BuzzerBeater Forums

BB Italia > under 21 in eccesso

under 21 in eccesso

Set priority
Show messages by
From: qfwfq™

To: Bill
This Post:
00
211050.53 in reply to 211050.51
Date: 2/21/2012 6:04:57 AM
Overall Posts Rated:
375375
si si, ovvio che il biruolo su unico reparto è sicuramente meglio di biruolo alternato, quello che facevo io era semplicemente cercare di avere tutti allenandi in maniera tale che se per sfiga (infortuni, foul trouble, ecc) saltava l'allenamento p-g magari avevo minuti migliori in ag-c e allenavo loro (ovviamente dovevano avere tutti età e altezze consone).
Il biruolo alternato sugli stessi giocatori (fatto per creare ap, o nani con secondarie o ag con secondarie) invece è bellissimo, ma di difficile applicazione nelle serie sopra la terza...

PS: l'economia attuale fa schifo, non permette più di allenare come si deve. Ora come ora conviene comprare a poco un 19enne bruttino, allenarlo una stagione e venderlo a poco più di poco...

This Post:
00
211050.54 in reply to 211050.50
Date: 2/21/2012 6:10:09 AM
Overall Posts Rated:
303303
il valenziano la sa lunga ed escludo l'idea che potrebbe essere un nibbio. Semmai lo sara' la sua squadra. E' da poco che gioco a bb e finora non ci ho capito una mazza ( allenamento mono, biruolo, triruolo) per non parlare della 1vs1, a cosa serve allenare controllo palla, la differenza di livello allenatori etc.. etc...



Il mio non era un appunto sul fatto che e' o non e' niubbo...io sono in II e mi reputo il capo indiscusso dei niubbi se e' per quello.
Quello che mi premeva spiegare era il modo in cui si e' posto ..
Ti faccio un esempio: io vado nel solito bar a fare colazione/bere un caffe'/fare 2 chiacchiere da anni...quando entro spesso al barista gli dico " Ammazza quanto sei brutto,oggi sei peggio del solito..dai fammi un caffe' e muoviti":P
Lui mi conosce,sa che scherzo,accetta e mi offende per risposta...
Ecco,pensa se la stessa cosa la facesse un cliente qualunque,come andrebbe a finire?
E se non avete capito questa metafora,chiedete a Dexter...lui capisce il mio modo di spiegare le cose
Inoltre per la cronaca,l'utente ha detto alcune imprecisioni..il discorso sul biruolo e' giusto,io stesso ho fatto biruolo per stagioni visto che di nazionalini neanche l'ombra e economicamente parlando puo' essere vantaggioso.
Se non hai nazionalini va bene il biruolo,e' un compromesso accettabile tra allenamento(piu' lento) e guadagni(maggiori).
Ma il discorso sui decimali mi e' sembrato piuttosto stravagante,diciamo cosi'...:P

Come me nessuno mai!
This Post:
00
211050.55 in reply to 211050.43
Date: 2/21/2012 6:14:53 AM
Overall Posts Rated:
163163
non ha risposto solo calamai, ho in mente un frase del tipo "non ascoltare il nabbo qua sopra e dai retta a me" non mi ricordo chi l'ha scritta.
certo che mettere il primo post dicendo che gli scout ci capiscono una sega è supponente, fuori luogo, ecc e soprattutto non vero, peró rispondendogli a tono si commette lo stesso errore.

questo per le maniere, dove ognuno ha le sue idee.

tornando al tema il mono deve essere considerato must se l'obbiettivo è l'u21, altrimenti consigliarlo sempre e comunque a priori è un errore.
ripeto, se per esempio uno allena per fare cassa a mio parere è molto meglio il biruolo

edit: scrivendo il mio post mi sono perso il tuo :)
sull'allenamento mono/biruolo diciamo la stessa cosa :))

Last edited by Darth Vader at 2/21/2012 6:19:43 AM

This Post:
00
211050.56 in reply to 211050.32
Date: 2/21/2012 7:21:35 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Non vorrei sembrare un valenziano ma non ci vedo nulla di male nel biruolo e soprattutto credo sia possibile allenare bene giocatori sostanzialmente simili. Per la u21 è naturale che sia meglio monoruolo però via, non sarei così drastico. Chi riesce a portare un giocatore nella u21 è degno di stima perchè reca benefici alla comunità a discapito della propria squadra.

