BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: GM-Dyd
This Post:
11
321886.57 in reply to 321886.55
Date: 11/29/2023 9:10:46 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
727727
Gradirei evitare questi interventi "non costruttivi" nel forum.

non farò pulizia al momento, ma invito i candidati a giudicare se le domande apportate possano fornire spunti costruttivi e, in tal caso, rispondere.

Alternativamente, soprassediamo tutti a questo momento folkloristico non adatto ad un sereno dibattito NT.

Grazie

This Post:
00
321886.58 in reply to 321886.24
Date: 11/29/2023 9:13:08 AM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
381381
Second Team:
Sbarbati
Riproviamo così.. che poi è arrivato il troll e sarà finito sotto pile di altri messaggi..
Domanda per @antani e @spongebong.
Visto che siete entrambi espressione dello staff attuale, cosa succederà se a vincere fosse uno di voi 2?

Vincesse Antani, Sponge rinfodererebbe le sue ambizioni, si cospargerebbe il capo di cenere e tornerebbe a canossa, al suo posto nell'organizzazione?

Vincesse Sponge, Antani farebbe un passo indietro proseguendo in seconda fila il lavoro portato avanti in questi anni?

Prendete già oggi impegni in tale senso.. o vediamo quanto "cruenta" sarà la campagna elettorale ed eventuali sconti?

This Post:
00
321886.59 in reply to 321886.58
Date: 11/29/2023 9:14:08 AM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
381381
Second Team:
Sbarbati
Riproviamo così.. che poi è arrivato il troll e sarà finito sotto pile di altri messaggi..
(scusate, per fare il modo che il messaggio arrivi ai diretti interessati, lo ripeto inviandolo ad ognuno)
Domanda per @antani e @spongebong.
Visto che siete entrambi espressione dello staff attuale, cosa succederà se a vincere fosse uno di voi 2?

Vincesse Antani, Sponge rinfodererebbe le sue ambizioni, si cospargerebbe il capo di cenere e tornerebbe a canossa, al suo posto nell'organizzazione?

Vincesse Sponge, Antani farebbe un passo indietro proseguendo in seconda fila il lavoro portato avanti in questi anni?

Prendete già oggi impegni in tale senso.. o vediamo quanto "cruenta" sarà la campagna elettorale ed eventuali sconti?

This Post:
11
321886.60 in reply to 321886.59
Date: 11/29/2023 9:17:16 AM
Croissant
Serie A
Overall Posts Rated:
451451
Second Team:
the Rick-counters of the Rick Kind
Non posso parlare per anta, ma io sicuramente vorrei lui e la sua esperienza e conoscenza del gioco nel mio staff
E se dovesse vincere lui, accetterei la sconfitta e sarei disposto a continuare a lavorare come ha fatto in questi anni

Ovviamente ammesso che lui sia disposto

Ma la stessa cosa vale anche per Carleyton

This Post:
00
321886.61 in reply to 321886.60
Date: 11/29/2023 9:17:56 AM
Croissant
Serie A
Overall Posts Rated:
451451
Second Team:
Dipende dalla situazione e dall'avversario
Nel senso che la pdp è uno "strumento" più utile alle underdog che alle squadre in una posizione favorevole
Perché per le squadre più forti spesso il gioco non vale la candela (guarda Israele contro di noi proprio in questo mondiale)

Quindi in base al percorso fatto e all'avversario di fronte si valuterà se usarla o meno

This Post:
00
321886.62 in reply to 321886.61
Date: 11/29/2023 9:19:13 AM
Croissant
Serie A
Overall Posts Rated:
451451
Second Team:
L'obbiettivo finale dipende da te e dagli allenatori che hai
Può arrivare in NT, si, ma deve mangiare tanta tanta pasta, perché dai migliori pari età paga già una decina di skill (e buona parte in skill importanti, tipo IS )

Come allenarlo dipende dal profilo e da cosa vuoi fare a livello di club etc
In ottica NT continuare con 1v1 ali per ancora 1/1.5 stagioni gli farebbe solo che bene

This Post:
00
321886.63 in reply to 321886.62
Date: 11/29/2023 9:20:30 AM
Croissant
Serie A
Overall Posts Rated:
451451
Second Team:
Mah, non mi reputo migliore di anta, penso sia uno dei miglior coach, sicuramente in Italia e per quello vorrei, nel caso dovessi vincere, i suoi consigli e la sua conoscenza nel mio staff

Per il resto, il successo del club secondo me passa in secondo piano perché ci sono proprio dinamiche diverse tra club e NT
Però.. nel mio piccolo, penso di aver dimostrato di poter vincere medaglie a livello u21, sono membro dello staff da parecchie stagioni e quindi ora vorrei fare il prossimo step

Ah, non credo che è valga il discorso è coach NT allora vince scudetti, o cose simili

Poi se per te un coach deve avere titoli a livello di club etc
Sei liberissimo di pensarla così e toccherà a me dimostrati che posso vincere titoli anche io ;)

From: antani

This Post:
00
321886.64 in reply to 321886.48
Date: 11/29/2023 9:22:39 AM
Dunning-Kruger effect
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Ti dimostro che stai solo trollando senza avere idea di cosa parli.

