BuzzerBeater Forums

BB Italia > Coppa 4° turno

Coppa 4° turno

Set priority
Show messages by
This Post:
00
114837.58 in reply to 114837.49
Date: 10/9/2009 12:14:16 PM
Overall Posts Rated:
330330
1) finche la gioca sotto era LA tattica e per coloro che allenavano nani e che giocava cn 3 nani non poteva battere senza essere nettamente più forte nessuno si lamentava!

Non è vero, io c'ero già e mi lamentavo.. trovavo ridicolo per esempio che un 3° lungo purgasse ripetutamente un doppio skillato come Santa Cruz e lo stesso discorso poteva valere per i nani.
Santa Cruz era notevole in ID e forte in OD, eppure quando trovava un lungo puro 12-13 in IS schierato AP concedeva % ben oltre il 50%..
Viceversa il suo 12+ in JS contro centri al massimo rispettabili in OD non portava nessun vantaggio.
Era una situazione inaccettabile per un manageriale sportivo che voleva promuovere la creazione di giocatori multiskills.. tutti schieravano come AP giocatori specializzati negli attacchi, invece che completi.
Ora pare che una certa "casualità" al tiro non esista più, ma in definitiva la situazione non è migliorata.. prima vedevi guardie pessime in IS che tiravano col 50%, ora vedi rispettabili che tirano col 5%... esiste sempre un certo fattore "lunaticità" al di là del discorso 3-2, uomo ecc..
La 3-2 fatta con nani skillati forza gli avversari a cercare soluzioni di tiro difficili... evidentemente quest'aspetto è tarato decisamente male se i nani si trovano costretti a prendersi oltre il 60-70% dei tiri... perde anche di significato l'attacco in sè, tanto vale eliminarlo e giocare tutti R&G.

From: MFede

This Post:
00
114837.59 in reply to 114837.58
Date: 10/9/2009 12:20:52 PM
Overall Posts Rated:
175175
converrai che il problema, adesso come allora, è il fatto che il gioco premi le ali piccole sbilanciate verso un lato (non solo interne, ma anche esterne), rispetto a quelle complete, come santa cruz. ali piccole complete che venivano purgate infatti anche da un attacco esterno effettuato con 3 nani, con uno dei 3 con skill appena decenti da lungo schierato AP

This Post:
00
114837.61 in reply to 114837.60
Date: 10/9/2009 12:54:49 PM
Overall Posts Rated:
33
ok ok sn tt cose che nn hanno senso!!! sei il depositario delle verità assolute!!! secondo me nn hai nemmeno provato a leggerle cn attenzione!!! cmq pensala cm vuoi!!!
xò almeno illuminami xè erano boiate no?

se vuoi che la gente ti legga almeno scrivi italiano

te pensa a nn prendere per il sedere niubbi su aiuto va!!!

Last edited by Mattew Howard at 10/9/2009 12:55:12 PM

From: Pericle

This Post:
00
114837.62 in reply to 114837.59
Date: 10/9/2009 12:58:54 PM
Overall Posts Rated:
330330
converrai che il problema, adesso come allora, è il fatto che il gioco premi le ali piccole sbilanciate verso un lato (non solo interne, ma anche esterne), rispetto a quelle complete, come santa cruz. ali piccole complete che venivano purgate infatti anche da un attacco esterno effettuato con 3 nani, con uno dei 3 con skill appena decenti da lungo schierato AP

Mica tanto, attaccando esternamente era molto più dura purgare un'ala piccola col minimo sindacale in OD.

This Post:
00
114837.64 in reply to 114837.63
Date: 10/9/2009 1:01:23 PM
Overall Posts Rated:
33
ok ok sn tt cose che nn hanno senso!!! sei il depositario delle verità assolute!!! secondo me nn hai nemmeno provato a leggerle cn attenzione!!! cmq pensala cm vuoi!!!

se vuoi che la gente ti legga almeno scrivi italiano

te pensa a nn prendere per il sedere niubbi su aiuto va!!!

qui si parla d'altro (firuli firulà)

nemmeno di come scrivevo se è x quello!!! chiudo OT

From: MFede

This Post:
00
114837.65 in reply to 114837.62
Date: 10/9/2009 1:02:56 PM
Overall Posts Rated:
175175
posso essere d'accordo soltanto se ti riferisci al periodo antecedente alla modifica delle % di tiro (aumentarono quelle di tiro da fuori perchè troppo basse), altrimenti dissento. cioè, lo stesso discorso valeva per chi attaccava con 3 lunghi scontrandosi con un'ala piccola con un minimo sindacale in ID, in alcuni casi anche senza tale minimo sindacale (alarcon contro cabriolu una partita fece un obbrobrio tipo 5/20, non ricordo nemmeno, non voglio più pensarci)

This Post:
00
114837.66 in reply to 114837.57
Date: 10/9/2009 3:46:56 PM
Overall Posts Rated:
375375

Ma scrivere in un linguaggio comprensibile costa tanta fatica?

This Post:
00
114837.67 in reply to 114837.66
Date: 10/10/2009 5:16:30 AM
Overall Posts Rated:
33

Ma scrivere in un linguaggio comprensibile costa tanta fatica?

non costa nessuna fatica è solo che quando mi ink...scrivo di fretta e mi esce cosi!!! effettivamente li c'era troppo stile sms!

This Post:
00
114837.68 in reply to 114837.58
Date: 10/10/2009 5:57:34 AM
Overall Posts Rated:
66
1) finche la gioca sotto era LA tattica e per coloro che allenavano nani e che giocava cn 3 nani non poteva battere senza essere nettamente più forte nessuno si lamentava!

Non è vero, io c'ero già e mi lamentavo.. trovavo ridicolo per esempio che un 3° lungo purgasse ripetutamente un doppio skillato come Santa Cruz e lo stesso discorso poteva valere per i nani.
Santa Cruz era notevole in ID e forte in OD, eppure quando trovava un lungo puro 12-13 in IS schierato AP concedeva % ben oltre il 50%..

io credo che mattew si riferisca a un periodo precedente a quello cui ti riferisci tu...un periodo in cui insomma 12-13 in IS ancora non c'erano (fino a stagione 4 circa) ed è vero che in quel periodo i pochi che allenavano nani prendevano paga. Certo...si ricorda male sul fatto che nessuno si lamentava, anzi le prime modifiche al motore, quelle che migliorarono sensibilmente l'apporto dei nani, furono sospinte probabilmente anche dalle lamentele internazionali su questa cosa (era un periodo in cui i ghedini-pecorella de noantri - succhino e kozlocoso- ancora dovevano nascere e quasi si riusciva a ragionare coi BB). Ciò non toglie che la situazione attuale è altrettanto sbilanciata verso le tattiche esterne e lamentele o meno qualcosa andrà pur fatto.

Più che altro è ridicolo quando si va ad impostare la tattica e si vede che a fronte delle 8 disponibili, se ne possano scegliere 2 o 3 per i più arditi.....e questo da svariate stagioni.

Sul discorso della distribuzione tiri ridicola (con quasi tutti gli schemi) ho più volte espresso il mio parere e rischierei di diventare pesante...quindi lascio che siano gli altri (soprattutto i miei cogironisti) a scaldarsi :-D

Advertisement