BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > [help] Consigli Allenamento

[help] Consigli Allenamento (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
282047.58 in reply to 282047.1
Date: 12/11/2016 6:00:55 AM
Overall Posts Rated:
00
Ciao a tutti ragazzi!
Sono nuovo a questo gioco e una delle cose che non riesco a capire è come iniziare ad allenare per bene. Ho provato inside defence per SF PF C ma non credo sia la scelta migliore. Foste in me, quale allenamento scegliereste per iniziare? e su quali giocatori?
Grazie a chi vorrà rispondere :)

This Post:
00
282047.59 in reply to 282047.58
Date: 12/11/2016 8:37:46 AM
Overall Posts Rated:
3030
Innanzi tutto devi cercare di capire se preferisci allenare lunghi o nani, sappi che tendenzialmente è più semplice allenare i lunghi, ma rende anche meno in caso di vendita. Allenare lunghi vuole dire allenare fondamentalmente le 3 skill principali Rimbalzo,Difesa in area e tiro da sotto, Anche se poi sono importanti anche le secondarie Passaggio, tiro in sospensione etc soprattutto per le ali. Importante è il livello (meglio da bandiera della squadra in su), l'età (più giovani sono e prima scattano le skill) e l'altezza (idem per l'età) , ma soprattutto sappi che gli scatti li avrai più veloci allenando monoruolo (dove possibile) quindi calcola che per allenare dovrai fare i fatidici 48min facendo tre partite a settimana puoi allenare tre monoruolo o sei biruolo (varie eventuali permettendo) ti sconsiglio il triruolo, poi ci sono gli allenamenti di tutta la squadra Tiri liberi,resistenza, forma....fai un salto su aiuto, non ti ho detto tutto, credo. >Ciao

Last edited by stefano68 at 12/11/2016 11:31:00 AM

This Post:
00
282047.60 in reply to 282047.59
Date: 12/11/2016 11:13:15 AM
Overall Posts Rated:
00
Innanzi tutto devi cercare di capire se preferisci allenare lunghi o nani, sappi che tendenzialmente è più semplice allenare i lunghi, ma rende anche meno in caso di vendita. Allenare lunghi vuole dire allenare fondamentalmente le 3 skill principali Rimbalzo,Difesa in area e tiro da sotto, Anche se poi sono importanti anche le secondarie Passaggio, tiro in sospensione etc soprattutto per le ali. Importante è il livello (meglio da bandiera della squadra in su), l'età (più giovani sono e prima scattano le skill) e l'altezza (idem per l'età un 206) , ma soprattutto sappi che gli scatti li avrai più veloci allenando monoruolo (dove possibile) quindi calcola che per allenare dovrai fare i fatidici 48min facendo tre partite a settimana puoi allenare tre monoruolo o sei biruolo (varie eventuali permettendo) ti sconsiglio il triruolo, poi ci sono gli allenamenti di tutta la squadra Tiri liberi,resistenza, forma....fai un salto su aiuto, non ti ho detto tutto, credo. >Ciao

ciao e intanto grazie per questi consigli :) mi sa che in effetti ho fatto una fesseria, perchè ho iniziato ad allenare lunghi sul triruolo. Consigli di cambiare prima che sia troppo tardi? ho davanti una stagione in cui mi asfalteranno, quindi con la retrocessione certa preferisco concentrarmi sull'allenamento. Ammettendo che preferisco i lunghi, alleneresti solo il centro in quelle tre skill principali? o meglio un altro ruolo tipo una/due ali?

From: Marcus
This Post:
00
282047.61 in reply to 282047.60
Date: 12/17/2016 4:47:39 AM
Freccianera
III.5
Overall Posts Rated:
4848
Ciao a tutti.
Con l'occasione che alleno 2 AP in passaggio mono sto cercando di alzare PA anche su questa guardia, ormai 27enne. Secondo voi ne vale la pena? Riuscirà a fare 2 pop in tempi decenti? Spero nell'effetto traino...

Altezza: 6'0" / 183 cm
Potenziale: superstar

Tiro in sosp.: prodigioso Distanza di tiro: eccezionale
Dif. perimetrale: prodigioso Palleggio: spettacolare
Penetrazione: meraviglioso Passaggio: forte
Tiro da sotto: valido Difesa in area: sufficiente
Rimbalzo: scarso Stoppata: sufficiente
Resistenza: scarso Tiri liberi: valido

Grazie.

