quei Jazz difendevano con Stockton e Hornacek!!!
Sì incredibile, Jeffone era un altro che con quel fisico da commercialista teneva botta alla grande... Questa è una delle cose che fatico di più ad accettare: grandi campioni che in difesa non ci provano nemmeno (hai detto Nash 2 volte MVP?)
Se ce la facevano quei due di Utah, qualsiasi giocatore può farcela...
Ti stimo. Ho trovato un altro che la pensa come me sugli MVP (rubati) di Stiv Nesc.
Ma anche no.
Ma anche sì, è scandaloso che uno come Nash abbia 2 titoli MVP in bacheca mentre gente che ha vinto fior di titoli come Bryant uno solo.
L'MVP della stagione regolare non c'entra niente con chi vince i titoli e Nash quei due MVP se li è meritati ampiamente giocando una magnifica pallacanestro.
Non sono assolutamente d'accordo. La magnifica pallacanestro per me è altro.
Beh però lui ha ragione. Se tu dici che Nash non può aver vinto più MVP di Kobe perchè Kobe ha vinto fior di titoli e Nash no allora non ti è chiaro come viene asegnato il titolo. Pure per me è una mezza porcata, ma tant'è...
Chiaramente so come viene assegnato il premio. La mia frase è " è scandaloso che uno come Nash abbia 2 titoli MVP in bacheca mentre gente che ha vinto fior di titoli come Bryant uno solo", non è "è scandaloso che abbia vinto Nash e non Kobe che quegli anni ha vinto il titolo". (Anche perché negli anni di Nash MVP il titolo lo ha vinto prima San Antonio e poi Miami se non sbaglio)
Intendevo dire che per me l'MVP è il miglior giocatore della lega in quell'anno e per miglior giocatore intendo TUTTO: attacco, difesa, mentalità vincente, leadership e tutto il resto. Nel 2005 posso anche accettarlo, PHX con il miglior record della NBA e con un gioco particolarmente spettacolare... ma nel 2006 per me è stato assolutamente scandaloso che Nash abbia rivinto l'MVP.
Beh la tua frase correlava il vincere il titolo MVP con il vincere anelli (non necessariamente nello stesso anno), ma le due cose sono completamente distinte. E' chiaro che per MVP si intende tutto.
Il problema dell'MVP è ovvio: si cerca di "distribuirlo" in giro il più possibile, altrimenti sarebbe estremamente monotona come cosa: lo dai al miglior giocatore del campionato, e buonanotte. Il problema è che in questo modo lo vincerebbero in ben pochi.
Sarebbe giusto così. Immagina fra 15-20 anni gli sbarbatelli che guardano la lista degli MVP passati: "mmmhmm sto Nash era forte davvero, il miglior play di quei decenni!! Eh? Stockton chi???" ... Triste.
Edit: per voi amanti delle stats... Le cifre di Stockton:
Leader di tutti i tempi negli assist:
15.806Leader di tutti i tempi in palle rubate:
3.265Nominato uno dei 50 giocatori più forti di sempre, Hall of Fame nel 2009
10 volte All Star
Per
1.504 volte in doppia doppia
7 volte più di 1000 assist in una stagione
Record di stagioni nella stessa squadra
19.711 punti in carriera
609 partite consecutive, ottava serie di sempre
Last edited by and_system at 6/30/2011 11:09:14 AM