Innanzi tutto devi cercare di capire se preferisci allenare lunghi o nani, sappi che tendenzialmente è più semplice allenare i lunghi, ma rende anche meno in caso di vendita. Allenare lunghi vuole dire allenare fondamentalmente le 3 skill principali Rimbalzo,Difesa in area e tiro da sotto, Anche se poi sono importanti anche le secondarie Passaggio, tiro in sospensione etc soprattutto per le ali. Importante è il livello (meglio da bandiera della squadra in su), l'età (più giovani sono e prima scattano le skill) e l'altezza (idem per l'età un 206) , ma soprattutto sappi che gli scatti li avrai più veloci allenando monoruolo (dove possibile) quindi calcola che per allenare dovrai fare i fatidici 48min facendo tre partite a settimana puoi allenare tre monoruolo o sei biruolo (varie eventuali permettendo) ti sconsiglio il triruolo, poi ci sono gli allenamenti di tutta la squadra Tiri liberi,resistenza, forma....fai un salto su aiuto, non ti ho detto tutto, credo. >Ciao
Ciao a tutti.Con l'occasione che alleno 2 AP in passaggio mono sto cercando di alzare PA anche su questa guardia, ormai 27enne. Secondo voi ne vale la pena? Riuscirà a fare 2 pop in tempi decenti? Spero nell'effetto traino...Età: 27Altezza: 6'0" / 183 cmPotenziale: superstar Tiro in sosp.: prodigioso Distanza di tiro: eccezionaleDif. perimetrale: prodigioso Palleggio: spettacolarePenetrazione: meraviglioso Passaggio: forteTiro da sotto: valido Difesa in area: sufficienteRimbalzo: scarso Stoppata: sufficienteResistenza: scarso Tiri liberi: validoGrazie.In una stagione di mono dovrebbe farli quasi comodamente. Come terzo allenando ci può stare, anche se io preferisco un giovane giovane.
Ciao a tutti.Con l'occasione che alleno 2 AP in passaggio mono sto cercando di alzare PA anche su questa guardia, ormai 27enne. Secondo voi ne vale la pena? Riuscirà a fare 2 pop in tempi decenti? Spero nell'effetto traino...Età: 27Altezza: 6'0" / 183 cmPotenziale: superstar Tiro in sosp.: prodigioso Distanza di tiro: eccezionaleDif. perimetrale: prodigioso Palleggio: spettacolarePenetrazione: meraviglioso Passaggio: forteTiro da sotto: valido Difesa in area: sufficienteRimbalzo: scarso Stoppata: sufficienteResistenza: scarso Tiri liberi: validoGrazie.
Età: 19 Altezza: 6'9" / 206 cm Potenziale: bandiera della squadra Forma: validoTiro in sosp.: mediocre Distanza di tiro: pietosoDif. perimetrale: mediocre Palleggio: rispettabilePenetrazione: scarso Passaggio: inadeguatoTiro da sotto: valido Difesa in area: notevoleRimbalzo: rispettabile Stoppata: sufficienteResistenza: inadeguato Tiri liberi: forteHo questo mio allenando, nella prima stagione da 18enne l'ho allenato solo nelle primarie. Come mi consigliate di proseguire? Conviene che io passi alle secondarie? Alleno monoruolo, ne risentirebbe l'altro mio allenando:Altezza: 7'1" / 216 cm Potenziale: superstar Forma: validoTiro in sosp.: atroce Distanza di tiro: inadeguatoDif. perimetrale: scarso Palleggio: pietosoPenetrazione: inadeguato Passaggio: inadeguatoTiro da sotto: valido Difesa in area: notevole ↑Rimbalzo: forte Stoppata: forte ↑Resistenza: inadeguato Tiri liberi: scarsoVoi cosa mi consigliate? conviene allenare entrambe nelle secondarie? Se si quando e come.. Grazie a tutti ;)