BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > Draft e scouting

Draft e scouting

Set priority
Show messages by
This Post:
00
296169.6 in reply to 296169.5
Date: 10/9/2018 5:33:17 PM
Overall Posts Rated:
181181

Fino ad ora non mi è mai capitato di trovare un giocatore che avesse un numero di palle (arancioni) di valutazione maggiore del numero di palle (arancioni) di valutazione
questo non mi chiaro... nel boldato forse volevi dire potenziale ?

Se è così : a me è capitato spessissimo (giocatore con 5 palle arancioni e 1/2 palle di potenziale); ottimo giocatore come skill (molto ben sviluppate) ma di potenziale infimo (es. titolare) ==> io non lo prenderei mai, lo metterei in fondo alla lista

Volevo dire potenziale!! Ed ovviamente volevo anche invertire potenziale con valutazione, la frase corretta doveva essere:

Fino ad ora non mi è mai capitato di trovare un giocatore che avesse un numero di palle (arancioni) di potenziale maggiore del numero di palle (arancioni) di valutazione

Trovo sempre giocatori con valutazione >= potenziale
Da qui la mia domanda: esistono giocatori con potenziale > valutazione?
Vi è mai capitato di trovarne?

5 stelle di valutazione con 1/2 stelle di potenziale finiscono sempre in fondo anche alla mia lista :-)

Last edited by Joetheshow at 10/9/2018 5:37:07 PM

This Post:
00
296169.8 in reply to 296169.7
Date: 10/10/2018 3:19:19 PM
Overall Posts Rated:
181181
se vedi il link che ti ho girato è chiarissimo. Le palle potenziale sono legate al potenziale. Le palle valutazione allo stipendio. Quindi i due set di palle sembrano non correlati.

E' chiarissimo. E concordo con te, sembrano non correlati, ma è proprio questo che mi spinge a rinnovare la domanda!
Non ho mai trovato nessun giocatore con potenziale maggiore della valutazione e per questo chiedevo se qualcuno di voi era in grado di confortarmi :-)

Ad esempio qualcuno ha mai trovato un giocatore con 2 palle di valutazione e 4 palle di potenziale?

This Post:
00
296169.10 in reply to 296169.9
Date: 10/10/2018 5:11:34 PM
Overall Posts Rated:
181181

Ad esempio qualcuno ha mai trovato un giocatore con 2 palle di valutazione e 4 palle di potenziale?

fondamentalmente potenziali altissimi ed inutili con skill messe a cazzo?
a parte non aver quasi mai pescato potenziali alti, comunque di cessi a pedali ma con i catarifrangenti se ne trovano tanti in giro. :)

Praticamente....
Comunque un 18 enne con 40/45 di PAT e potenziale MVP o LEGGENDA a me non farebbe schifo .....

From: PHILA76

This Post:
00
296169.11 in reply to 296169.9
Date: 10/10/2018 5:17:25 PM
SAMANTHA BASKET
IV.17
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Samantha Basket Utopica

a parte non aver quasi mai pescato potenziali alti, comunque di cessi a pedali ma con i catarifrangenti se ne trovano tanti in giro.

Concordo con M.P. ed integro dicendo che nella fase dello scout difficilmente si "vedono" giocatori con 2 palle di valutazione e 4 di potenziale, non perché non esistono ma perché, per i motivi che ha detto M.P. normalmente uno non spende 2 punti (il costo per scoprire il potenziale di un giocatore) per uno che ha solo 2 palle di valutazione (o almeno ... io non lo faccio)
Se con lo scout, che mi costa 1 punto, trovo un 4/5 palle di valutazione, vado avanti e spendo altri 2 punti per scoprirne anche il suo potenziale
Se invece con lo scout trovo un 3/2/1 palle di valutazione non spendo i 2 punti per scoprirne il potenziale...
Che me ne faccio di un "MVP/leggenda" con tante skill da completare ?
Da allenare è lunghissimo e sul mercato non vale nulla

Peace, Flowers & Basket.
This Post:
00
296169.12 in reply to 296169.10
Date: 10/10/2018 5:32:26 PM
SAMANTHA BASKET
IV.17
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Samantha Basket Utopica

a parte non aver quasi mai pescato potenziali alti, comunque di cessi a pedali ma con i catarifrangenti se ne trovano tanti in giro.

