BuzzerBeater Forums

BB Italia > Vogliamo il movvviolone!!

Vogliamo il movvviolone!! (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
204646.550 in reply to 204646.546
Date: 1/31/2012 2:33:06 PM
Overall Posts Rated:
404404
La primavera dell'Inter è di ottimo livello,infatti
Balotelli,Santon,Faraoni,Destro,Obi,per non parlare dei vari Caldirola,Bolzoni,Natalino e compagnia che sono andora giovani promesse

This Post:
00
204646.552 in reply to 204646.550
Date: 1/31/2012 2:45:15 PM
Overall Posts Rated:
514514
14-15mln... in Spagna ce ne sono di più... e voi che parlate della "qualità di qua e di là" e non dello schifo che fa tutta sta roba qua... mah... sempre più perplesso di come siano deviate certe menti umane...

Per la cronaca... dove sto io si riesce a fare un settore giovanile di pallacanestro femminile decente (5 interzona ed 1 finale nazionale negli ultimi 3 anni, cioé da quando ci sto io), con 30-35mila complessivi, mandando in 3 anni, quattro giocatrici diverse nelle nazionali di categoria.

La qualità si crea con le competenze, non con gli sperperi.

From: zecchin
This Post:
00
204646.553 in reply to 204646.552
Date: 1/31/2012 3:27:29 PM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
caspita che due gol il ragazzo del Verona (Lepiller) *_*

ps: ha segnato Zecchin :D

This Post:
00
204646.554 in reply to 204646.552
Date: 1/31/2012 4:27:23 PM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
no vabbè dato che sono uno che ha parlato della qualità di qua e di là mi sento chiamato in causa... e mo per favore mi spieghi bene che cosa vuoi dire con la tua "perplessità di come sono deviate certe menti umane", perchè per come ti ho interpretato mi girano i coglioni, quindi essendoti tu guadagnato la mia stima per altri tuoi commenti vorrei tanto mi smentissi, facendomi notare come ho capito fischi per fiaschi.
grazie.

This Post:
11
204646.555 in reply to 204646.552
Date: 1/31/2012 5:26:15 PM
Overall Posts Rated:
12501250
14-15mln... in Spagna ce ne sono di più... e voi che parlate della "qualità di qua e di là" e non dello schifo che fa tutta sta roba qua... mah... sempre più perplesso di come siano deviate certe menti umane...

Per la cronaca... dove sto io si riesce a fare un settore giovanile di pallacanestro femminile decente (5 interzona ed 1 finale nazionale negli ultimi 3 anni, cioé da quando ci sto io), con 30-35mila complessivi, mandando in 3 anni, quattro giocatrici diverse nelle nazionali di categoria.

La qualità si crea con le competenze, non con gli sperperi.

steve, senza scadere nell'insulto, molti vedo il movimento calcio e il suo business come un dato di fatto consolidato negli anni e immerso nel libero mercato. Se il calcio genera un indotto in italia e spagna 10 volte maggiore a quello del basket (con ricavi pubblicitari e soprattutto interesse del pubblico televisivo), ogni suo "attore" avrà normalmente una retribuzione proporzionale, e quindi 10 volte superiore a quella del basket. Domanda e offerta, è tutto qui, nel bene e nel male.

From: ben kioff

This Post:
00
204646.556 in reply to 204646.555
Date: 1/31/2012 6:44:19 PM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
+1 obviously

This Post:
00
204646.557 in reply to 204646.555
Date: 2/1/2012 5:43:15 AM
Overall Posts Rated:
514514
steve, senza scadere nell'insulto, molti vedo il movimento calcio e il suo business come un dato di fatto consolidato negli anni e immerso nel libero mercato. Se il calcio genera un indotto in italia e spagna 10 volte maggiore a quello del basket (con ricavi pubblicitari e soprattutto interesse del pubblico televisivo), ogni suo "attore" avrà normalmente una retribuzione proporzionale, e quindi 10 volte superiore a quella del basket. Domanda e offerta, è tutto qui, nel bene e nel male.

Intanto rispondo pure a Kioff.

