BuzzerBeater Forums

BB Italia > [NT S60] Mondiale Calamai

[NT S60] Mondiale Calamai (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
318184.68 in reply to 318184.67
Date: 3/10/2023 3:59:24 AM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
384384
Second Team:
Sbarbati
ho negato qualcosa di questo?
ho per caso detto o scritto che è la prima medaglia della storia?

Dai bramba.. ho scritto un post di 20 minuti, non rispondermi con una cazzata. Sai che ti stimo.

Last edited by il_barba (Italy U21 Scout) at 3/10/2023 4:00:24 AM

This Post:
00
318184.70 in reply to 318184.69
Date: 3/10/2023 4:11:29 AM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
384384
Second Team:
Sbarbati
Ci sono 63 users che dal primo giorno di mandato hanno espresso voto negativo vs l'operato dell'ormai ex CT, nonostante abbia portato la nazionale al terzo posto europeo, una roba che non ha precedenti nella storia di BB, non della ITA NT..
Hai scritto che era un'impresa mai vista su bb, chi l'ha scritta la stronzata?

A rileggerlo forse può sembrare così.. evidentemente l'ho scritto male..

"una roba che non ha precedenti nella storia di BB, non della ITA NT"

è evidentemente riferito a 63 utenti che che dal primo giorno hanno espresso voto contrario ad un coach che ha portato la nazionale a medaglia..

magari grammaticalmente è questionabile (ma in realtà è perfettamente corretta, la seconda parte è chiaramente riferita alla frase principale, non può essere riferita all'inciso), ma a senso ed a logica bisogna leggerlo molto superficialmente e con un'ottica un po' parziale per poterla interpretare diversamente..

This Post:
00
318184.71 in reply to 318184.66
Date: 3/10/2023 4:14:59 AM
Harambe Team
Serie A
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Me and the Boys
Non entro nel merito del resto anche perché non mentiamoci... chiunque prenderà in mano la squadra, con 1 vittoria e 2 sconfitte, e l'attuale situazione del girone, l'unico modo per provare a passare il girone sarà bruciare TS e quindi salutare ogni chance di medaglia.
Ma puntualizzo solo che circa 400 voti ci sono sempre stati in tutte le elezioni (u21 comprese) quando è stato introdotto il puntino esclamativo nel menu, che come per magia ha cambiato il numero di votanti. Questa stagione c'è stato più interesse per la NT da parte di quei pochi individui che prima non erano coinvolti, e per carità credo sia una cosa positiva, ma per la stragrande dei giocatori italiano non credo sia cambiato granché, o proprio nulla.

This Post:
44
318184.73 in reply to 318184.68
Date: 3/10/2023 4:24:05 AM
Rubirra Drinking Team
IV.16
Overall Posts Rated:
5050
Ciao a tutti

Non voglio entrare nel merito della contrapposizione ne schierarmi a favore/contro una delle parti che sul forum (così nella comunità di BB_ITA) compongono questo Yin e Yang, in parte perchè conosco solo la punta dell'iceberg che compone la faccenda e in parte perchè non ho l'esperienza sufficiente per dare un giudizio correttamente ponderato.

Mi permetto di scrivere solo per esporre alcune considerazioni che forse possono essere rappresentative di una parte della platea dei lettori relativamente neofiti di questo forum:

1) E' sempre triste quando ingerenze esterne influiscono o "falsano" una espressione di democrazia (seppur da due soldi e senza valore nella real life) come una elezione; è corretto che chi ha il potere (e dovere) di far rispettare le regole (qualsiasi esse siano) faccia il proprio compito, anche di censore se le circostanze lo richiedono, ma in questo caso il ban è stato causato da avvenimenti esterni alla gestione tecnica e sportiva della NT, e purtroppo ciò ne condizionerà inevitabilmente il cammino sportivo;

2)
Ci sono 63 users che dal primo giorno di mandato hanno espresso voto negativo vs l'operato dell'ormai ex CT, nonostante abbia...
Ci tengo solo a specificare che la domanda è "Sei contento dell'allenatore?". E questa domanda implica di esporre un giudizio "medio" ovvero che coinvolga anche aspetti ulteriori oltre alla mera tattica e ai risultati sportivi (ovvero la dialettica, il temperamento, il carattere BBiano e altre mille cose).

