BuzzerBeater Forums

BB Italia > Vogliamo il movvviolone!!

Vogliamo il movvviolone!! (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
204646.558 in reply to 204646.557
Date: 2/1/2012 6:17:39 AM
Overall Posts Rated:
12501250
Sai perchè il tuo ex giocatore non ha i soldi per comprarsi la pistola? perchè in italia a nessuno frega una ceppa dello sport del tiro a segno e nessuno è disposto a spendere soldi per guardare eventi di tale sport. ora, secondo te, se facessi l'abbonamento sky o andassi allo stadio per vedere l'inter, preferirei che quei soldi che spendo li ricevesse l'inter stessa per rimanere competitiva con le sue rivali o che andassero ad un giocatore di tiro al piattello? non capisco perchè dovrei desiderare che i miei soldi vadano a quest'ultimo, che gareggia solo per sè e per il piacere di farlo.

Discorso diverso, e qui mi troveresti d'accordo, nel tassare maggiormente lo sport, magari a scaglioni progressivi in base al giro di soldi che fanno girare. ma i soldi che tiri via a giuve, bbilan e inter di certo non vorrei andassero a sport minori (che non devono sopravvivere con sovvenzioni statali, secondo me), ma contribuire a creare lavoro, strade, scuole, ospedali e tutto quello che rientra nei veri diritti.

sugli stranieri il discorso è un altro e ancora più complicato. dico solo che io me ne sbatto della provenienza di un giocatore, sono per la meritocrazia tout-court. il resto sono chiacchere da bar.

From: Intro

This Post:
00
204646.559 in reply to 204646.558
Date: 2/1/2012 6:27:09 AM
Overall Posts Rated:
4747
scusate se intervengo ma da ex ciclista il discorso mi tocca...

preferirei che quei soldi che spendo li ricevesse l'inter stessa per rimanere competitiva con le sue rivali o che andassero ad un giocatore di tiro al piattello? non capisco perchè dovrei desiderare che i miei soldi vadano a quest'ultimo, che gareggia solo per sè e per il piacere di farlo.

perchè lo sport (calcio, basket, ciclismo, tiro a volo o scacchi sincronizzati) ha una funzione sociale: tiene lontano i ragazzi da cattive compagnie ed educa il soggetto insegnandogli una marea di valori... e non voglio fare il buonista dicendo che negli sport extra calcio ci sono una marea di valori in più! :)

sugli stranieri il discorso è un altro e ancora più complicato. dico solo che io me ne sbatto della provenienza di un giocatore, sono per la meritocrazia tout-court. il resto sono chiacchere da bar.

anche qui io, personalmente, non sono molto d'accordo. se così fosse perché continuare a fare giocare le squadre nazionali? aboliamo competizioni mondiali e olimpiadi e tutte le manifestazioni in cui la nazionalità è discriminante... tanto siamo tutti abitanti del mondo!

Last edited by Intro at 2/1/2012 6:28:28 AM

This Post:
00
204646.560 in reply to 204646.557
Date: 2/1/2012 6:39:28 AM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
non è che mi sono sentito offeso, e innanzitutto mi fa piacere che tu mi abbia risposto, è che proprio non concepisco di venire attaccato (perchè se critichi il mio modus pensandi critichi me) perchè in un 3d sul calcio entro nel merito tecnico e parlo di qualità piuttosto che di soldi.
il tuo mi era sembrato il classico "ma che schifo questo giocattolo pallone dove si sperperano miliardi di euro mentre nel mondo c'è la crisi, che vergogna questi calciatori che guadagnano così tanto mentre il famoso classico operaio vive con 500 euro al mese" beh sinceramente mi son rotto i maroni di questa ipocrità modalità di commento, e no non mi sento mentalmente deviato se parlo di calcio e non d'economia e di crisi mentre si sta parlando di calcio, e no non vado a pensare al povero operaio, che per carità a tutto il mio rispetto, ma sinceramente non ce lo vedo a segnare come Milito e Pazzini, ne ce lo vorrei sul campo al posto loro... diciamo ha qualcosa di meno da offrire (come me del resto, che infatti non faccio il calciatore e non guadagno i milioni).
sinceramente non capisco neanche più l'indignazione verso questo costoso baraccone circense, finchè i soldi ci sono si spendono, quando iniziano a mancare si spenderanno di meno (qualcuno ha detto FPF?) tutto il resto c'entra una ceppa.

