BuzzerBeater Forums

BB Italia > S62 U21 Europei

S62 U21 Europei

Set priority
Show messages by
This Post:
00
320336.60 in reply to 320336.59
Date: 12/10/2023 2:25:19 PM
Centri Ingrassanti Succhino
II.1
Overall Posts Rated:
658658
Second Team:
OK Computer
Scusate ma non capisco questa polemica, ma un MVP allenato al massimo arriva cappato ai 20/21? Perché c'é bisogno di leggenda in U21?

In un mondo utopico con 20 proprietari pronti a partire tutte le stagioni con 6+6 e palestra (quindi 20 a stagione eh), si potrebbe sicuramente destinare i leggenda solo alla nazionale maggiore, e gli MVP solo alla U21. Purtroppo nel mondo attuale di BB raggiungere questi numeri è impossibile (pensa che questa stagione tra NT e U21 siamo forse a 3-4 proprietari stando larghi che partono con buoni allenatori e palestra). Per questo se la nazionale maggiore prende i pochi proprietari disponibili, gli fa prendere i leggenda e li fa allenare evitando la U21, a quel punto la U21 si trova con proprietari che magari hanno 4+4 e basta e fa molta fatica a competere.

Nelle altre nazioni di BB il problema è risolto facendo fare programmi dedicati ai leggenda per farli passare dalle U21 senza impedirgli di diventare poi comunque dei giocatori della Nazionale maggiore. Basta vedere il roster della nazionale spagnola per accorgersi che più della metà dei componenti sono passati dalla U21. In Italia questo non si può fare.

This Post:
00
320336.64 in reply to 320336.61
Date: 12/11/2023 12:37:52 AM
II.1
Overall Posts Rated:
658658
Second Team:
OK Computer
Senza guardare il potenziale, quanti giocatori top mondo abbiamo avuto nelle ultime stagioni e in questa?

Perché il problema per me non sono i due a stagione che partono col 6/7 ma il resto dei mille che non ne fa manco 10 al top

Ho scritto che ciò di cui si sta parlando non è il motivo per cui siamo calati coi risultati ma uno dei motivi. C’è stato un evidente calo della qualità e della capillarità dello scouting che riscivamo ad avere quando dominavamo che prescinde dalla questione leggenda.
Ciononostante nelle ultime due stagioni abbiamo preso due bronzi, medaglie che non prendi se hai dei giocatori scarsi. Solo nell’ultimo roster Lanfranchi ed il pacchetto lunghi in generale erano giocatori top mondo per la U21..

Non capisco però come si faccia a negare che questa impostazione, a prescindere da quali siano i suoi motivi, ci penalizzi rispetto alla nostra principale competitor del momento (la Spagna) che anche nella prima amichevole di questa stagione ha schierato 5 o 6 tra leggenda e predestinati (leggasi quindi gente che viene allenata col 6+6 e palestra 3 come minimo). È un dato di fatto. Poi non vuol dire che non si possa vincere comunque. Per la prossima stagione (grazie al fatto che siamo riusciti a trovare un numero decente di gente che partisse con buoni allenatori) avremo un roster di qualità altissima e lo avremo senza leggenda (a meno che non ci arrivi il leggenda che ho in squadra io). Ma diventa molto difficile essere costanti in questa situazione. Il che non vuol dire che non ci si provi.

Last edited by Davide_12 at 12/11/2023 12:40:26 AM

This Post:
00
320336.65 in reply to 320336.63
Date: 12/11/2023 3:17:38 AM
II.1
Overall Posts Rated:
658658
Second Team:
OK Computer
Ah la ricordo anche io quella volta che hai giurato a tutti che non potevi riottenere la password per entrare su Buzzerbeater, Passerai alla storia per essere stato sincero.

Pensa che a mettermi la pulce nell’orecchio sul possibile recupero della password è stato proprio quello col nome da donna. Avevo cambiato la password per non poterla più recuperare ma proprio lui mi aveva detto che dalla mail potevo farmene generare una nuova e allora prima che mi bottizzassi la tentazione di salvare la squadra (e la voglia di tornare a giocare) era troppa e quindi ho fatto qualche operazione per recuperare la mail con cui mi ero iscritto 15 anni fa e in cui non entravo da almeno 10 anni ed ho creato una nuova password.
Continuo a non vedere cosa ci sia di così grave in uno che vuole mollare il gioco ma poi ci ritorna dopo 6 mesi. Se mi fossi iscritto con un’altra squadra sarebbe cambiato qualcosa?

Ma soprattutto non c’entra nulla con ciò di cui si sta discutendo, cioè il bene della U21, di cui a te per tua stessa ammissione non frega nulla per cui mi chiedo ancora: perché scrivere in questo thread?