ma per esempio, questo (52029515) è stato ceduto in Olanda
non c'era nessuno del famigerto e ben nutrito staff che poteva allenarlo in italia?
Non faccio parte dello staff della NT (ma di quello della U21), ma ho partecipato attivamente allo "smistamento" dei nuovi draftati 18enni leggenda perché ne dovevo prendere tre anch'io e perché comunque di norma staff della U21 e della NT ad ogni inizio di stagione collaborano per far sì che i miglior prospetti finiscano in buone mani.
So per certo che Kat90 (proprietario di Il Gattaro) che ha offerto fino a 5 M non è caduto dal cielo ma appunto era un compratore affidabile (con allenatori e strutture al top) a cui qualcuno dello staff ha segnalato Cavallin come profilo da salvare. Poi lui ha ritenuto di non andare oltre i 5 M (e non credo si possa biasimarlo per questo) ed il giocatore è finito in Olanda.
In generale, sono stati contattati da quello che tu definisci "famigerato" staff tutti i migliori leggenda draftati in questa stagione per chiedere se il proprietario avesse i mezzi per dargli un degno allenamento ed, in caso contrario, per consigliare la vendita del giocatore in questione scongiurando che il proprietario "rovinasse" inconsapevolmente i giocatori. Delle aste concluse per dei leggenda 10 su 15 sono finiti in squadre italiane con proprietari affidabili e con mezzi per allenare al meglio. Mi sembra tutto sommato un ottimo risultato. In questo momento ce ne sono altri 3 se non erro in vendita ed anche questi sono "puntati" da compratori affidabili e credo ci siano ampi margini per migliorare il dato che ti ho dato.
Eviterò di parlare degli altrettanti numerosi prospetti (con potenziali più bassi) utili alla U21 che sono stati collocati in squadre affidabili perché comunque non è oggetto del dibattito ma sappi che sono tanti anche quelli.
Per cui, la domanda potrei ribaltarla e chiedere: visto che tra l'altro non c'ero stagione scorsa essendo nella mia "pausa di riflessione" dal gioco, lo staff collegabile a Martina ha partecipato nella scorsa stagione allo smistamento dei migliori leggenda?
NB: all'inizio della scorsa stagione ancora avevano in mano la Nazionale maggiore e potevano quindi fare convoca sconvoca per vedere le skills dei migliori leggenda. Quindi il discorso del "non l'abbiamo fatto perché non abbiamo accesso al database" non funziona molto.
Disclaimer: lo scrivo anche qui per chi non lo sapesse. Alle scorse elezioni mi sono candidato CONTRO antani quindi sicuramente ciò che scrivo lo scrivo senza conflitti di interesse con nessuna delle due fazioni contrapposte.
Last edited by Davide_12 at 5/22/2023 8:07:48 AM