Punto "devianza mentale". Il sistema che ci é sempre stato propinato e al quale pare pochissima gente pare opporsi é: nel calcio girano un sacco di soldi, gli ingaggi devono essere tutti da nababbi (altro che parlamentari...) per correre dietro ad un pallone, una marea di investitori corrono dietro a fumarsi moneta su moneta e per tutti va bene così. Questa é una "devianza mentale" a cui siamo stati sottoposti: il calcio prevede che ci si debba "investire" una marea di soldi e va tutto bene... Beh, per me non va bene proprio per un ca**o di niente.
Non so cosa hai inteso tu, io non volevo offendere nessuno, ma spiegare il mio punto di vista, che peraltro esprimo con tanti miei amici calciofili i quali dicono sempre "beh si però..." come primo intercalare.

Tuddu, io ho fatto riferimento alla mia società, ma la pallacanestro (maschile) é altresì uno sport tutto sommato ricco. Questo discorso l'ho già fatto altre volte, mi spiace ripertermi, ma c'é un'ingiustizia sociale clamorosa a livello sportivo. Chi vuole fare sport minori deve patire le pene dell'inferno, i calciatori già da ragazzetti vengono "stipendiati" o le loro società madre ricevono compensi spropositati, anche per giocatori di medio-basso livello. Oggidì nei settori giovanili di serie A vedo che ci sono una barcata di stranieri... stranieri! Cioè, non ragazzi italiani di genitori stranieri, o arrivati in Italia in tenera età, ma di giocatori COMPRATI per venire a fare il settore giovanile (questa é tra l'altro la politica del basket Rimini e che sta ahimé prendendo piede pure nello sport che adoro... ma che "combatto" in sedi opportune, purtroppo attualmente sorde).

C'é un mio ex giocatore, che dal basket é passato al tiro a segno con successo a livello europeo, una pistola é capace di costare anche sui 3mila euro, senza la quale tu non puoi partecipare a determinate competizioni, perché ci sono pistole regolamentari ed altre no, quindi senza il "mezzo" non puoi sparare in gara. Non c'é nessuno che gliela compra, state sicuri, se l'é comprata lui (ha 17 anni) e la sua famiglia. I viaggi (anche all'estero) li paga lui e la sua famiglia. Le iscrizioni al poligono di tiro le paga lui e la sua famiglia. Se 1mln del Milan o dell'Inter finisse nella federazione di Tiro a Segno, sarebbe così iniquo e scorretto?

Io capisco tranquillamente la situazione che si é creata (sono quasi dottore in economia, mica per l'anima del kaiser :-p), ma mi fa molto e parecchio schifo. Nel mio sport provo a combatterla, nel mio piccolo, pure provo a "combattere" il calcio. Mi spiace che a tanti vada bene così.

This Post:
00
204646.558 in reply to 204646.557
Date: 2/1/2012 6:17:39 AM
Overall Posts Rated:
12501250
Sai perchè il tuo ex giocatore non ha i soldi per comprarsi la pistola? perchè in italia a nessuno frega una ceppa dello sport del tiro a segno e nessuno è disposto a spendere soldi per guardare eventi di tale sport. ora, secondo te, se facessi l'abbonamento sky o andassi allo stadio per vedere l'inter, preferirei che quei soldi che spendo li ricevesse l'inter stessa per rimanere competitiva con le sue rivali o che andassero ad un giocatore di tiro al piattello? non capisco perchè dovrei desiderare che i miei soldi vadano a quest'ultimo, che gareggia solo per sè e per il piacere di farlo.

Discorso diverso, e qui mi troveresti d'accordo, nel tassare maggiormente lo sport, magari a scaglioni progressivi in base al giro di soldi che fanno girare. ma i soldi che tiri via a giuve, bbilan e inter di certo non vorrei andassero a sport minori (che non devono sopravvivere con sovvenzioni statali, secondo me), ma contribuire a creare lavoro, strade, scuole, ospedali e tutto quello che rientra nei veri diritti.

sugli stranieri il discorso è un altro e ancora più complicato. dico solo che io me ne sbatto della provenienza di un giocatore, sono per la meritocrazia tout-court. il resto sono chiacchere da bar.