Last edited by Marcus at 12/17/2016 4:52:57 AM

From: Marcus

This Post:
00
282047.64 in reply to 282047.63
Date: 12/17/2016 9:27:18 AM
Freccianera
III.5
Overall Posts Rated:
4848
Ciao a tutti.
Con l'occasione che alleno 2 AP in passaggio mono sto cercando di alzare PA anche su questa guardia, ormai 27enne. Secondo voi ne vale la pena? Riuscirà a fare 2 pop in tempi decenti? Spero nell'effetto traino...

Altezza: 6'0" / 183 cm

Tiro in sosp.: prodigioso Distanza di tiro: eccezionale
Dif. perimetrale: prodigioso Palleggio: spettacolare
Penetrazione: meraviglioso Passaggio: forte
Tiro da sotto: valido Difesa in area: sufficiente
Rimbalzo: scarso Stoppata: sufficiente
Resistenza: scarso Tiri liberi: valido

Grazie.

In una stagione di mono dovrebbe farli quasi comodamente. Come terzo allenando ci può stare, anche se io preferisco un giovane giovane.

Mmmm...una stagione?! Speravo in metà stagione...vabbè mi regolo con gli altri 2, anche perché non posso permettermi di fargli giocare solo 1 gara a settimana titolare per l'intera stagione...

This Post:
00
282047.65 in reply to 282047.64
Date: 12/17/2016 10:52:25 AM
Greenpower Bellinzago
IV.49
Overall Posts Rated:
1111
Altezza: 6'9" / 206 cm
Potenziale: bandiera della squadra
Forma: valido
Tiro in sosp.: mediocre Distanza di tiro: pietoso
Dif. perimetrale: mediocre Palleggio: rispettabile
Penetrazione: scarso Passaggio: inadeguato
Tiro da sotto: valido Difesa in area: notevole
Rimbalzo: rispettabile Stoppata: sufficiente
Resistenza: inadeguato Tiri liberi: forte

Ho questo mio allenando, nella prima stagione da 18enne l'ho allenato solo nelle primarie. Come mi consigliate di proseguire? Conviene che io passi alle secondarie? Alleno monoruolo, da un eventuale passaggio ad allenare secondarie ne risentirebbe l'altro mio allenando:

Altezza: 7'1" / 216 cm
Tiro in sosp.: atroce Distanza di tiro: inadeguato
Dif. perimetrale: scarso Palleggio: pietoso
Penetrazione: inadeguato Passaggio: inadeguato
Tiro da sotto: valido Difesa in area: notevole ↑
Rimbalzo: forte Stoppata: forte ↑
Resistenza: inadeguato Tiri liberi: scarso

Voi cosa mi consigliate? conviene allenare entrambe nelle secondarie? Se si, quando e come? Grazie a tutti ;)

Last edited by Coach Ref at 12/17/2016 10:54:06 AM

This Post:
00
282047.66 in reply to 282047.65
Date: 12/17/2016 10:55:25 AM
Virtus Portici
Serie A
Overall Posts Rated:
459459
Altezza: 6'9" / 206 cm
Potenziale: bandiera della squadra
Tiro in sosp.: mediocre Distanza di tiro: pietoso
Dif. perimetrale: mediocre Palleggio: rispettabile
Penetrazione: scarso Passaggio: inadeguato
Tiro da sotto: valido Difesa in area: notevole
Rimbalzo: rispettabile Stoppata: sufficiente
Resistenza: inadeguato Tiri liberi: forte

Ho questo mio allenando, nella prima stagione da 18enne l'ho allenato solo nelle primarie. Come mi consigliate di proseguire? Conviene che io passi alle secondarie? Alleno monoruolo, ne risentirebbe l'altro mio allenando:

Altezza: 7'1" / 216 cm
Tiro in sosp.: atroce Distanza di tiro: inadeguato
Dif. perimetrale: scarso Palleggio: pietoso
Penetrazione: inadeguato Passaggio: inadeguato
Tiro da sotto: valido Difesa in area: notevole ↑
Rimbalzo: forte Stoppata: forte ↑
Resistenza: inadeguato Tiri liberi: scarso

Voi cosa mi consigliate? conviene allenare entrambe nelle secondarie? Se si quando e come.. Grazie a tutti ;)

Per il primo consiglierei di puntare sulle secondarie allenando 1v1 AP-AG.
Per il secondo non vale la pena allenarle,data l'altezza e il basso valore delle stesse.

Advertisement