BuzzerBeater Forums

BB Italia > Esperienza

Esperienza

Set priority
Show messages by
From: Zak1234
This Post:
00
31657.53 in reply to 31657.52
Date: 5/20/2008 12:55:17 PM
Overall Posts Rated:
2121
Io vi posso dire che il mio play ha 22 anni e non ha mai giocao in nazionale ma si è fatto da titolare le ultime due stagioni(da quando ho preso la squadra) e ora è a mediocre....io me lo tengo e so contento cosi

(Zak si alza dalla sedia e inizia a fare la danza del mediocre in esperienza, molto simile alla danza della vittoria e praticamente uguale alla danza del doppio scatto)

This Post:
00
31657.54 in reply to 31657.37
Date: 5/20/2008 3:53:19 PM
Overall Posts Rated:
00
CT eddai, mica sto parlando di gente da 5-7k di stipendio eh. Hai presente quando Lipparini avrà 30anni quanto prenderà di stipendio? Parlo di quei giocatori che giunti ad una certa età non saranno più allenabili e costeranno un botto per prenderli semplicemente per coprire un ruolo non allenato! Quanto credi che giocheranno? e di conseguenza quanto salirà la loro esperienza? e di conseguenza con questa velocità quando ci arrivano al massimo? e di conseguenza questo non è un limite insensato? Poi se voi tutti vorrete far giocare un giocatore che vi prosciugherà i soldi perchè "copre bene il ruolo che non alleno anche se nell'eventualità che debba farci un giro di allenamento faccio prima ad allenare tutta la squadra" allora questo è un altro discorso.

Vi va bene così? benissimo, altro appunto che si tirerà fuori tra qualche stagione ;)

Una semplice verifica non porta via chissà quanto tempo, si è speso un'infinità di tempo per delle minchiate, visto che molti continuano a portare casi limite direi che non sono proprio fregnacce! Bisogna aspettare che qualcuno di più accorto faccia notare la cosa a chi di dovere, come per il random delle partite...il random??? maddai che non esiste...è meglio così che come su HT dove sai per certo cosa succede...bravissimi! :D

Last edited by Cholanka Avikola at 5/20/2008 3:54:43 PM

This Post:
00
31657.55 in reply to 31657.54
Date: 5/20/2008 3:58:22 PM
Overall Posts Rated:
33
ma non capisco il punto. io alleno lunghi. quelli che vendero' avranno stipendi da 50-60k magari e 22 anni. avanno davanti un bel po' di stagioni in tante serie, magari anche in II. e l'esperienza continuera' a salire.
forse sono io che non capisco che vuoi dire

This Post:
00
31657.56 in reply to 31657.54
Date: 5/20/2008 4:10:52 PM
Overall Posts Rated:
11
mah...io ragiono così (poi non so se sbaglio):

mal comune mezzo gaudio. nel senso: prima ragioniamo in relativo, e poi in assoluto. se siamo tutti nella stessa situazione, che problema c'è? tralasciando i giocatori che sono nati nelle prime stagioni, e che avevano esperienza alta anche in giovane età...

se d'ora in poi il tuo 18enne atroce sai che, allenato fino a 25-26anni, ti arriverà a rispettabile in esperienza, e come a te succederà lo stesso agli altri...che ti frega che non arriva al massimo assoluto? sarà cmq il massimo relativo per il 95% degli allenatori.
il restante 5% , e cioè coloro che continueranno ad allenare il 26enne fino ai 30anni, riusciranno nell'impresa di portare il giocatore a valido di esperienza...bella per loro!
sarà il giusto premio per aver compiuto una scelta tanto coraggiosa, quanto potenzialmente suicida, in termini economici-di crescita di squadra...

per cui non capisco questa tua "ansia" da esperienza massima...alla fine un rispettabile è un 7 su una scala di 9 (o 10, se arriva fino a notevole,ancora non ho capito)...e come è fonte di sacrificio far arrivare un giocatore a "per me numero1" in una qualsivoglia skill (un giocatore "presentabile", eh..non un monoskillone), altrettanta fonte di sacrificio sarà far arrivare a valido o notevole il giocatore in esperienza...o no?

This Post:
00
31657.57 in reply to 31657.55
Date: 5/20/2008 4:13:26 PM
Overall Posts Rated:
00
Che la crescita dell'esperienza è molto bassa. E quando quei tuoi giocatori arriveranno a livelli di skill e stipendio tali da non risultare più interessanti (causa livello di potenziale raggiunto e soprattutto causa stipendio troppo alto) non avranno raggiunto neanche lontanamente il livello massimo di esperienza possibile. Quindi secondo me bisognerebbe verificare la velocità di crescita dell'esperienza per far sì che giocatori come i tuoi che si sono fatti notare in lungo e in largo sui parquet raggiungano il livello più appropriato di esperienza.

Atroce sta ai livelli dei campetti delle scuole, se vedere uno che gioca in Nazionale per due stagioni che se la fà addosso quando vede 5000 persone tutte assieme vi sembra reale allora va bene ;)

This Post:
00
31657.58 in reply to 31657.56
Date: 5/20/2008 4:16:45 PM
Overall Posts Rated:
00
Strana logica che non condivido...ma ha un suo perchè quindi per me va bene ;)

L'importante era capire se questo sistema segue una logica razionale o "guarda, non funziona...ma non funziona per tutti quindi per assurdo funziona!"

ok, grande CT ;)

This Post:
00
31657.59 in reply to 31657.58
Date: 5/20/2008 4:46:46 PM
Overall Posts Rated:
175175
Il sistema è più che razionale, sei tu che fai ragionamenti sbagliati a mio parere

This Post:
00
31657.60 in reply to 31657.58
Date: 5/20/2008 4:50:53 PM
Overall Posts Rated:
11
Strana logica che non condivido...ma ha un suo perchè quindi per me va bene ;)

L'importante era capire se questo sistema segue una logica razionale o "guarda, non funziona...ma non funziona per tutti quindi per assurdo funziona!"

ok, grande CT ;)

:P
beh, non è che volessi proprio dire "non funziona per tutti...e quindi funziona per tutti!"

volevo dire in soldoni che un rispettabile in esperienza equivale sostanzialmente ad un prodigioso-geniale in una qualsivoglia skill...e la difficoltà di arrivare ad entrambi i "top" potrebbe essere parimenti elevata, tutto qua....

Edit: chiaramente puoi arrivare ad un geniale anche in 2-3 stagioni se ti addormenti col tasto premuto su un determinato allenamento...ma poi bisogna vedere che strano mostro esce fuori

Last edited by Denni Ferri (uorld cempion)™ at 5/20/2008 4:52:57 PM

This Post:
00
31657.61 in reply to 31657.60
Date: 5/20/2008 5:06:55 PM
Overall Posts Rated:
33
ma voi siete sicuri che l'esperienza abbia una minima influenza sulle prestazioni di un giocatore?secondo me sono più influenti le chiome nelle foto piuttosto che l'esperienza..comunque fate vobis...:)

This Post:
00
31657.62 in reply to 31657.61
Date: 5/20/2008 5:15:03 PM
Overall Posts Rated:
66
ma voi siete sicuri che l'esperienza abbia una minima influenza sulle prestazioni di un giocatore?secondo me sono più influenti le chiome nelle foto piuttosto che l'esperienza..comunque fate vobis...:)

sui liberi di sicuro.

This Post:
00
31657.63 in reply to 31657.62
Date: 5/20/2008 5:26:38 PM
Overall Posts Rated:
175175
sono d'accordo con frescobaldo

Advertisement