Senza guardare il potenziale, quanti giocatori top mondo abbiamo avuto nelle ultime stagioni e in questa?
Perché il problema per me non sono i due a stagione che partono col 6/7 ma il resto dei mille che non ne fa manco 10 al top
Ho scritto che ciò di cui si sta parlando non è il motivo per cui siamo calati coi risultati ma uno dei motivi. C’è stato un evidente calo della qualità e della capillarità dello scouting che riscivamo ad avere quando dominavamo che prescinde dalla questione leggenda.
Ciononostante nelle ultime due stagioni abbiamo preso due bronzi, medaglie che non prendi se hai dei giocatori scarsi. Solo nell’ultimo roster Lanfranchi ed il pacchetto lunghi in generale erano giocatori top mondo per la U21..
Non capisco però come si faccia a negare che questa impostazione, a prescindere da quali siano i suoi motivi, ci penalizzi rispetto alla nostra principale competitor del momento (la Spagna) che anche nella prima amichevole di questa stagione ha schierato 5 o 6 tra leggenda e predestinati (leggasi quindi gente che viene allenata col 6+6 e palestra 3 come minimo). È un dato di fatto. Poi non vuol dire che non si possa vincere comunque. Per la prossima stagione (grazie al fatto che siamo riusciti a trovare un numero decente di gente che partisse con buoni allenatori) avremo un roster di qualità altissima e lo avremo senza leggenda (a meno che non ci arrivi il leggenda che ho in squadra io). Ma diventa molto difficile essere costanti in questa situazione. Il che non vuol dire che non ci si provi.
Last edited by Davide_12 at 12/11/2023 12:40:26 AM