Praticamente....
Comunque un 18 enne con 40/45 di PAT e potenziale MVP o LEGGENDA a me non farebbe schifo .....

Chiedo scusa anticipatamente se posto un giocatore sul mercato (M.P. perdona please ..) ma cerca questo ID 45605768 :

Stipendio settimanale: $ 1 972

Altezza: 6'8" / 203 cm
Potenziale: MVP
Forma: valido
Tiro in sosp.: scarso Distanza di tiro: pietoso
Dif. perimetrale: inadeguato Palleggio: inadeguato
Penetrazione: scarso Passaggio: inadeguato
Tiro da sotto: sufficiente Difesa in area: scarso
Rimbalzo: rispettabile Stoppata: inadeguato
Resistenza: scarso Tiri liberi: pietoso

Esperienza: atroce PAT: 40 (20 + 20)

... omissis ...

Valore di mercato: Ci sono stati 7 recenti trasferimenti di giocatori di 18 anni, con potenziale MVP, con stipendio 0-2000, con 0-29 punti nelle skill da guardie e 20-24 punti in quelle da lungo. Quelli più simili a WG sono stati venduti per cifre che variano tra $ 2 000 e $ 6 000. È stato acquistato dall'attuale proprietario 68 giorni fa (il 03/08/2018) per $ 1 000.

Considera che per vedere il potenziale di questo qua uno ha speso 2 punti (costo $ 10 000)

... poi ovviamente ... io non voglio convincere nessuno ...

Last edited by PHILA76 at 10/10/2018 5:39:54 PM

Peace, Flowers & Basket.
This Post:
00
296169.13 in reply to 296169.12
Date: 10/10/2018 6:15:17 PM
Overall Posts Rated:
181181
Non dico che farei i salti di gioia a prendere uno così, dico che tutto sommato non mi lamenterei, soprattutto se fosse un leggenda invece di un MVP.

In fin dei conti quando ho iniziato il ciclo di allenamento dei miei giovani (ormai quasi 5 stagioni fa) sono partito con ragazzi che avevano un 15/20 punti di PAT in più... Se avessi allenato questo ragazzo insieme ai miei ora molto probabilmente sarebbe così:

Tiro in sosp.: sensazionale Distanza di tiro: scarso
Dif. perimetrale: inadeguato Palleggio: notevole
Penetrazione: valido Passaggio: inadeguato
Tiro da sotto: eccezionale Difesa in area: scarso
Rimbalzo: rispettabile Stoppata: inadeguato
Resistenza: scarso Tiri liberi: pietoso

Esperienza: atroce PAT: 69

Ti ripeto non sarei qua a strapparmi i capelli dalla gioia, ma se devo pescare un giocatore con 60 di PAT e potenziale stella .... continuo a preferire lui :-)

Poi è molto probabile che dopo N stagioni in cui accumulo punti scout a 10.000 a settimana e dal DRAFT mi esce lui .... compro sul mercato un MVP migliore per due spicci!!!

Ps Che poi se trovassi un valutazione 3 stelle lo stipendio oscillerebbe tra 2300 e 2900 ed avrei quindi buone possibilità di ritrovarmi con un giocatore con almeno 50 di PAT

Pps Ovviamente nemmeno io voglio convincere nessuno :-), in realtà sono solo curioso di sapere se qualcuno ha trovato giocatori con potenziale inferiore alla valutazione! E per ora..... tutto tace

Last edited by Joetheshow at 10/10/2018 6:18:09 PM