3)
Se un risvolto positivo in questa vicenda c'è, è che è stato portata all'attenzione di un numero senza precedenti di utenti la questione relativa alla NT ITA (solo 10 stagioni fa gianloco vinse senza rivali.. 2 anni dopo Samurasan vinse con 50 voti.. nelle ultime stagioni ci sono minimo 400 votanti..) non disperdiamo questo capitale di interesse.. che non può che fare bene al futuro ed ai risultati della NT.
Mi piace concludere sottolineando questa considerazione del Barba che condivido al 1000%

Da utente "super partes" mi auguro che qualsiasi scelta verrà fatta da tutti gli attori che volente o nolente sono stati coinvolti in questa dinamica mettano al primo posto il bene della nostra NT e dei giocatori che la compongono/comporranno.

This Post:
55
318184.75 in reply to 318184.74
Date: 3/10/2023 4:59:27 AM
Hortatus
IV.50
Overall Posts Rated:
13091309
Personalmente credo che "il capitale di attenzione" non porti solo vantaggi.
A mio avviso molti utenti sono arrivati qui solo per alimentare flame o situazioni di contrasto.

Se qualche stagione fa era un piacere leggere i post relativi alla nazionale, in cui potevi trovare delle indicazioni veramente utili sulla costruzione dei giocatori, su come agisce il motore di gioco che potevano essere utilizzate da ogni utente nel suo piccolo, nelle ultime 3/4 stagioni la situazione è diventata il parco gioco dell'asilo..

A me "l'interesse" vero per la nazionale me lo ha fatto scendere parecchio.. certo seguo i thread perchè comunque è una cosa che riguarda la comunità italiana di buzzerbeater, o forse anche perchè ci sono ormai 3/4 thread attivi in tutto il forum italiano.. ma l'interesse è un'altra cosa..

This Post:
44
318184.76 in reply to 318184.74
Date: 3/10/2023 5:13:01 AM
Brianza Panthers
III.8
Overall Posts Rated:
211211
Second Team:
Brianza Panthers II
credo che far traghettare la NT a un membro dello staff sia doveroso, vuoi per gratificare il tempo da loro impiegato in queste passate settimane, vuoi per proseguire comunque sulla linea già tracciata

Antani non ha nulla da spartire con questa NT, non vedo il senso di un suo coinvolgimento in corsa

sappiamo bene che le scorse elezioni non sono state una scelta tra due semplici utenti, ma sono state un "referendum" sul vecchio vs nuovo e la maggioranza dei votanti si è espressa nettamente , come sappiamo.
dare ancora ad Antani le chiavi della NT sarebbe scorretto nei confronti di chi ha votato
chi ha votato sapeva chi è e chi era Calamai, sia come manager che come utente, eppure l ha votato
Forse storcendo il naso, come voto di protesta. Non mi piace usare le parole usate da Calamai che hanno portato ai vari ban , non sono d'accordo con l'espressione cupol* , ma sono convinto che la NT era in mano ad un oligarchia di utenti che facevano da padre e padrone, e questo non va bene.

da utente e votante, non voglio che si torni al passato

se poi, per regolamento, dovrà essere Antani perche non vorranno creare un precedente, spero proprio che lui abbia il buonsenso di rimettere l'incarico

From: Frullo

This Post:
55
318184.77 in reply to 318184.75
Date: 3/10/2023 5:13:30 AM
Harambe Team
Serie A
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Me and the Boys
Da padre di due, posso dire che il parco giochi dell'asilo è più interessante delle polemiche di BB-Italia (che in passato ammetto di aver pure contibuito ad alimentare, eh): almeno si menano per davvero.

Advertisement