per quanto riguarda il ragazzo che non può comprare la pistola per fare tiro a piattello, sinceramente mi spiace per lui, ma da chi li vorrebbe sti soldi? innanzi tutto ci sarebbe bisogno di qualcuno che decida se lui abbia o meno le qualità per meritare la pistola più di me. perchè magari ho voglia anche io di tirare al piattello, ma magari sono una pippa, e nessuna squadra che deve pagare per ricevere un servizio di valore investirebbe su di me, con i soldi propri. se i soldi son sovvenzioni come si decide invece? vengono da tassazioni del coni, come dice tuddu? quindi diventano a tutti gli effetti soldi del coni che gestisce tutte le sue squadre? benissimo, la ripartizione potrebbe senza dubbio venir fatta meglio, ma secondo quale parametro la si dovrebbe fare? quello degli spettatori (e quindi del giro di soldi?) o quello degli atleti? più gente vuole giocare più si investe? no perchè mi parrebbe una puttanata. vabbè potrei dilungarmi all'infinito con domande provocatorie ma poi diventerei ancora meno chiaro quindi mi fermo qua.

concludo solo dicendo che la mia opinione della macchina calcistica è opposta alla tua, per me è uno dei pochi campi (soprattutto qui in italia) in cui funziona davvero un sistema di meritocrazia. almeno sulla punta dell'iceberg che è la serie A: sai giocare a pallone? ti pago vagonate di soldi perchè mi servi e non ti voglio contro. sei una purga? ti vendo. punto.
capisco bene che non volevi offendere direttamente nessuno, ma tieni conto che quando ci si indigna per qualcosa si sta dicendo a chi non è d'accordo "ma come fai ad essere così stupido da non vedere come stanno davvero le cose" quindi non mi offendo, ma non accolgo affantto manco la tua indignazione, la ricaccio proprio.

bon, bello scambio d'opinioni in fin dei conti.
saluti.

This Post:
11
204646.561 in reply to 204646.558
Date: 2/1/2012 6:39:29 AM
Overall Posts Rated:
514514
Sai perchè il tuo ex giocatore non ha i soldi per comprarsi la pistola? perchè in italia a nessuno frega una ceppa dello sport del tiro a segno e nessuno è disposto a spendere soldi per guardare eventi di tale sport. ora, secondo te, se facessi l'abbonamento sky o andassi allo stadio per vedere l'inter, preferirei che quei soldi che spendo li ricevesse l'inter stessa per rimanere competitiva con le sue rivali o che andassero ad un giocatore di tiro al piattello? non capisco perchè dovrei desiderare che i miei soldi vadano a quest'ultimo, che gareggia solo per sè e per il piacere di farlo.

Discorso diverso, e qui mi troveresti d'accordo, nel tassare maggiormente lo sport, magari a scaglioni progressivi in base al giro di soldi che fanno girare. ma i soldi che tiri via a giuve, bbilan e inter di certo non vorrei andassero a sport minori (che non devono sopravvivere con sovvenzioni statali, secondo me), ma contribuire a creare lavoro, strade, scuole, ospedali e tutto quello che rientra nei veri diritti.

Con rispetto, non sono d'accordo su praticamente nulla, esclusa la tassazione sullo sport (unicamente professionistico e non giovanile, sia chiaro).

From: ben kioff

This Post:
00
204646.563 in reply to 204646.559
Date: 2/1/2012 6:42:44 AM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
ragazzi ma voi state confondendo due aspetti:
il calcio professionistico è appunto una professione. far crescere i ragazzi coi valori dello sport centra davvero poco.
l'investimento di risorse da parte dello stato per offrire a tutti i ragazzi la possibilità di fare sport ad alti livelli, è tutt'altro, è pienamente condivisibile, e anche io ritengo sarebbe fondamentale per l'educazione morale del paese. ma riguarda lo stato non certo inter milan e juve che spendono 15 mln di euro nelle proprio giovanili.
non scherziamo

From: Intro

This Post:
00
204646.564 in reply to 204646.563
Date: 2/1/2012 6:53:28 AM
Overall Posts Rated:
4747
e infatti nessuno scherza
il calcio professionistico è sempre sport e quindi non sono troppo fuori tema

per me il sistema giusto è:
- salary cap
- obbligo di destinare un tot delle entrate per il settore giovanile di proprietà
- obbligo di destinare un tot delle entrate a un fondo di solidarietà per lo sport giovanile

con le tasse e le imposte, invece, ci paghiamo le strade e gli ospedali...

