C'é un mio ex giocatore, che dal basket é passato al tiro a segno con successo a livello europeo, una pistola é capace di costare anche sui 3mila euro, senza la quale tu non puoi partecipare a determinate competizioni, perché ci sono pistole regolamentari ed altre no, quindi senza il "mezzo" non puoi sparare in gara. Non c'é nessuno che gliela compra, state sicuri, se l'é comprata lui (ha 17 anni) e la sua famiglia. I viaggi (anche all'estero) li paga lui e la sua famiglia. Le iscrizioni al poligono di tiro le paga lui e la sua famiglia. Se 1mln del Milan o dell'Inter finisse nella federazione di Tiro a Segno, sarebbe così iniquo e scorretto?
qualcosa non torna, mi sa che il tuo ex giocatore ti ha detto una balla.
1)la pistola puoi tranquillamente prenderla in prestito anche per fare le gare, solo che ognuno ha una sua impugnatura e un modo di tirare quindi ovviamente chi fa le gare preferisce comprarsi la sua invece che usarne sempre una diversa (ma anche a calcio io mi compro gli scarpini, a tennis la racchetta mica me la passa nessuno, mi compro la mia)
2) 3000 euro....ahahahahahah per molto meno compri un AK47....fidati i prezzi sono molto sotto, poi bisogna differenziare chi spara con la pistola e chi con la carabina(la seconda costa molto di più perchè serve anche un abbigliamento specifico che cmq costa)
3) l'iscrizione al poligono costa come una iscrizione in palestra, per quel che riguarda le gare vengono pagate dalla federazione, il ragazzo non tira fuori un euro per fare le tasferte (se merita di andare a farle ovviamente altrimenti pippa)
4) il tiro a segno è noioso quindi nessuno lo guarda, quindi girano meno soldi.....discorso semplice e chiaro