BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
321886.67 in reply to 321886.62
Date: 11/29/2023 9:34:04 AM
Strollerz
III.2
Overall Posts Rated:
274274
Second Team:
sderenati team
L'obbiettivo finale dipende da te e dagli allenatori che hai
Può arrivare in NT, si, ma deve mangiare tanta tanta pasta, perché dai migliori pari età paga già una decina di skill (e buona parte in skill importanti, tipo IS )

Come allenarlo dipende dal profilo e da cosa vuoi fare a livello di club etc
In ottica NT continuare con 1v1 ali per ancora 1/1.5 stagioni gli farebbe solo che bene

grazie per la risposta, ho 6+6

che tipo di profilo punteresti?

il destino ciascuno lo lascia al suo posto
This Post:
00
321886.68 in reply to 321886.65
Date: 11/29/2023 9:35:56 AM
Strollerz
III.2
Overall Posts Rated:
274274
Second Team:
sderenati team
si ma dico, considerando il cap e la differenza tra 5 e 6, credi che ci sarebbero stati addirittura 3-4 pop in più col livello 6?

si ma allora chiedevo perchè non venderlo a qualcuno che lo avrebbe allenato con il 6 se per te faceva tutta questa differenza?

From: antani

This Post:
00
321886.69 in reply to 321886.51
Date: 11/29/2023 10:03:15 AM
Dunning-Kruger effect
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata

mi sembra un po troppo dire che con coach 6 invece di 5 avrebbe 3-4 pop in più, e poi, se credevi che antani lo avrebbe rifinito non al meglio, perchè glielo hai venduto?

Sempre con le interpretazioni romanzate di chi fa finta di non vedere l'ovvio, pur di far sterile caciara.

E' stato il migliore delle ultime 2 stagioni e sarà tra i migliori ancora per molto, da qui a "rifinito non al meglio" è difficile capire il salto che fai.

Io l'ho allenato col 6 a 25-26 anni, sono passato poi al 5 quando ormai prendeva 185k e l'età non concede più i 3-4 pop di cui parli.

Sponge l'ha allenato più che bene visti i livelli che ha raggiunto, ma non ti stanchi mai di trollare?

E' ovvio che discutere di argomenti tecnici con chi cerca solo pretesti per propinare le proprie favolette non sia molto costruttivo, comunque ti invito a fare di Grieco un giocatore più completo e utile alla NT di Brucato.

Last edited by antani at 11/29/2023 10:05:11 AM

This Post:
00
321886.70 in reply to 321886.59
Date: 11/29/2023 10:07:39 AM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
381381
Second Team:
Sbarbati
If I ruled the world, come cantava NAS..
Preferiresti avere tanti giocatori gestiti da pochi manager fidati, oppure tanti manager che gestiscono i giocatori?

E poi, visto che antani e sponge sono espressioni diverse dello stesso staff, mentre tu dovresti essere l'homo novus, come intenderesti gestire l'organizzazione dello staff?

A) Ti insedi, fai la conta dei presenti, capisci come funziona e poi vedi come migliorare il tutto, anche inserendo un tuo staff all'interno dello staff esistente
oppure
B) hai un tuo programma, un tuo staff e, eventualmente lasciando le porte aperte a chi c'è ora, definisci le linee guida e parti col tuo mandato.

Grazie

This Post:
00
321886.71 in reply to 321886.70
Date: 11/29/2023 10:15:43 AM
Furbetteam
IV.31
Overall Posts Rated:
3939
Preferirei avere giocatori da manager fidati e soprattutto italiani… la forma in certe partite fa la differenza è non vorrei mai avere brutte sorprese e dover vedere ridotte le possibilità tattiche offensive e difensive
Per quanto riguarda lo staff come ho detto in sede di presentazione non si può e non si deve toccare quello che di buono è stato fatto quindi mi confronterei con lo staff esistente per vedere come gestire eventuali nuovi innesti o defezioni

From: maulback

This Post:
00
321886.72 in reply to 321886.69
Date: 11/29/2023 10:21:29 AM
Strollerz
III.2
Overall Posts Rated:
274274
Second Team:
sderenati team
ma veramente stavo rispondendo al seguente pezzo di sponge

Personalmente Brucato con quei 3-4 pop che avrebbe potuto mettere con un coach migliore (essendo cresciuto con il 6 e poi 5 da antani mi pare) o Leonetti che è giovane e quei pop può metterli penso siano i miei profili preferiti da AP

sembrava intendesse dire che brucato non è stato rifinito al meglio

ti stavo difendendo in realtà, perchè mi sembrava strano che se tu lo avessi allenato con il 6 invece del 5 avrebbe 3-4 pop in più

io non ho mai detto che brucato non è stato rifinito bene, rispondi a lui non rispondere a me

è uno dei pochi ita 160+ PAT e uno dei migliori ita di sempre, e grieco non raggiungerà mai quel livello ne si avvicinerà, e parlando di argomenti tecnici non mi hai dato nessuna risposta riguardo il profilo che potrebbe raggiungerlo ne consigli per l'allenamento

sei te forse quello che ha la coda di paglia

This Post:
00
321886.73 in reply to 321886.72
Date: 11/29/2023 10:42:06 AM
Dunning-Kruger effect
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
ma veramente stavo rispondendo al seguente pezzo di sponge

