BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > scatti allenamento

scatti allenamento

Set priority
Show messages by
This Post:
00
284345.6 in reply to 284345.5
Date: 1/7/2017 4:47:52 AM
A.S. Scandicci
III.6
Overall Posts Rated:
3131
la base di tutto è scegliere che tipo di giocatori vuoi allenare: nani(<190 cm più o meno) o lunghi(>200 cm).
dopo questa scelta ti basi sulle skills importanti di ruolo: per i nani sospensione, distanza, perimetrale, passaggio, palleggio, penetrazione( in ordine casuale), per il lunghi tiro da sotto, rimbalzo e difesa in area. a grandi linee queste sono le primarie, poi ovviamente se hai giocatori competitivi in più skills meglio :)
come ti è stato detto l'altezza influisce sull'allenamento, quindi se per esempio alleni lunghi(te lo consiglio all'inizio, è più facile) più alti son meglio è.
ultima cosa, il potenziale... non influisce sulla velocità, ma su quanto può crescere il giocatore, un predestinato diventerà più forte di una stella :)
se hai dubbi chiedi pure :)

Last edited by Coach Cambi(Ita U21 scout) at 1/7/2017 4:51:27 AM

From: fede87

This Post:
00
284345.8 in reply to 284345.7
Date: 1/7/2017 11:25:21 AM
Overall Posts Rated:
00

premessa 1: mi sono dimenticato di scriverti che la velocità di scatto dipende anche dal livello dell'allenatore. un livello minimo allena ovviamente meno di un livello superiore. inoltre altro fattore è il cosiddetto effetto traino: alcune skill, se sono mooooooooooooooooooolto più alte di determinate altre, permettono di avere un aumento della velocità di scatto di queste ultime. (no, non so bene quali influenzano quali altre, non me lo ricordo... :D)

premessa 2: un giocatore non è utile se non ha tutte le skill del ruolo a posto. quindi puoi iniziare con difesa e poi passare agli attacchi o viceversa, ma dovrai comunque fare tutto (probabilmente è ovvio, ma preferisco dirlo).

una volta scelto il reparto da allenare, devi concentrarti sulle skill importanti per il ruolo. Nella BB Guida trovi un po' tutto: (179463.3).
in realtà molto dipende da cosa ti serve. se ti serve creare un reparto intero allora vai con il biruolo, se vuoi spingere al massimo su alcuni giocatori in particolare (per esempio se hai un giocatore da U21 o da NT), allora devi usare il monoruolo.
il rapporto tra il monoruolo e il biruolo (ovviamente nelle stesse identiche condizioni di tutto il resto, come allenamento, età, altezza, altre skill, allenatore, minuti giocati,ecc) non è 100-66, è molto meno evidente. la differenza la si vede appunto in giocatori particolari e sul medio-lungo periodo.
io personalmente sono pro-monoruolo in ogni caso, però non è detto che sia per forza giusto per te. :)

grazie, mi stai dando una grossa mano a capire come funziona questo giochino :)

sto già comprando un allenatore avanzato :D io avevo cominciato allenando difesa in area su tre ruoli ma ora mi sono reso conto della perdita di tempo... ora mi concentrerò magari sullo stesso allenamento ma monoruolo allenando 3 giocatori seriamente

due cose: il potenziale quanto influisce sulla crescita del giocatore e che tool usi per gestire la squadra e se esiste un altro tool per capire se un giocatore è vicino ad uno scatto di una determinata skill... grazie ancora :D

This Post:
00
284345.9 in reply to 284345.6
Date: 1/7/2017 11:28:51 AM
Overall Posts Rated:
00
la base di tutto è scegliere che tipo di giocatori vuoi allenare: nani(<190 cm più o meno) o lunghi(>200 cm).
dopo questa scelta ti basi sulle skills importanti di ruolo: per i nani sospensione, distanza, perimetrale, passaggio, palleggio, penetrazione( in ordine casuale), per il lunghi tiro da sotto, rimbalzo e difesa in area. a grandi linee queste sono le primarie, poi ovviamente se hai giocatori competitivi in più skills meglio :)
come ti è stato detto l'altezza influisce sull'allenamento, quindi se per esempio alleni lunghi(te lo consiglio all'inizio, è più facile) più alti son meglio è.
ultima cosa, il potenziale... non influisce sulla velocità, ma su quanto può crescere il giocatore, un predestinato diventerà più forte di una stella :)

cioè una stella non potrà mai arrivare ad una skill 18 di JS ad esempio? non mi è chiara questa cosa... cioè, continuando ad allenare dovrebbero tutti i giocatori poter arrivare al massimo consentito no?!