Ho detto e sottolineato che ogni manager sceglie la sua strategia (anche il triruolo di un luser qualsiasi).

Allenare biruolo per l'U21 è inutile, non arriverà mai.

Allenare biruolo ti permette a malapena di sfruttare il potenziale di un bandiera (se è strategia, bene, ma sprecare un potenziale è solo un peccato).

Allenare monoruolo non manda a stendere una "strategia di allenamento" perché E' una strategia di allenamento diversa. Un po' di rispetto anche per lo scout pls.

This Post:
00
211050.57 in reply to 211050.41
Date: 2/21/2012 7:26:11 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
zorbole, e io pensavo che su 6 allenandi le freccette a caso fossero utili. pazienza, mi tengo il pietoso sul passaggio, scarso sulla penetrazione e l'atroce nel palleggio. la resistenza qualcuno ha detto che nn serve a niente... bene! seguo il vostro consiglio. . Complimenti all'altro utente che ha capito qual_e' lo scopo. Su 6 allenandi a fine stagione 3 li tengo e 3 vanno via x investire sui lunghi. infine allemento alternato.: beati voi che avete oltre la sufficienza in tutte le skill. infine, calamai, spero di nn spendere 19.000k per rimanere in V a vita


dubito che un qualsiasi scout ti abbia chiesto di sviluppare un giocatore con 18 JS 15 JR 20 OD 1 in HN DR e PA - solo perché un giocatore del genere NON giocherebbe in U21 o NT (problema ideale ovviamente).

quello che ti posso confermare è che se più tardi alleni pressione peggio è, perché palleggio atroce sale come secondaria di TUTTI gli allenamenti, per cui già una quota parte la recuperi, e 1v1 è molto veloce anche a 21 anni. Pressione non sale nemmeno a calci e solo come primario.

vorrei che si distinguesse tra la tua scelta manageriale di allenare come ti pare la squadra che ti pare, tra la spinta che uno scout ti DEVE dare per stimolarti e motivarti ad allenare per l'U21 (rimanendo ferma la tua prerogativa di dire pure -mi è capitato- "non mi rompete, farò come mi pare, arrivederci") e le metodiche di allenamento che rimangono le stesse che alleni mono, bi, tri o pentaruolo: pressione è solo primario ed è lento, palleggio sale sempre ed è veloce. Resistenza si dà nelle pause o nella settimana dell'ASG perché in quel periodo non hai tre partite e sprechi slot di allenamento, e quindi vale la pena allenare la squadra piena.

This Post:
00
211050.58 in reply to 211050.48
Date: 2/21/2012 7:30:11 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
iamo d'accordo che per portare i player in under mono è imprescindibile, ma rispondendo all'utente di V che tutti avete preso per i fondelli perchè allena bi e alternato, io dico solamente che non è una follia, io ci ho costruito tutta la mia carriera di Bb.
Anzi, per me il dogma era avere 12 player TUTTI allenabili, in maniera da ottimizzare sempre i minuti che avevo a fine settimana.


Non è che "tutti" (io no) abbiamo "preso per i fondelli" il manager. Io perlomeno mi sono limitato a sottolineare le divergenze di vedute, poi può fare come gli pare.

NB STOP FLAMING A TUTTI

Il manager può fare la sua scelta, ne ha diritto. Lo scout ha il mandato di rompergli con garbo, il manager può dirgli con garbo "no grazie toglietemi dalla lista". Rispetto reciproco.

Le modalità con cui scattano gli skill è la stessa indipendentemente dal numero di slot allenati (cambia la velocità).

Tu hai scelto una strategia chiara e molto difficile (estrema, direi) e l'hai saputa percorrere. Io, in mancanza di grandi allenandi per ristrettezze economiche, ho scelto di alternare 4 in monoruolo.

