BuzzerBeater Forums

BB Italia > daytrading

daytrading

Set priority
Show messages by
This Post:
00
321490.59 in reply to 321490.56
Date: 9/15/2023 5:11:02 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10401040
Second Team:
Lone Pine Productions
Continuo, a quanto pare non sono stato recepito:

Non è questa la sede.
Non sei a conoscenza di eventuali azioni intraprese da parte dei GM, discussioni avute e penalità inflitte. (no, se è nel tuo interesse non lo sono completamente nemmeno io)

Ripeto, e che valga per tutti:

Se è un 3d dove vogliamo capire modi e metodi, e magari aiutare la community per migliorare la lotta ai trasferimenti fuori mercato, lo portiamo avanti. Altrimenti, chiudo qui per evitare di dover prendere provvedimenti peggiori.

Hai ragione, manca totalmente la trasparenza che servirebbe.
Le multe inflitte per una vendita con prezzo eccessivo chi le decide ?

Gli ultimi trasferimenti fra squadre amiche che abbiamo visto fin troppo bene recentemente sono accettati ?

Giusto per saperlo perché se un nuovo iscritto legge le regole di condotta sicuramente capisce di no, poi le vede e dice e quindi ?

Se non è questo il posto dove discutere dimmi Qual’é.

Per la trasparenza il forum mi sembra il luogo più adatto.

Grazie e ciao.

Questo, silenziando le note polemiche, è un altro spunto interessante.
Perché non renderebbe pubblici i colloqui fra arbitro e VAR? Adesso cominciano a farlo nel medievale mondo del calcio italico.. il mondo del Basket si è sempre caratterizzato per l’innovazione.. e adesso restiamo così indietro?
Segnalata la vendita di giommo. Tutto regolare. Chiuso.
Segnalata la vendita del barba. Multato di 200k x TPA.
Segnalata la squadra di tizio. Bannato x multi account.. etc.
Verifica sulla squadra di tizio. Tutto ok.

Così siamo al passaparola.. che porta alla creazione di leggende metropolitane.

Concordo anche per sapere cosa si può fare e cosa no, le regole sono molto nebulose al momento

C'è anche da dire che queste regole ci sono da 60 stagioni, non mi è del tutto chiaro cosa sia cambiato per renderle "molto nebulose al momento".

Non sono cambiate le regole ma il comportamento di chi le applica in base alla cerchia di appartenenza

Ammesso e non concesso che quello che dici sia vero, non è comunque un problema delle regole, anzi della regola.

This Post:
00
321490.60 in reply to 321490.58
Date: 9/15/2023 5:13:16 AM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
381381
Second Team:
Sbarbati
oh, io l'ho detto che:
a) ti facevo incazzare
b) cesso è la definizione che qualsiasi altro utente ha dato del 95% dei giocatori transitati dal mio roster
c) confermo la mia opinione, se quello è Malinverni (e forse l'hai pure abbellito un pochino), per me è un cesso.. e lo puoi mettere ovunque.. basta che non sia in campo..

Ma che io ritenga cesso un giocatore, non è indicativo.. se me lo spiegate, magari capisco qualcosa e lo rivaluto.

Last edited by il_barba (Italy U21 Scout) at 9/15/2023 5:14:08 AM

This Post:
00
321490.61 in reply to 321490.53
Date: 9/15/2023 5:14:19 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10401040
Second Team:
Lone Pine Productions
beh in realtà si, ieri per esempio un lituano 18 enne leggenda 51 pat è andato via a poco più di 100k mentre 2-3 settimane fa sarebbe andato via a 1m e passa

quando davide smise di giocare svendette tutta la squadra perchè aveva fretta di vendere, e per esempio buonfini, pagato 1,2m, me lo ha rivenduto a 765k dopo 11 giorni

se non aveva fretta di vendere poteva mettere i giocatori a offerta singola e li vendeva a più soldi ma ci metteva 2-3 settimane

qual era il prezzo di mercato di buonfini secondo te? 1,2m o 765k?

se per te il prezzo di mercato giusto è quello a cui lo ho preso io, ovvero 765 con asta partita da 1k, avrebbero dovuto multare quello che ha venduto a davide a 1,2 perchè troppo fuori mercato

Secondo me il delta tra 765k e 1,2M è troppo basso comunque per ipotizzare un TPA.

This Post:
00
321490.63 in reply to 321490.60
Date: 9/15/2023 5:17:36 AM
Strollerz
III.2
Overall Posts Rated:
274274
Second Team:
sderenati team
non l'ho abbellito giuro

il destino ciascuno lo lascia al suo posto
This Post:
33
321490.65 in reply to 321490.20
Date: 9/15/2023 8:45:58 AM
Baltimora Barons
IV.2
Overall Posts Rated:
2424
Second Team:
Baltimora Youth
Ti rispondo per quanto riguarda il mio, visto che lo hai riportato come esempio.

