non per fare il razzista, ma il popolo del basket sta una spanna avanti...dare un calcio alla palla (ma anche fare un decente palleggio di pallavolo..) lo sanno fare tutti, tirare a canestro no...la differenza è tutta qui. giocare, seguire, CAPIRE la pallacanestro è un privilegio per pochi, e soprattutto non è una cosa da amanti dell'ultima ora, ma una passione che deve per forza di cose crescere tramite un'applicazione, cosa che per il calcio non avviene...
è un pò superficiale questa analisi..... io sono un amante di tutti gli sport e da anni sono delusissimo dall'involuzione della qualità e dello spettacolo nel calcio ma dire che calcio e pallavolo si limitano ad un calcio o ad un palleggio è un pò esagerato....
non so da quanto segui il basket e che livello di pratica e di conoscenza dei vari aspetti legati a calcio e pallavolo tu abbia..... da appassionato (nonchè praticante) di tutti e 3 gli sport da anni (ahimè ne son molti) ti posso dire che ognuno di questi sport ha le sue difficoltà e le sue particolari meccaniche e che tutti e 3, se si vuole approfondire, sono sport di elite (come quasi tutti credo).....
diverso è il caso in cui uno si limita a seguire le partite in funzione della classifica ....
e comunque questa cosa del tool io la condivido .... parlate di usare l'intelligenza (quindi chi ne ha meno è penalizzato) però condannate chi può stare più tempo di voi davanti al PC (chiedendo di intervenire per limitarli)...... e poi anche esistessero i tool bisogna saperli usare comunque
P.S. a me non piacciono i tool ma senza HO forse non avrei perso tanto tempo su hattrick ..... all'inizio non tutti hanno voglia di perdere troppo tempo per capire le dinamiche del gioco etc...