. solo 2 convocati erano "nati" nel gioco al momento della ultima W

Non capisco se nelle tue parole c'è rassegnazione, una velata critica (critica, eh.. sacrosanta perché al di là del quieto vivere, non porta a nulla darci le pacche sulla spalla al grido di "tanto sono più forti di noi", non polemica, sia chiaro..) o cos'altro.

Come facciamo a chiudere questo gap epocale? Si vede la fine del tunnel col lavoro in corso, oppure abbiamo un complesso di inferiorità?

This Post:
00
319382.75 in reply to 319382.73
Date: 7/25/2023 7:06:23 AM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Errore ripetuto perché pensavamo volessero attaccarci dove eravamo meno in forma, invece hanno fatto il contro ragionamento giusto. Bravi loro.

Dandola per persa, sicuramente ne uscivamo con una differenza canestri molto più ridotta.

I vuoti sono girati male nel solito ruolo dove i multiskill rubano minuti ai lunghi più pesanti, l'AG. Ho fatto sicuramente degli errori di valutazione sull'impatto dei minuti di Andreuccetti con Scatozza e Di Napoli troppo bassi di forma per relegarlo ai soliti 5-6 minuti. Ciò ha creato una rotazione più lenta anche del P.

L'alternativa che avevo in mente e mi pento di non aver scelto, era con AP-C vuoti, dove le rotazioni sono più prevedibili, ma il "rischio Andreuccetti" preferito ad altri più pronti per un 0.3 di forma era comunque presente. Certo in AP sarebbe stato il secondo mentre in AG è addirittura partito titolare.

Comunque senza invertire totalmente le scelte di zona e pdp, l'esito sarebbe stato molto simile aihmé.

Nulla è perduto, ci si è provato e non è andata, come prima dobbiamo vincere le prossime 3 partite per guadagnarci una medaglia e l'accesso al mondiale.

This Post:
00
319382.76 in reply to 319382.74
Date: 7/25/2023 7:37:31 AM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Il gap principale tra noi e loro è sul numero di giocatori di livello, su cui sono pessimista che nulla cambierà.

Sei più nero del tuo gagliardetto quando guardi al futuro. Il gap lo stiamo recuperando piano piano con le big, solo che a differenza loro noi abbiamo under 30 migliori degli over a disposizione, quindi serve tempo per arrivare al nostro massimo potenziale con questa generazione.

Nel frattempo stanno crescendo innesti di ottimo livello per sostenere e ricambiare questo zoccolo duro U30. (tra i quali i tuoi Leonetti e Falasca)

E sempre più manager sono partiti da poco o stanno per partire con progetti di 18 enni con 6+7 o ancor meglio 7+7 (alcuni partiti con 6+6, hanno già trovato il modo di switchare su 7+7 a stagione in corso).

From: jtot

This Post:
11
319382.77 in reply to 319382.75
Date: 7/25/2023 7:58:01 AM
CEI TOLEDO
III.15
Overall Posts Rated:
10841084
Buongiorno,

Apprezziamo molto l'attacco interno per via delle forme di Torroni e Scatozza, ma proprio per questo abbiamo deciso di andare all'esterno visto che abbiamo un attacco esterno potente quanto quello interno.
Io, al posto tuo, sarei andato anch'io con la zona 2-3 e il pronostico interno.

Sono stato abbastanza sorpreso di vedere Andreuccetti davanti a Scatozza ma vedo che l'hai commentato.

Quello che dici sul fatto che ci sia un divario tra te e il livello successivo viene notato anche da noi, perché anche se siamo campioni del mondo penso che sia Israele che la Cina siano superiori a noi. Abbiamo battuto la Cina con più impegno e Israele con una zona.

Il mio italiano è molto basico quindi non so se quello che dico sarà compreso visto che ho usato molto traduttore.

jtot

To: jtot
This Post:
00
319382.78 in reply to 319382.77
Date: 7/25/2023 8:49:46 AM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Buongiorno a te,

Il tuo italiano è più che comprensibile. Apprezzo molto i vostri giocatori e il modo in cui vengono costruiti. Rispetto a Israele siete sullo stesso livello e la partita viene decisa sul piano tattico. La Cina costruisce mostri, ma ha teorie differenti rispetto a noi europee sul motore di gioco, e spesso raccoglie meno di quanto ci si aspetterebbe da simili giocatori.

Per riassumere credo che il vostro primato mondiale sia meritatissimo sia per i giocatori costruiti negli anni, che per le scelte tattiche recenti.

Ora spero che battiate anche la Francia per legittimare il primo posto, mentre noi faremo di tutto per avere la nostra rivincita in finale!

Advertisement