provo a spiegarti

se io NON sono CT e compro investendo un papabile nazionale da rifinire, posso seguire i consigli del CT, dello staff, posso allenare bene e essere fortunato con gli infortuni ma non sarò mai certo che vada in nazionale. Se invece sono CT so già che lo convocherò io stesso quel giocatore. il mio investimento NON ha rischio, anzi, economicamente porta solo vantaggi

Tutti quelli che allenano giocatori sotto i 27 anni ricevono aggiornamenti su richiesta sullo stato del proprio giocatore in relazione agli altri, stima di quando potrebbe entrare in base ai dati in mio possesso ,e piano per arrivarci. Si vede chiaramente su skill chiave in base all'età se è in linea con i migliori o può essere allenato fuori da logiche NT (e quindi fermarsi allo stipendio che il manager preferisce, nel caso).

se io NON sono CT e compro un giocatore gia in nazionale, NON sono certo al 100% che ci rimanga perche il CT in futuro può avere idee diverse. Se invece io sono CT, quel giocatore so per certo che rimarrà in nazionale. il mio investimento NON ha rischio, anzi, economicamente porta solo vantaggi

Questo penso dipenda molto dalla tua capacità di giudicare un giocatore. I miei sono lì perché hanno diritto di esserci (vedi stipendi e crescita degli stessi nelle ultime stagioni). Solo uno a breve sarà superato da nuove leve più forti, e in quel preciso momento verrà rimpiazzato come tutti gli altri.

Se il CT li porta allo stipendio più alto che abbiamo in quel ruolo, e nel contempo hanno anche più secondarie degli altri, questo è il motivo per cui giocano, non perché è di proprietà del CT. E' facile dai..

se il CT si fa prestare soldi dagli amici ( a prezzi leggermente sopra la media del mercato) perche in quel momento c'è un nazionale o papabile sul mercato, il suo investimento NON ha rischio, anzi, economicamente porta solo vantaggi

a parte che l'unico argomento che hai ormai sembra essere quel trasferimento con Gorrieri a prezzi di affare per chi ha comprato, non di certo per me che li ho venduti. Venduti 3 giocatori fondamentali coi quali battevo ancora bramba su campo neutro in coppa, per prenderne 1 solo, inguaiarmi economicamente, e non vincere più nulla la stagione dopo. Perché? perché gli servivano esattamente gli stessi allenamenti di Brucato, non c'erano altri coi soldi pronti ad offrire (altrimenti mi tenevo volentieri i miei 3) e per me è prioritario fare giocatori top per la NT, anche se ultimamente sta diventando insostenibile economicamente.

L'affare sarebbe stato prendere Brucato e Scatozza a 120-150k di stipendio, e tenerli bassi per ottimizzare il roster economicamente, fregandosene della NT. Poi venderli dopo qualche stagione perdendoci il minimo vanificando tutti gli sforzi di chi ha lavorato prima per portarlo in nazionale. (scout e coach compresi)

Quando qualcuno si svena per allenare fino a 200-250k un NT italiano potreste ringraziarlo anzichè inventare storie per giustificare le vostre bacheche..

vantaggio economico dopo vantaggio economico sderenati ha un vantaggio strutturale che fa si che sia molto molto difficile per un altro raggiungere quel livello, questo spiega la bacheca

Peccato che buzzer sia ciclico, i soldi si accumulano e poi si spendono, poi si vende tutti e si riaccumula...quando ho comprato Vinci, Laura, Coscia, Veronesi e Zoff per oltre 37 milioni totali, poi li ho venduti per 2 spicci, e ciò che ho potuto ricevere di merchandising per le loro presenze è irrisorio rispetto alla cifra investita.

Comunque se non mi credi, inizia a sborsare 6m per gli NT più forti che saranno titolari per un bel po', e a fine ciclo mi dici se è così conveniente come ti piace pensare e professare.
P.s. se vuoi ti vendo uno dei miei, fai un'offerta pubblica tanto dovreste avere le skill

This Post:
00
321886.65 in reply to 321886.51
Date: 11/29/2023 9:23:21 AM
Croissant
Serie A
Overall Posts Rated:
451451
Second Team:
Io stesso ho allenato con il livello 6 e non con un livello 7, quindi non capisco la domanda
Ce.. se avessi avuto più soldi e avessi trovato un livello 7, quando iniziai con lui
Ora sarebbe un giocatore migliore..
L'ho venduto perché volevo vendere e ricominciare con un progetto diverso, e Anta tutto sommato lo ha allenato discretamente non trovi?

This Post:
00
321886.67 in reply to 321886.62
Date: 11/29/2023 9:34:04 AM
Strollerz
III.2
Overall Posts Rated:
274274
Second Team:
sderenati team
L'obbiettivo finale dipende da te e dagli allenatori che hai
Può arrivare in NT, si, ma deve mangiare tanta tanta pasta, perché dai migliori pari età paga già una decina di skill (e buona parte in skill importanti, tipo IS )

Come allenarlo dipende dal profilo e da cosa vuoi fare a livello di club etc
In ottica NT continuare con 1v1 ali per ancora 1/1.5 stagioni gli farebbe solo che bene

grazie per la risposta, ho 6+6

che tipo di profilo punteresti?

il destino ciascuno lo lascia al suo posto
Advertisement