This Post:
00
204646.565 in reply to 204646.563
Date: 2/1/2012 7:11:24 AM
Overall Posts Rated:
514514
ragazzi ma voi state confondendo due aspetti:
il calcio professionistico è appunto una professione. far crescere i ragazzi coi valori dello sport centra davvero poco.
l'investimento di risorse da parte dello stato per offrire a tutti i ragazzi la possibilità di fare sport ad alti livelli, è tutt'altro, è pienamente condivisibile, e anche io ritengo sarebbe fondamentale per l'educazione morale del paese. ma riguarda lo stato non certo inter milan e juve che spendono 15 mln di euro nelle proprio giovanili.
non scherziamo

No, non scherzo. Ti rendi conto di QUANTI sono 15mln di euro?!

From: gerter
This Post:
22
204646.566 in reply to 204646.564
Date: 2/1/2012 7:18:02 AM
Overall Posts Rated:
235235
tutto questo dibattitto è nato dall'annuncio di muntari al milan, dove repetti rispose tirando in ballo le giovanili..niente da fare, muntari crea disagio, danni e discussioni anche su un forum di un gioco di basket..

La formazione predefinita è un concetto sopravvalutato
From: Tuddu

This Post:
00
204646.567 in reply to 204646.559
Date: 2/1/2012 7:25:43 AM
Overall Posts Rated:
12501250
perchè lo sport (calcio, basket, ciclismo, tiro a volo o scacchi sincronizzati) ha una funzione sociale: tiene lontano i ragazzi da cattive compagnie ed educa il soggetto insegnandogli una marea di valori... e non voglio fare il buonista dicendo che negli sport extra calcio ci sono una marea di valori in più! :)

esistono una marea di sport che non comportano 3mila euro di spesa necessaria per il mezzo. si può fare piscina, tennis e quel che si vuole senza pesare sulle spalle degli altri. per l'educazione c'è la scuola pubblica, tutto il resto è un extra.

anche qui io, personalmente, non sono molto d'accordo. se così fosse perché continuare a fare giocare le squadre nazionali? aboliamo competizioni mondiali e olimpiadi e tutte le manifestazioni in cui la nazionalità è discriminante... tanto siamo tutti abitanti del mondo!

tendenzialmente io delle nazionali me ne interesso poco e quindi se le abolissero non morirei mica. tuttavia lo scopo delle nazionali è proprio quello opposto alle squadre di club e cioè di far giocare i migliori di una nazione. nel club ognuno è libero di prendere chi gli pare perchè:

a) è un club privato, di cui il proprietario è libero di scegliere chi assumere,
b) non si capisce perchè dovrebbe valere la regola di reclutamento di soli "italiani" e non quella di reclutamento di soli lombardi, o di soli milanesi (sto parlando dell'esempio dell'inter)? chi lo dice che vale questo criterio anzichè gli altri?

infine, mi piacerebbe sapere quanti di voi, qui su bb, allenano e fanno giocare solo giocatori italiani...

This Post:
00
204646.568 in reply to 204646.557
Date: 2/1/2012 7:26:13 AM
Overall Posts Rated:
2121

C'é un mio ex giocatore, che dal basket é passato al tiro a segno con successo a livello europeo, una pistola é capace di costare anche sui 3mila euro, senza la quale tu non puoi partecipare a determinate competizioni, perché ci sono pistole regolamentari ed altre no, quindi senza il "mezzo" non puoi sparare in gara. Non c'é nessuno che gliela compra, state sicuri, se l'é comprata lui (ha 17 anni) e la sua famiglia. I viaggi (anche all'estero) li paga lui e la sua famiglia. Le iscrizioni al poligono di tiro le paga lui e la sua famiglia. Se 1mln del Milan o dell'Inter finisse nella federazione di Tiro a Segno, sarebbe così iniquo e scorretto?

qualcosa non torna, mi sa che il tuo ex giocatore ti ha detto una balla.

1)la pistola puoi tranquillamente prenderla in prestito anche per fare le gare, solo che ognuno ha una sua impugnatura e un modo di tirare quindi ovviamente chi fa le gare preferisce comprarsi la sua invece che usarne sempre una diversa (ma anche a calcio io mi compro gli scarpini, a tennis la racchetta mica me la passa nessuno, mi compro la mia)

2) 3000 euro....ahahahahahah per molto meno compri un AK47....fidati i prezzi sono molto sotto, poi bisogna differenziare chi spara con la pistola e chi con la carabina(la seconda costa molto di più perchè serve anche un abbigliamento specifico che cmq costa)

3) l'iscrizione al poligono costa come una iscrizione in palestra, per quel che riguarda le gare vengono pagate dalla federazione, il ragazzo non tira fuori un euro per fare le tasferte (se merita di andare a farle ovviamente altrimenti pippa)

4) il tiro a segno è noioso quindi nessuno lo guarda, quindi girano meno soldi.....discorso semplice e chiaro

Advertisement