From: Intro

This Post:
00
204646.559 in reply to 204646.558
Date: 2/1/2012 6:27:09 AM
Overall Posts Rated:
4747
scusate se intervengo ma da ex ciclista il discorso mi tocca...

preferirei che quei soldi che spendo li ricevesse l'inter stessa per rimanere competitiva con le sue rivali o che andassero ad un giocatore di tiro al piattello? non capisco perchè dovrei desiderare che i miei soldi vadano a quest'ultimo, che gareggia solo per sè e per il piacere di farlo.

perchè lo sport (calcio, basket, ciclismo, tiro a volo o scacchi sincronizzati) ha una funzione sociale: tiene lontano i ragazzi da cattive compagnie ed educa il soggetto insegnandogli una marea di valori... e non voglio fare il buonista dicendo che negli sport extra calcio ci sono una marea di valori in più! :)

sugli stranieri il discorso è un altro e ancora più complicato. dico solo che io me ne sbatto della provenienza di un giocatore, sono per la meritocrazia tout-court. il resto sono chiacchere da bar.

anche qui io, personalmente, non sono molto d'accordo. se così fosse perché continuare a fare giocare le squadre nazionali? aboliamo competizioni mondiali e olimpiadi e tutte le manifestazioni in cui la nazionalità è discriminante... tanto siamo tutti abitanti del mondo!

Last edited by Intro at 2/1/2012 6:28:28 AM

This Post:
00
204646.560 in reply to 204646.557
Date: 2/1/2012 6:39:28 AM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
non è che mi sono sentito offeso, e innanzitutto mi fa piacere che tu mi abbia risposto, è che proprio non concepisco di venire attaccato (perchè se critichi il mio modus pensandi critichi me) perchè in un 3d sul calcio entro nel merito tecnico e parlo di qualità piuttosto che di soldi.
il tuo mi era sembrato il classico "ma che schifo questo giocattolo pallone dove si sperperano miliardi di euro mentre nel mondo c'è la crisi, che vergogna questi calciatori che guadagnano così tanto mentre il famoso classico operaio vive con 500 euro al mese" beh sinceramente mi son rotto i maroni di questa ipocrità modalità di commento, e no non mi sento mentalmente deviato se parlo di calcio e non d'economia e di crisi mentre si sta parlando di calcio, e no non vado a pensare al povero operaio, che per carità a tutto il mio rispetto, ma sinceramente non ce lo vedo a segnare come Milito e Pazzini, ne ce lo vorrei sul campo al posto loro... diciamo ha qualcosa di meno da offrire (come me del resto, che infatti non faccio il calciatore e non guadagno i milioni).
sinceramente non capisco neanche più l'indignazione verso questo costoso baraccone circense, finchè i soldi ci sono si spendono, quando iniziano a mancare si spenderanno di meno (qualcuno ha detto FPF?) tutto il resto c'entra una ceppa.

per quanto riguarda il ragazzo che non può comprare la pistola per fare tiro a piattello, sinceramente mi spiace per lui, ma da chi li vorrebbe sti soldi? innanzi tutto ci sarebbe bisogno di qualcuno che decida se lui abbia o meno le qualità per meritare la pistola più di me. perchè magari ho voglia anche io di tirare al piattello, ma magari sono una pippa, e nessuna squadra che deve pagare per ricevere un servizio di valore investirebbe su di me, con i soldi propri. se i soldi son sovvenzioni come si decide invece? vengono da tassazioni del coni, come dice tuddu? quindi diventano a tutti gli effetti soldi del coni che gestisce tutte le sue squadre? benissimo, la ripartizione potrebbe senza dubbio venir fatta meglio, ma secondo quale parametro la si dovrebbe fare? quello degli spettatori (e quindi del giro di soldi?) o quello degli atleti? più gente vuole giocare più si investe? no perchè mi parrebbe una puttanata. vabbè potrei dilungarmi all'infinito con domande provocatorie ma poi diventerei ancora meno chiaro quindi mi fermo qua.

concludo solo dicendo che la mia opinione della macchina calcistica è opposta alla tua, per me è uno dei pochi campi (soprattutto qui in italia) in cui funziona davvero un sistema di meritocrazia. almeno sulla punta dell'iceberg che è la serie A: sai giocare a pallone? ti pago vagonate di soldi perchè mi servi e non ti voglio contro. sei una purga? ti vendo. punto.
capisco bene che non volevi offendere direttamente nessuno, ma tieni conto che quando ci si indigna per qualcosa si sta dicendo a chi non è d'accordo "ma come fai ad essere così stupido da non vedere come stanno davvero le cose" quindi non mi offendo, ma non accolgo affantto manco la tua indignazione, la ricaccio proprio.

bon, bello scambio d'opinioni in fin dei conti.
saluti.

Advertisement