Personalmente Brucato con quei 3-4 pop che avrebbe potuto mettere con un coach migliore (essendo cresciuto con il 6 e poi 5 da antani mi pare) o Leonetti che è giovane e quei pop può metterli penso siano i miei profili preferiti da AP

sembrava intendesse dire che brucato non è stato rifinito al meglio

ti stavo difendendo in realtà, perchè mi sembrava strano che se tu lo avessi allenato con il 6 invece del 5 avrebbe 3-4 pop in più

io non ho mai detto che brucato non è stato rifinito bene, rispondi a lui non rispondere a me

è uno dei pochi ita 160+ PAT e uno dei migliori ita di sempre, e grieco non raggiungerà mai quel livello ne si avvicinerà, e parlando di argomenti tecnici non mi hai dato nessuna risposta riguardo il profilo che potrebbe raggiungerlo ne consigli per l'allenamento

sei te forse quello che ha la coda di paglia

Secondo me intendeva che partendo con 7+7 dall'inizio e continuando col 7 fino a 29-30 anni, poteva avere quei 3-4 pop in più ed essere il più forte di sempre del gioco non solo d'Italia.. Però credo anche che se tutti facessero ciò che ha fatto lui col 6+6 e ciò che ho finito di fare con 6 e 5, avremmo 10-15 Brucato e parleremmo di altro. Io fin ora ho provato a far fare più giocatori top possibile a quanti più manager ne avessero voglia...

Non ho nessuna coda di paglia, su Grieco ti ho già risposto su discord, ci sono altri dello staff che ti han risposto e sai già che come piani quelli sono.
Se te li dico in privato mi spieghi il senso di riportarli sul forum pubblico?
Ok che non ci sono più tantissimi segreti tra le varie nazioni su cosa allenare prima e cosa dopo, ma con quei pochi rimasti, mi permetti di esser riservato almeno pubblicamente?

P.s. Grieco forse non arriverà a 160+, ma 155 può superarli se continui con costanza e allenatori buoni, avendo fortuna con infortuni e falli

P.p.s. abbiamo un canale discord dove siete stati inseriti per conoscere in anticipo gli NT che andranno in vendita, potete usarlo tranquillamente per chiedere come crescere i giocatori secondo i piani che pensiamo migliori per voi, o discuterne in privato. Ma strumentalizzarli per aumentare il numero di post di caciara nel dibattito non vedo che costrutività possa mai avere.

Last edited by antani at 11/29/2023 10:45:24 AM

From: ned
This Post:
00
321886.74 in reply to 321886.73
Date: 11/29/2023 11:15:02 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
834834
Second Team:
Slaytanic
Mi date la vostra idea di differenza in termini di crescita di skills tra allenatore livello, 5, 6 e 7 per giocatori che hanno un'età tra i 25 ed i 30 anni?
Supponendo 25 anni lvl 5 = 0
25 anni lvl 6 = +2 skills? lvl 7 = +4 skills?
E gym lvl 3 sapete quantificare quanti pop gratis dà nell'arco di una carriera di un giocatore?

Domande generiche ma chi è al top dovrebbe avere un'idea di massima.

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
321886.76 in reply to 321886.75
Date: 11/29/2023 11:40:04 AM
Furbetteam
IV.31
Overall Posts Rated:
3939
La ns NT deve giocare sempre per vincere ed essendo pure quarti nel ranking siamo anche tra i favoriti nelle varie competizioni.
Detto questo ovviamente come già detto per arrivare in finale con chance bisognerà preservare ent e per farlo servirà audacia e calendario non proprio sfavorevole con motz annunciati…

To: ned
This Post:
00
321886.77 in reply to 321886.74
Date: 11/29/2023 12:16:01 PM
Dunning-Kruger effect
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Andando a memoria da vecchie guide,
Il lvl 4 allena al 97%
il lvl 5 al 100%
il lvl 6 al 102%
il lvl 7 al 105%

Premettendo che tutto dipende molto dal punto di partenza del giocatore a 25 anni, quanti allenamenti difficili ha fatto e come è messo a traini.
Tra i 25 e i 30 anni ci sono 6 stagioni di allenamento, di cui 3-4 buone e le ultime 2 di rifinitura lenta. Ipotizzando di riuscire a dare 10 scatti a 25 anni, una differenza tra 5 e 7 sarebbe del 5%, ma aggiungendo palestra e traini puoi abbondare e fare 1 pop di media a stagione...Anche 1.5 nelle prime ma molto meno poi, quindi direi non più di 1 pop a stagione.
Ad alti livelli questi 6-7 pop in più, sommati a quelli più corposi (anche 15+ tra 4 e 6) che può fare dai 18 ai 25 con allenatori migliori, fanno la differenza tra un NT fisso e un buon giocatore da alte serie.

Advertisement