Il mio obiettivo è che questa discussione sia un confronto ragionevole su quali possibili strategie ci siano, mettendo in chiaro alcune cose (monoruolo necessario per U21, modalità di scatto degli skill, ecc). Poi ognuno farà le sue scelte.

This Post:
11
211050.59 in reply to 211050.36
Date: 2/21/2012 7:37:29 AM
Overall Posts Rated:
404404
Ah comunque, complimenti a tutti per aver mandato a ca*are in tempo zero un nuovo utente.

Sì, stava dicendo cose un po' a vanvera, ma d'altronde è iscritto da S18 e non stava sbruffoneggiando, semplicemente è inesperto. Le cose possono essere spiegate in diversi modi... ma c'è modo e modo.

Poi in un topic qui vicino c'è chi si chiede perchè la community non si risveglia. Eh beh.

è stato mandato a ca*are in tempo zero perchè se l'è meritato per aver scritto delle cose sbagliate in maniera supponente(senza per altro conoscerle,come si è palesato nel proseguio della discussione),non perchè ci sia una sorta di snobbismo contro i nuovi utenti.

P.S. Scusa toponero,ma dovevo rispondere a questo post

Last edited by Steve Karenn at 2/21/2012 7:38:27 AM

This Post:
00
211050.60 in reply to 211050.59
Date: 2/21/2012 7:50:06 AM
Overall Posts Rated:
12001200
Non ha scritto in maniera supponente. Ha scritto che, secondo lui, lo scout gli dava indicazioni sbagliate e l'allenamento da lui adottato sarebbe migliore per qualche ragione. Che poi abbia torto, è un altro discorso. Non vedo la supponenza, al massimo la nabbanza.

Qualora lui fosse stato supponente, le risposte sono state da codice penale allora, fatti i dovuti pesi.
Nella scorsa campagna elezioni NT passata da poco ci sono nabbi che hanno detto cose ben peggiori con un'arroganza ben maggiore, per intenderci.

Comunque io non è che voglio flammare, penso che siamo tutti calmi qui dentro... ho espresso una mia opinione così come hanno fatto gli altri. Nessun bisogno di richiami :)

This Post:
22
211050.61 in reply to 211050.60
Date: 2/21/2012 8:16:07 AM
Overall Posts Rated:
22
cmq... grazie a tutti per i preziosi consigli... :(

la mia era una domanda

non pensavo di suscitare un simile vespaio...

credo siate tutti andati non un po' ma MOOOOOOOOOOOOOOOOOlto off topic

pare, mi dicono, si racconta che questo sia un GIOCO



Last edited by Silvia Gregorio at 2/21/2012 8:21:11 AM

This Post:
00
211050.63 in reply to 211050.41
Date: 2/21/2012 9:47:02 AM
Overall Posts Rated:
118118
zorbole, e io pensavo che su 6 allenandi le freccette a caso fossero utili. pazienza, mi tengo il pietoso sul passaggio, scarso sulla penetrazione e l'atroce nel palleggio. la resistenza qualcuno ha detto che nn serve a niente... bene! seguo il vostro consiglio

No, guarda, non sto contestando il tuo modo di allenare: ognuno fa come crede. Quello che ho trovato discutibile nel tuo primo post è l'affermazione che lo scout, pur di avere materiale per l'U21, ti consigli di allenare in modo sbagliato. Personalmente, capisco benissimo le difficoltà di un utente delle serie basse: io stesso ho allenato biruolo all'inizio. Quando contatto un proprietario, la premessa che faccio è più o meno questa:

"OK, grazie. E' una buona promessa.
Mio compito di scout è informarti di quello che servirebbe per partecipare alla corsa per l'U21 che, come saprai, è anche il modo per farlo crescere nel modo più efficace. Poi, ovviamente, sta a te valutare se questa modalità di allenamento è ragionevole per le esigenze della tua squadra"

Per questo non comprendo la tua diffidenza nei confronti degli scout. Come dice BlackMouse, uno può benissimo dire: purtroppo, per le mie esigenze, non ho la possibilità di allenare in questo modo, in quanto mi è più utile rinunciare a qualcosa su un giocatore per crescere meglio la squadra...

Last edited by tom mcpaper at 2/21/2012 9:49:55 AM

Advertisement