1) è stato venduto ad una cifra molto vicina al valore di mercato espresso da Buzzer;

2) da quando lo ho comprato, anche e soprattutto per la fortuna di avere decimali alti ben distribuiti, ha ricevuto 6 POP in skills strategiche, la metà dei quali non hanno gravato sulla crescita del suo stipendio (motivo per cui dalla scorsa stagione lo stesso è aumentato solo di 17k). Spero che capirai se non specifico qui di quali skills stiamo parlando, ma se ti fa piacere posso mandarti in privato tutte le info del caso.

3) se non hai visto il giocatore (nemmeno quando lo ho acquistato, suppongo) qual è l'utilità di citarlo come esempio?

Personalmente, speravo di incassarci anche un po' di più.. non mi sarei sorpreso se fosse arrivato a 2.5/2.6.

Come sai "non te ne voglio" e quindi sono felice di confrontarmi, anche se la totale assenza di informazioni riguardo un giocatore/un trasferimento ritengo non aiuti alla qualità della discussione :D

This Post:
00
321490.66 in reply to 321490.65
Date: 9/15/2023 9:11:37 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10401040
Second Team:
Lone Pine Productions

Come si arriva a decidere che un prezzo è troppo alto?

Questa era la domanda originale posta dal barba, a questo punto secondo me se non interviene un GM (attuale o anche ex) con qualche input da "insider", la discussione rischia di rimanere molto sterile, oppure concentrarsi su pochi casi isolati pescati un pò a caso.

This Post:
00
321490.67 in reply to 321490.66
Date: 9/15/2023 10:01:11 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
833833
Second Team:
Slaytanic
Voglio sperare che i GM seguano il seguente piano di azione:

1. segnalazione
2. buon senso

L'unica info che non ho è se possono intervenire a discrezione anche senza segnalazioni ma per il resto non ci sono dubbi; di base cercano di non fare tpa, se devono, il tpa è solitamente lieve, a mio avviso il venditore ne esce comunque vittorioso.
Su più rilanci non dovrebbero intervenire anche se, a memoria, forse l'unico tpa da me preso fu proprio in un caso simile però con rilanci di utenti inesperti. La condotta dei GM è conservativa, non so voi quanti tpa abbiate preso, anzi mi piacerebbe capire se questo davvero è un problema perchè per me non lo è affatto

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
321490.68 in reply to 321490.65
Date: 9/15/2023 10:14:33 AM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
381381
Second Team:
Sbarbati
Ti rispondo per quanto riguarda il mio, visto che lo hai riportato come esempio.

1) è stato venduto ad una cifra molto vicina al valore di mercato espresso da Buzzer;

2) da quando lo ho comprato, anche e soprattutto per la fortuna di avere decimali alti ben distribuiti, ha ricevuto 6 POP in skills strategiche, la metà dei quali non hanno gravato sulla crescita del suo stipendio (motivo per cui dalla scorsa stagione lo stesso è aumentato solo di 17k). Spero che capirai se non specifico qui di quali skills stiamo parlando, ma se ti fa piacere posso mandarti in privato tutte le info del caso.

3) se non hai visto il giocatore (nemmeno quando lo ho acquistato, suppongo) qual è l'utilità di citarlo come esempio?

Personalmente, speravo di incassarci anche un po' di più.. non mi sarei sorpreso se fosse arrivato a 2.5/2.6.

Come sai "non te ne voglio" e quindi sono felice di confrontarmi, anche se la totale assenza di informazioni riguardo un giocatore/un trasferimento ritengo non aiuti alla qualità della discussione

Sapevo che avrei fatto incazzare anche te.. e mi ero scusato a priori.
La scelta è stata del tutto casuale.. ho guardato fra le mie news ed ho trovato 2 vendite nelle stesso giorno con una plusvalenza molto simile (in valore assoluto.. certo che in % quella di martina è molto superiore) e che casualmente avevano una storia paragonabile.. presi nello stesso periodo e venduti nello stesso periodo.. entrambi con offerta unica.
(le analogie probabilmente finiscono qui..)

Era cmq un esempio.. anch'io non te ne voglio

From: ned

To: ned
This Post:
33
321490.69 in reply to 321490.68
Date: 9/15/2023 10:49:16 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
833833
Second Team:
Slaytanic
Aggiungo. Seguo pochissimo il mercato ma ci sono sicuramete due squadre che fanno dt: (79978) ed il nostro sfidante u21 (48714)
Non ricordavo di avere aperto io il post, correva l'anno 2007: (9808.1) dopo la discussione sono state introdotte le tasse tanto che di dt non se ne sente più parlare e le due squadre sopra che lo fanno, avranno le loro difficoltà nel farlo.

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
Advertisement