This Post:
00
284345.10 in reply to 284345.9
Date: 1/7/2017 11:44:58 AM
Overall Posts Rated:
106106

cioè una stella non potrà mai arrivare ad una skill 18 di JS ad esempio? non mi è chiara questa cosa... cioè, continuando ad allenare dovrebbero tutti i giocatori poter arrivare al massimo consentito no?!

Più che di un livello massimo per ciascuna singola skill, il potenziale determina il limite massimo per la somma di tutte le skill, dove alcune skill hanno un peso maggiore di altre a seconda del ruolo (per esempio rimbalzo inficierà sul potenziale maggiormente in un lungo che non in un playmaker o una guardia, viceversa per distanza di tiro). Qui (179463.11) forse ti possono essere chiarite meglio le idee in proposito

Last edited by Utios (ITA U21 Scout) at 1/7/2017 11:45:32 AM

This Post:
00
284345.11 in reply to 284345.10
Date: 1/7/2017 11:59:32 AM
Overall Posts Rated:
00

Più che di un livello massimo per ciascuna singola skill, il potenziale determina il limite massimo per la somma di tutte le skill, dove alcune skill hanno un peso maggiore di altre a seconda del ruolo (per esempio rimbalzo inficierà sul potenziale maggiormente in un lungo che non in un playmaker o una guardia, viceversa per distanza di tiro). Qui (179463.11) forse ti possono essere chiarite meglio le idee in proposito

ti dirò che non mi è stato molto chiaro, lo sei stato molto di più tu con le parole :D

diciamo che sarebbe meglio che i giocatori che alleni abbiano un potenziale più alto possibile, mentre per i vecchietti questo non ha più nessun senso

This Post:
00
284345.12 in reply to 284345.11
Date: 1/7/2017 12:02:32 PM
Overall Posts Rated:
106106

ti dirò che non mi è stato molto chiaro, lo sei stato molto di più tu con le parole :D

diciamo che sarebbe meglio che i giocatori che alleni abbiano un potenziale più alto possibile, mentre per i vecchietti questo non ha più nessun senso

Eh sì! I giovani, se hai intenzione di allenarli a lungo, è bene che abbiano un buon potenziale (bandiera della squadra almeno), per i vecchietti possono essere pure titolare o predestinato, l'importante sono le skill ;)

This Post:
00
284345.13 in reply to 284345.12
Date: 1/7/2017 12:09:26 PM
Overall Posts Rated:
00
comunque vedo che che ci sono una marea di giovani con resistenza o tiri liberi a livelli bassissimi... è normale? :/

This Post:
00
284345.14 in reply to 284345.13
Date: 1/7/2017 12:29:38 PM
Overall Posts Rated:
106106
comunque vedo che che ci sono una marea di giovani con resistenza o tiri liberi a livelli bassissimi... è normale? :/

Venendo da Hattrick forse può sembrare! Non se che livelli tu abbia visto, ma per avere un buon rendimento resistenza può andar bene già da inadeguato in sù, mentre tiri liberi... va allenato, sarebbe bene averle almeno con sufficiente

Message deleted
This Post:
00
284345.16 in reply to 284345.14
Date: 1/7/2017 12:49:01 PM
Overall Posts Rated:
00

Venendo da Hattrick forse può sembrare! Non se che livelli tu abbia visto, ma per avere un buon rendimento resistenza può andar bene già da inadeguato in sù, mentre tiri liberi... va allenato, sarebbe bene averle almeno con sufficiente

con ht non sono abituato a questi livelli di resistenza così bassi.. ho preso un prospetto abbastanza buono al draft ma ha resistenza e TL pietoso e ho pensato che non ne valeva la pena allenarlo in primarie con queste premesse... però girando sul mercato vedo che è quasi di moda vendere giovani con resistenza e tiri liberi molto bassi... però non mi posso mettere ad allenare queste skill altrimenti dovrei vivere di trading di vecchietti :D

Advertisement