Io penso che una U21 col bacino di utenti e con i mezzi che ha la nostra U21 debba sempre puntare all'oro.
In questa partita
(59257) ho usato un normal playoff in semifinale mettendo a serio rischio un argento che sarebbe stato facilmente raggiungibile usando un mots playoff. Ma l'avevo fatto per darci qualche chance in più contro la Spagna che giocava quell'Europeo in casa e lo rifarei altre 100 volte.
Mi sembra una situazione molto simile a quella di questa stagione. La vittoria di ieri ci avrebbe fatto giocare contro la Serbia padrona di casa, e l'unico modo per poter sperare in una vittoria era arrivarci con più entusiasmo possibile. Anche perché per via di un primo girone di ferro (Finlandia per un soffio mancata semifinalista, Ungheria e Portogallo squadre di alto livello) e per via di essere finiti nel peggiore dei due gironi di secondo turno avevamo già usato 4 normal. Per darci una chance di battere la Serbia, e quindi poi a quel punto di poter raggiungere l'oro, il pic era necessario.
La Turchia (per quanto avesse usato una tattica non ottimale per loro) aveva perso a pari impegno con la Russia, che noi avevamo battuto in picvsmots. La partita è stata molto equilibrata e secondo me abbiamo tante motivazioni per recriminare guardando val ed MR.
A posteriori ovviamente è facile dire: avremmo dovuto giocare normal. Ma a priori il pic era senza alcun dubbio la scelta più giusta per una nazionale che punta all'oro e che non punta ai piazzamenti "sicuri". Sicuramente l'essere senza medaglie da due stagioni rende questa terza mancata medaglia ancora più difficile da digerire. Ma sono sicuro che è la mentalità giusta per ritornare a vincere presto il metallo più prezioso!
Adesso andiamo a prenderci questo spareggio!
Last edited by Davide_12 at 5/9/2023 8:40:46 AM